- Sì eccomi Alter. Sono tutto per te.
- Passate bene queste vacanze?
- Certo. Sole, mare, relax. Ci volevano proprio questi giorni di assoluto riposo. Peccato che tra un bagno al mare e una grigliata con gli amici ci ha pensato l’Inter a rovinarmi la giornata.
- La cessione di Lukaku è stato un brutto colpo…
- Altroché. Sinceramente non me lo aspettavo. Il belga ha sempre professato amore sincero per l’Inter, salvo poi voltarci le spalle alla prima occasione difronte ad un contratto sostanzioso. Va bene i soldi, ma qui era trattato da re e in nerazzurro si sarebbe potuto le sue belle soddisfazioni. E sorvoliamo sul messaggio d’addio ai tifosi. Arrivato tardivo e pieno di frasi di circostanza. Poteva tranquillamente risparmiarselo.
- Assolutamente sì. Incazzatissimo. Da Lukaku un atteggiamento del genere non me lo sarei mai aspettato, mi ha deluso parecchio.
- Il guaio è che di fronte a certe offerte non puoi certo tirarti indietro. Mi riferisco sia a Lukaku che all’Inter.
- E lo so 115 milioni di euro sono un bel gruzzoletto, ma una squadra che punta a vincere non può e non deve cedere così facilmente. Anche perché basta poco e arriva un esodo di massa. Lautaro, De Vrij, Barella, le offerte non mancano. Che facciamo? Li vendiamo tutti? Non siamo e non possiamo essere un supermercato dove la gente viene, compra e se ne fa. Anche perché poi devi anche trovare dei sostituti all’altezza e un altro Lukaku, piuttosto che un altro Barella o un altro De Vrij dove lo trovi?
- E infatti. E della campagna acquisti che mi dici? Ti piace Dzeko?
- Dzeko ha 35 anni. È ottimo come riserva di lusso, come attaccante alla Cruz che entra e ti risolve le partite. Ma serve ben altro per ovviare alla partenza di Lukaku. Zapata non è male, ma costa troppo. Correa non è una prima punta. Insigne è solo una suggestione di mercato e comunque vale il discorso fatto per Correa: non è una prima punta. Da qualche parte era spuntato il nome di Jovic del Real Madrid. Ecco, quello è un bel profilo che mi piace e che mi intriga parecchio. Per il resto la campagna acquisti non sta andando malissimo. Abbiamo sostituito Hakimi con Dumfries, un giocatore che a me piace parecchio. Certo Hakimi è di un altro pianeta, ma considerando che si era parlato di Zappacosta e Bellerin. Diciamo che se arriva un buon attaccante e non parte nessun altro big, possiamo essere soddisfatti di questo mercato.
- Quindi possiamo contendere lo scudetto alla Juventus?
- No. Quello no. Non ci pensare proprio. I bianconeri hanno fatto cilecca lo scorso anno e quest’anno devono vincere a tutti i costi. L’operazione Locatelli è un chiaro segnale di come andrà la stagione. E non scordiamoci che il designatore arbitrale è tale Gianluca Rocchi. Davvero pensi che ci lasceranno lottare per lo scudetto?
- E quindi?
- Qualificazione in Champions League, più cammino possibile in Europa. Magari ci lasciano la Coppa Italia. E chissà che non riusciamo a portare a casa la Supercoppa Italiana: sarebbe una bella soddisfazione.
- Sei alquanto pessimista. Non è da te.
- Un pessimista è solo un’ottimista ben informato. Non scordarlo. Eheheheh
- Aspetta che me lo segno…
- Ora ti devo lasciare. Ci sentiamo presto. Non sparire come al tuo solito.
- Va bene. Buona serata Entius.
- Buona serata Alter e… sempre FORZA INTER !!!
3 commenti:
Su Lukaku sono daccordo: una grande delusione. Siamo comunque competitivi e possiamo puntare allo scudetto. Mafia bianconera permettendo.
Lasciate ogni speranza o voi che puntate allo scudetto...
Concordo su di voi sul Lukaku-pensiero. Ci pensavo oggi pomeriggio durante la partita: che grandissima delusione.
Posta un commento