ARTICOLI RECENTI

sabato 12 giugno 2021

ATTIMI DI PAURA ALL'EUROPEO: ERIKSEN SVIENE IN CAMPO

Attimi di terrore allo stadio di Copenaghen dove si stava disputando Danimarca-Finlandia. Al 43esimo del primo tempo il giocatore danese Cristian Eriksen, centrocampista dell’Inter, si accascia al suolo vicino alla linea laterale, mentre andava incontro a una rimessa laterale di un compagno. Si capisce subito che è qualcosa di grave. I giocatori danesi si mettono le mani nei capelli, i compagni di squadra fanno cenno ai sanitari di affrettare l’ingresso. 
Il primo a soccorrere Eriksen è Maehle, che ha battuto la rimessa laterale e prova ad aprire la bocca del compagno per tirargli fuori la lingua ed evitare che soffochi. Subito dopo arriva Simon Kjaer, il capitano: è lui ad aprire la bocca di Eriksen, a tirargli fuori la lingua. Entra lo staff medico, poi subito dopo i sanitari. 
Eriksen è immobile, a terra. Serve un massaggio cardiaco, ripetuto. I giocatori della Danimarca si mettono davanti al giocatore per proteggerlo. Sullo stadio cala il silenzio. Il massaggio cardiaco va avanti a lungo mentre sulle tribune i tifosi si lasciano andare a pianti e preghiere. Undici minuti di terrore. Poi il giocatore viene portato fuori in barella, circondato da 4 lenzuoli bianchi e dai compagni di squadra. Eriksen è sveglio quando lascia il campo. È intubato, ma cosciente. 
Verrà poi portato in ospedale dove inviterà i compagni a concludere il match (per la cronaca la Finlandia centrerà la prima storica vittoria in un Europeo grazie ad un gol di Pohjanpalo). 
Christian Eriksen è sveglio e rimane in condizioni stabili. Resterà in ospedale per sottoporsi ad ulteriori accertamenti”. È la federazione danese con un tweet a far tirare al mondo un sospiro di sollievo per le condizioni di Cristian Eriksen. A cui faranno seguito le parole dell’agente dei giocatore, Martin Schoots, a una radio danese dopo aver parlato col padre del 29enne giocatore dell’Inter. “Respira e riesce a parlare: è fuori pericolo”. 
Un happy end dopo un pomeriggio di puro terrore che ha fatto stare col fiato sospeso tutti gli appassionati di calcio.


PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SUGLI EUROPEI...
Inserisci il tuo indirizzo mail:


Servizio offerto da
FeedBurner

7 commenti:

Winnie ha detto...

Mamma mia che paura!!! Mi veniva quasi da piangere. Meno male che è stato solo un brutto spavento.

Annuccia ha detto...

Credo che ci siamo spaventati a morte tutti.

Nicola ha detto...

Non proprio tutti. Qualche stupidino era pure contento che moriva. Ovviamente è superfluo sottolineare per quale squadra fanno il tifo questi soggetti.

Entius ha detto...

@Nicola. I soliti bimbominkia che vogliono fare gli splendidi. Non ti curar di loro. Ciò che scrivono li qualificano...

Simone ha detto...

Certa gente non merita nemmeno di essere citata.

Theseus ha detto...

A quanto sostiene il medico era praticamente morto. É stato ripreso per i capelli.

Collettivo Contro i Ladri di Scudetti ha detto...

@Entius. Lascia stare. Che non ci sono solo bimbominkia come li chiami tu. C'è anche gente adulta.