Anno 2013. Alcuni amici, tra una birra e l'altra, decidono di fondare una piccola squadra di calcio per divertirsi e per trascorrere del tempo insieme. Si chiamano "Bruno's Magpies", un nome tutt'altro che casuale, visto che il loro luogo di ritrovo è il "Bruno's Bar & Restaurant", un locale situato vicino al Victoria Stadium (l'impianto che ospita tutte le partite del campionato). Dopo 9 anni, la svolta: ora i Magpies vanno in Europa e fanno sul serio.
Il campionato di Gibilterra è dominato dai Lincoln Red Imps, che quest’anno come al solito sono anche approdati ed hanno vinto la coppa di lega (Rock Cup). In finale c’erano proprio i Magpies, che nonostante la sconfitta possono festeggiare, anche grazie al piazzamento nella fase dei playoff, la qualificazione al primo turno preliminare di Conference League.
⚽ BLOG DELL'ANNO 2022. SOSTIENI CALCIOMANIA 90 ⚽
Nell'ultima stagione si sono piazzati al sesto posto nel loro campionato, ma in virtù della finale raggiunta nella Coppa di lega, si sono classificati per i playoff. In post season sono arrivati in semifinale e, proprio questo piazzamento, gli ha consentito di avere un pass per il primo turno preliminare di Conference League. Un sogno.
Ora i Bruno's se la vedranno con i nordirlandesi Crusaders. La vincente sfiderà al turno successivo il Basilea.
Il presidente, Jansen Dalli, ha manifestato molta emozione per il traguardo raggiunto: "Sono estremamente fiero del nostro club, è una soddisfazione unica dopo tutti questi anni raggiungere un obiettivo del genere. Abbiamo una grande occasione per farci conoscere in Europa e far crescere ancora il nostro progetto. Alla fine il duro lavoro ha pagato"
Nel frattempo alcune cose sono dovute necessariamente cambiare, mentre i dirigenti della squadra sono volati a Nyon per partecipare ai sorteggi della Conference League, la UEFA ha fatto esplicita richiesta al club di modificare nome e logo della squadra per farlo essere conforme agli standard. Ora dunque si parlerà dei Magpies.
Per la cronaca le sfide si giocheranno il 7 e 14 luglio: 180' con supplementari e rigori, qualora fosse necessario.
Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!
2 commenti:
Credo sia il sogno di tutti fondare un club con gli amici e poi arrivare a giocare in Europa.
Stiamo pur sempre parlando di Gibilterra. Non dimenticatelo.
Posta un commento