ARTICOLI RECENTI

martedì 26 gennaio 2021

L’EROE INATTESO: UNA PERLA DI ERIKSEN MANDA L’INTER IN SEMIFINALE

COPPA ITALIA 2020-2021 – Quarti di Finale 
INTER - MILAN 2 -
31' Ibrahimovic – 71’ LUKAKU (rig.) – 97’ ERIKSEN 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Kolarov (47' st Young); Darmian (1' st Hakimi), Barella, Brozovic (43' st Eriksen), Vidal, Perisic (22' st Lautaro Martinez); Lukaku, Sanchez. 
A disp.: Padelli, Radu, Gagliardini, Sensi, Ranocchia, Bastoni, Pinamonti..  
All.: Conte. 
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dalot, Kjaer (20' Tomori), Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Meite; Saelemaekers (40' st Castillejo), Brahim Diaz (15' st Rebic), Leao (40' st Krunic); Ibrahimovic. 
 A disp.: A. Donnarumma, Jungdal, Calabria, Kalulu, Hauge, Maldini. 
 All.: Pioli 
Arbitro: Valeri 

La decide Christian Eriksen!!! Una perla su punizione del danese in pieno recupero regala all’Inter la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia dove incontrerà la vincente di Juventus-Spal (una semifinale Inter-Spal non mi dispiacerebbe…). Il Milan era passato in vantaggio dopo mezzora grazie all’ennesimo gol di Ibrahimovic. L’attaccante svedese però lascia la squadra rossonera nel secondo tempo (secondo giallo dopo un fallo su Kolarov). Il forcing nerazzurro produce un rigore (Leao su Barella) che Lukaku realizza. Prima della perla finale di Christian Eriksen che fa scattare di gioia anche Antonio Conte (e speriamo gli faccia anche cambiare idea sul centrocampista ex Tottenham). 
Conte fa un po’ di turnover. Kolarov sostituisce Bastoni nel trio difensivo affiancando Skriniar e De Vrij, Darmian e Perisic sono gli esterni di centrocampo con Vidal, Brozovic e Barella in mezzo. In attacco Sanchez affianca Lukaku. 
Dopo una fase di studio l’Inter sembra che possa prendere il sopravvento. Ma alla prima occasione Ibrahimovic colpisce. La difesa nerazzurra si addormenta e gli lascia tempo e spazio per tirare, palla che finisce sul palo interno e poi in porta. 
Al termine del primo tempo si accende improvvisamente la partita: testa contro testa tra Lukaku e Ibra (ammoniti), con i due che continuano a promettersele fino alla fine del tempo. L’attaccante dell’Inter, soprattutto, è furioso e viene trattenuto a stento dai compagni. 
Si riparte con Hakimi al posto di Darmian e l’Inter che mette pressione alla retroguardia avversaria. Ibrahimovic prende il secondo giallo per un fallo inutile a centrocampo su Kolarov e lascia il Milan in 10. 
Conte si gioca anche la carta Lautaro Martinez per Perisic. Al 70esimo Barella cade in area dopo un intervento di Leao. L’arbitro Valeri non fischia ma al termine dell’azione consulta il Var e assegna il penalty. Lukaku trasforma con sicurezza. 
Il direttore di gara si infortuna ed è costretto a lasciare il terreno di gioco: gli subentra il quarto uomo Chiffi. Ormai è un monologo dell’Inter, il Milan non riesce più a ripartire. Conte mette dentro anche Eriksen al posto di Brozovic. Tatarusanu sventa le minacce degli attaccanti nerazzurri salvando su Lautaro e su Lukaku. Ben 10 minuti di recupero per l’infortunio del direttore di gara. E al 97esimo Christian Eriksen pennella una punizione perfetta su cui il portiere rossonero non può fare assolutamente nulla. 2-1 e Inter in semifinale. Aspettando la Spal. FORZA INTER !!!
PILLOLE STATISTICHE 
• L'Inter ha raggiunto le semifinali di Coppa Italia in due stagioni consecutive per la prima volta dal 2009/10 e 2010/11
• L'Inter non segnava su punizione diretta da aprile 2018 (Cancelo contro il Cagliari): 55 tentativi senza gol per i nerazzurri fino alla prodezza di Eriksen. 
• Quinto gol per Eriksen con la maglia dell’Inter: quattro li ha segnati nelle coppe (2 in Coppa Italia, 2 in Europa League). 
• Era da dicembre 2019 che Eriksen non segnava su punizione diretta (contro il Norwich): solo Messi, Calhanoglu, Pjanic e Ronaldo hanno segnato più del danese su punizione diretta dal 2013/14 ad oggi in tutte le competizioni tra chi gioca nei top-5 (13 reti per lui). 
• Era dal 2016/17 che il Milan non falliva l’appuntamento con le semifinali di Coppa Italia. 
• Il Milan é diventata la prima squadra contro cui Romelu Lukaku é andato a segno in ciascuna delle sue prime quattro sfide con l’Inter in tutte le competizioni; il belga ha realizzato un gol in tutte le 4 gare contro i rossoneri. 
• Lukaku é uno dei soli sette giocatori giá arrivati a 18 reti in questa stagione considerando tutte le competizioni dei top-5 campionati europei. 
• Tra chi ha calciato almeno 12 rigori in tutte le competizioni dei top-5 campionati europei dal 2019/20 ad oggi, Lukaku é uno dei tre ad averli trasformati tutti (insieme a Lewandowski e a Oyarzabal).

