ARTICOLI RECENTI

martedì 1 marzo 2022

MILAN E INTER RIMANDATE, IL DERBY FINISCE 0-0

COPPA ITALIA 2021-2022 – Semifinale d’Andata 
MILANINTER 00 

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (39' st Calabria), Tomori, Romagnoli 6,5 (26' Kalulu), Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers (22' st Messias), Krunic (22' st Diaz), Leao (22' st Rebic); Giroud. 
Allenatore: Pioli 
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries (43' st Darmian), Barella (20' st Vidal), Brozovic, Calhanoglu, Perisic (43' st Gosens); Martinez (20' st Sanchez), Dzeko (35' st Correa). 
Allenatore: Inzaghi 
Arbitro: Mariani 


Finisce 0-0 il derby d’andata di Coppa Italia (derby di Milano in semifinale di Coppa Italia, era accaduto solo nel 1985). Un derby che non verrà certo ricordato come uno dei più spettacolari della storia: un'Inter sulle gambe e che continua a litigare con il gol da un lato, un Milan pimpante ma tecnicamente impreciso e sprecone dall'altro. L’Inter continua a rimanere a digiuno di gol e di vittorie e soprattutto presenta una preoccupante involuzione a livello di gioco e di risultati (1 vittoria, 3 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 7 partite tra campionato e coppe).
Inzaghi si presenta con la formazione tipo. Skriniar, De Vrij e Bastoni in difesa, Dumfries e Perisic esterni di centrocampo, Barella, Brozovic e Calhanoglu in mezzo, Dzeko e Lautaro Martinez in attacco. 
Dopo 10 minuti Saelemaekers impegna Handanovic. Il Milan continua a spingere e pochi secondi dopo Theo Hernandez sfiora il gol con un inserimento centrale: il suo destro finisce fuori di poco. Con il passare dei minuti, l'Inter prova a rialzare la testa con il dinamismo di Barella e Dumfries ma il Milan è ben messo in campo e lascia pochi spazi alle folate nerazzurre. 
La ripresa riparte subito con una conclusione a giro di Leao che Handanovic respinge. Inzaghi inserisce Sanchez e Vidal al posto di Lautaro Martinez e Barella. Nel finale c'è spazio anche per il rientro di Correa e l'esordio di Gosens, ma l'equilibrio resta fino alla fine. 
Finisce 0-0. Ennesima prestazione deludente. È evidente che Inzaghi deve cambiare qualcosa nello scacchiere nerazzurro (molti invocano Lukaku, secondo me manca una “mente pensante” come Eriksen) e soprattutto non può fare sempre i soliti cambi inserendo un Vidal ormai ex giocatore e avvicendando Lautaro Martinez con Sanchez. Servono forze fresche (perché non provare Vecino?) e soprattutto idee nuove (un cambio di modulo?). 
Per quanto riguarda l’esito della semifinale di Coppa Italia, tutto rimandato alla sfida di ritorno che andrà in scena il 20 aprile. Per quella data o avremo cambiato rotta o la stagione nerazzurra potrebbe essere gravemente compromessa. E noi speriamo fortemente nella prima ipotesi. FORZA INTER !!!

 ⚽ BLOG DELL'ANNO 2022. SOSTIENI CALCIOMANIA 90 ⚽ 

PILLOLE STATISTICHE 
- Milan e Inter hanno pareggiato ciascuna delle ultime quattro sfide nella semifinale di una competizione (1-1 in Coppa Italia nel 1985, 0-0 e 1-1 in Champions League nel 2003, 0-0 stasera). 
- Il Milan è rimasto imbattuto (1V, 2N) per almeno tre sfide contro l’Inter nella stessa stagione per la prima volta dal 2004/05, quando ottenne tre vittorie e un pareggio tra Serie A e Champions League. 
- Dopo il pareggio per 1-1 dello scorso novembre in Serie A, Milan e Inter hanno pareggiato due derby di fila in casa dei rossoneri in tutte le competizioni per la prima volta dal 1992/93. 
- L’Inter ha mancato la vittoria per cinque gare di fila (3N, 2P) in tutte le competizioni: non accadeva da febbraio 2018, quando restò senza successo per 10 match consecutivi (7N, 3P). 
- Considerando i sette tiri in questa partita, l'Inter non ha trovato il gol con nessuna delle ultime 69 conclusioni tentate in tutte le competizioni. 
- Era da gennaio 2016 che l’Inter non manteneva la porta inviolata in due gare di fila in Coppa Italia (3-0 vs Cagliari, 2-0 vs Napoli). 
- Milan Skriniar ha giocato la sua 200ª partita con l'Inter in tutte le competizioni.
    
 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

4 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Male male male. Non c'è niente da aggiungere.

Winnie ha detto...

Non un grande derby. Noi siamo messi male, ma loro non stanno meglio.
Speriamo nel ritorno.

Entius ha detto...

@Winnie. Per fortuna si gioca fra un mese e mezzo. Sperando che nel frattempo qualcosa cambi.

Brother ha detto...

Un mese e mezzo fa avremmo passeggiato allegramente su questo Milan. Oggi sbandiamo paurosamente. Bah...