ARTICOLI RECENTI

martedì 19 aprile 2022

UN DERBY CHE VALE TANTO (e che vogliamo portare a casa)

Un derby è sempre un derby. Questo è fuor di dubbio. L’ho sempre detto, diffidate da chi pensa o dice che il derby è una partita come tutte le altre: non è vero!!! Ora immaginate un derby che può valere tanto, tipo un derby decisivo per la corsa scudetto, una finale di Coppa Italia o di Supercoppa Italiana. Sì, dite bene, in passato ci sono stati derby che valevano anche finali di Champions League. E sono finiti come sono finiti (condannati da una assurda regola del gol in trasferta). 
Quello di stasera non vale una finale di Champions League, ma più semplicemente una finale di Coppa Italia. Che magari non sarà tanto, ma nemmeno così poco. A meno che non vi faccia schifo la possibilità di mettere in bacheca un altro trofeo (per quanto mi riguarda non mi fa assolutamente schifo).
BLOG DELL'ANNO 2022. Aspettando il derby, sostieni CALCIOMANIA 90 con il tuo voto
Dopo il pareggio dell'andata siamo costretti, in virtù di quella regola del gol in trasferta a cui accennavo prima, a dover vincere per forza. Il pareggio con gol premierebbe loro e il pareggio a reti bianche ci porterebbe a supplementari ed eventualmente ai rigori. Ma il problema è che non ce ne frega nulla del pareggio a reti bianche. Vogliamo vincere a tutti costi. Per andare in finale di Coppa Italia dopo 11 anni, per ribadire che i più forti di Milano siamo noi, per prenderci la rivincita dopo il derby perso in modo moooolto immeritato nell'ultima sfida di campionato. Vincere, vincere, vincere. Capito ragazzi? FORZA INTER !!!

 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

3 commenti:

Winnie ha detto...

Forza ragazzi!!! Stasera ci giochiamo tutto!!!

Brother ha detto...

Qualcuno mi spiega la scelta di far giocare Darmian e non Dumfries e di lasciare in panchina Edin Dzeko?

Entius ha detto...

@Brother. Ero dello stesso parere, ma, a conti fatti, aveva ragione Simoncino nostro...