ARTICOLI RECENTI

giovedì 7 ottobre 2021

GOL E SPETTACOLO: LA FRANCIA BEFFA IL BELGIO AL 90ESIMO

NATIONS LEAGUE 2021 – Semifinale 
BELGIO-FRANCIA 2-3 
37’ Carrasco – 40’ Lukaku – 62’ Benzema – 69’ Mbappé (rig.) – 90’ T. Hernandez 

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Castagne (47' st Batshuayi), Witsel, Tielemans (25' st Vanaken), Carrasco; De Bruyne, Lukaku, E. Hazard (29' st Trossard). 
A disp.: Mignolet, Casteels, Boyata, Lukebakio, Foket, Theate, De Ketelaere, Dendoncker, Saelemaekers. 
All.: Martinez. 
FRANCIA (3-4-1-2): Lloris; Koundé, Varane, L. Hernandez; Pavard (47' st Dubois), Pogba, Rabiot (30' st Tchouameni), T. Hernandez; Griezmann; Mbappé, Benzema (52' st Veretout). 
A disp.: Costil, Maignan, Kimpembe, Martial, Diaby, Guendouzi, Upamecano, Digne, Ben Yedder. 
All.: Deschamps. 
Arbitro: Siebert (Germania) 

Sarà la Francia a sfidare la Spagna nella finale di Nations League. I Blues superano il Belgio dopo una partita incredibile in cui i Diavoli Rossi vanno sul 2-0 nel primo tempo con Carrasco e Lukaku prima di essere raggiunti nella ripresa da Benzema e Mbappé su rigore. Finale al caldiopalma con Lukaku che all’87esimo firma il 3-2, ma il gol viene annullato per fuorigioco. E al 90esimo arriva il gol di Theo Hernandez che spedisce i francesi in finale. 
La prima occasione della partita arriva dopo 4 minuti ed è una super occasione, sventata solo da un incredibile riflesso di Lloris che riesce a deviare il tiro potente e ben indirizzato di De Bruyne dal cuore dell'area. La sfida si accende subito e la Francia reagisce prima con una giocata superlativa di Mbappé e poi con un tentativo in acrobazia di Pavard bloccato senza problemi da Courtois. 
Il dominio di campo e gioco conquistato dal Belgio da metà primo tempo viene premiato al 37esimo con una deliziosa giocata di Ferreira Carrasco che firma il vantaggio: parte dalla sinistra, salta un paio di difensori mentre si accentra e poi beffa Lloris sul primo palo. È 1-0, ma il risultato cambia ancora prima dell'intervallo. Dopo soli tre minuti, infatti, arriva il raddoppio: De Bruyne pesca Lukaku sulla fascia destra, Big Rom si avvicina alla porta e fulmina nuovamente Lloris sul suo palo. La prima frazione si chiude così sul 2-0. 
La Francia rientra in campo con più determinazione. Al 58esimo Mbappé brucia tutti sulla destra e crossa in mezzo, ma Griezmann è leggermente in ritardo. Non sbaglia niente invece Benzema quattro minuti dopo: riceve da Mbappé in area, si gira come se nulla fosse in mezzo a cinque difensori e cadendo piazza la palla alle spalle di Courtois per il 2-1. Il Belgio sembra essere rimasto negli spogliatoi e qualche secondo dopo rischia addirittura di subire il pareggio di Griezmann. È proprio quest'ultimo che conquista un calcio di rigore subendo in area un calcione da Tielemans. Dal dischetto Mbappé è freddissimo e sigla il 2-2 al 69esimo. Il Belgio si desta e ricomincia a giocare e, dopo un gol mangiato da Mbappé, dalla parte opposta segna Lukaku, ma il Var annulla tutto per fuorigioco. Non sono finiti i colpi di scena: nei minuti finali una punizione spettacolare di Pogba colpisce esattamente l'incrocio dei pali e al 90esimo Theo Hernandez completa la rimonta lasciando andare un tiro dei suoi che Courtois sfiora ma non abbastanza per evitare il definitivo 2-3. 
Deschamps conquista la finale contro la Spagna, mentre l'Italia sfiderà il Belgio per il terzo posto.

 
INSERISCI IL TUO INDIRIZZO MAIL
per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!
 
   
Servizio offerto da FeedBurner

2 commenti:

Mattia ha detto...

Peccato per il Belgio. Avrebbe sicuramente meritato di andare in finale.

LadyMarianne ha detto...

La solita sfacciata fortuna della Francia. Vuoi vedere che alla fine la vincono pure?