ARTICOLI RECENTI

mercoledì 18 agosto 2021

CHI SIAMO? DOVE ANDIAMO? COSA VOGLIAMO? (quesiti nerazzurri di metà agosto)

- Buonasera Entius. Entius… Entius…. Ci sei? 
- Sì eccomi Alter. Sono tutto per te. 
- Passate bene queste vacanze? 
- Certo. Sole, mare, relax. Ci volevano proprio questi giorni di assoluto riposo. Peccato che tra un bagno al mare e una grigliata con gli amici ci ha pensato l’Inter a rovinarmi la giornata. 
- La cessione di Lukaku è stato un brutto colpo… 
- Altroché. Sinceramente non me lo aspettavo. Il belga ha sempre professato amore sincero per l’Inter, salvo poi voltarci le spalle alla prima occasione difronte ad un contratto sostanzioso. Va bene i soldi, ma qui era trattato da re e in nerazzurro si sarebbe potuto le sue belle soddisfazioni. E sorvoliamo sul messaggio d’addio ai tifosi. Arrivato tardivo e pieno di frasi di circostanza. Poteva tranquillamente risparmiarselo. 
- Ti leggo infastidito, quasi incazzato. 
- Assolutamente sì. Incazzatissimo. Da Lukaku un atteggiamento del genere non me lo sarei mai aspettato, mi ha deluso parecchio. 
- Il guaio è che di fronte a certe offerte non puoi certo tirarti indietro. Mi riferisco sia a Lukaku che all’Inter. 
 - E lo so 115 milioni di euro sono un bel gruzzoletto, ma una squadra che punta a vincere non può e non deve cedere così facilmente. Anche perché basta poco e arriva un esodo di massa. Lautaro, De Vrij, Barella, le offerte non mancano. Che facciamo? Li vendiamo tutti? Non siamo e non possiamo essere un supermercato dove la gente viene, compra e se ne fa. Anche perché poi devi anche trovare dei sostituti all’altezza e un altro Lukaku, piuttosto che un altro Barella o un altro De Vrij dove lo trovi? 
- E infatti. E della campagna acquisti che mi dici? Ti piace Dzeko? 
- Dzeko ha 35 anni. È ottimo come riserva di lusso, come attaccante alla Cruz che entra e ti risolve le partite. Ma serve ben altro per ovviare alla partenza di Lukaku. Zapata non è male, ma costa troppo. Correa non è una prima punta. Insigne è solo una suggestione di mercato e comunque vale il discorso fatto per Correa: non è una prima punta. Da qualche parte era spuntato il nome di Jovic del Real Madrid. Ecco, quello è un bel profilo che mi piace e che mi intriga parecchio. Per il resto la campagna acquisti non sta andando malissimo. Abbiamo sostituito Hakimi con Dumfries, un giocatore che a me piace parecchio. Certo Hakimi è di un altro pianeta, ma considerando che si era parlato di Zappacosta e Bellerin. Diciamo che se arriva un buon attaccante e non parte nessun altro big, possiamo essere soddisfatti di questo mercato. 
- Quindi possiamo contendere lo scudetto alla Juventus? 
- No. Quello no. Non ci pensare proprio. I bianconeri hanno fatto cilecca lo scorso anno e quest’anno devono vincere a tutti i costi. L’operazione Locatelli è un chiaro segnale di come andrà la stagione. E non scordiamoci che il designatore arbitrale è tale Gianluca Rocchi. Davvero pensi che ci lasceranno lottare per lo scudetto? 
- E quindi? 
- Qualificazione in Champions League, più cammino possibile in Europa. Magari ci lasciano la Coppa Italia. E chissà che non riusciamo a portare a casa la Supercoppa Italiana: sarebbe una bella soddisfazione. 
- Sei alquanto pessimista. Non è da te. 
- Un pessimista è solo un’ottimista ben informato. Non scordarlo. Eheheheh 
- Aspetta che me lo segno… 
- Ora ti devo lasciare. Ci sentiamo presto. Non sparire come al tuo solito. 
- Va bene. Buona serata Entius. 
- Buona serata Alter e… sempre FORZA INTER !!!

 
 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

3 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Su Lukaku sono daccordo: una grande delusione. Siamo comunque competitivi e possiamo puntare allo scudetto. Mafia bianconera permettendo.

Brother ha detto...

Lasciate ogni speranza o voi che puntate allo scudetto...

Matrix ha detto...

Concordo su di voi sul Lukaku-pensiero. Ci pensavo oggi pomeriggio durante la partita: che grandissima delusione.