 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

16 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Ancora una volta Milano è NERAZZURRA. Grande partita, abbiamo giocato meglio di loro e alla fine ci siamo meritati ampiamente la qualificazione. Eriksen giocatore eccezionale. Gol strameritato.

Ciaskito ha detto...

Ridicoli Ibrahimovic e Lukaku che si sono battibeccati come bulletti della scuola. Uno spettacolo indecoroso. Dovrebbero solo vergognarsi.

Annuccia ha detto...

Grandissima vittoria!!! Anche in 11 contro 11 abbiamo giocato meglio noi e loro erano passati in vantaggio sull'unico tiro effettuato verso la nostra porta. Ancora una volta gli abbiamo dimostrato che siamo noi i più forti.

Theseus ha detto...

Brutto spettacolo fra Ibrahimovic e Lukaku. Potevano risparmiarselo.

Anonimo ha detto...

Ok, lo spettacolo Ibra-Lukaku è stato pessimo. Ma è forse la prima volta che succede una cosa del genere? Quante volte abbiamo visto due giocatori battibeccarsi? chiamare in causa le rispettive mamme, sorelle, mogli? promettersele fuori dal rettangolo di gioco? Sono cose succedono. Non dovrebbero succedere ma succedono. Sarebbe più utile ed educativo ignorarle e concentrarsi su altro. Parlare della partita e non di due professionisti che litigano "come bulletti della scuola".

Gaetano73 ha detto...

@Anonimo
Come al solito le nostre opinioni sono funzione degli attori in gioco.
Qui nn si tratta di 2 giocatori che hanno avuto una scaramuccia e dopo qlk decina di secondi si è tornati alla normalità. Qui c'è un comportamento di sfida, a gesti e parole, che si è protratto per parecchi minuti, anche dopo la fine del 1°T. Dire che sia educativo ignorarle è una grande stronzata.
Ma si sa, si enfatizzano sempre e solo le gesta dei giocatori/dirigenti di una squadra.Per le altre sono solo cose veniali, di poco conto.

Matrix ha detto...

Da quanto tempo stiamo insistendo su Eriksen? Alla fine avevamo ragione. Spero che Conte gli dia fiducia anche stasera.

Collettivo Contro i Ladri di Scudetti ha detto...

Sono daccordo con Gaetano. Certi gesti vanno enfatizzati, pubblicizzati, mostrati a tutti. E visto che ci siamo magari inaspriamo la pena ai due contendenti così Lukaku non solo salta l'andata ma anche il ritorno di Coppa Italia e a Torino sono tutti più contenti e tranquilli.

Brother ha detto...

Dare importanza al bulletto Ibrahimovic? No grazie.
Stiamo a parlare dello scontro e ci dimentichiamo che abbiamo vinto un derby.

Nicola ha detto...

@Collettivo. Come darti torto? Il tuo ragionamento riguardo l'eventuale inasprimento della pena non fa una piega.

Nerazzurro ha detto...

In caso di pene più severe (si parla anche di squalifiche a tempo) chi beneficerebbe del fatto che prima e seconda in classifica sono prive del loro bomber? Il Crotone? O magari il Benevento? O, perché no, lo Spezia?

Gaetano73 ha detto...

Solo la Juve
Assolutamente no la Roma, l'Atalanta, La Lazio o il Napoli.
Voi siete malati, ma davvero malati.
La Juve vi ha mandato in pappa il cervello.
Dovreste curarci, anche se dubito guarireste xke la Juve ha avuto effetti nefasti sui vs.centri nervosi ben più di quello che avrebbe fatto l'uso di crack.
P.S.Intanto il prox turbo chi beneficierà di una doppia, ripeto doppia espulsione, nn mi sembra sia la Juve. Indovinate chi è?

Gaetano73 ha detto...

Siete davanti a noi, siamo una squadra che balbetta e nn poco qst'anno e nonostante tutto vi state cavando sotto. Ci sono fior di squadre in lotta x lo scudo ma siamo sempre e solo noi a farvi paura. Un po come i bimbi che hanno paura del lupo. Siete cosi, avete il terrore della Juve, anche di qst fragile Juve. Ci avete surclassato, dovreste stare sereni ed invece traspare da tutti i vs.commenti tensione, tanta tensione.
Se avessero voluto aiutarci ci avrebbero confermato i 3 punti a tavolino (altro che sistema Juve, la Juve comanda) x avere il ns.fiato sul collo, invece vi hanno dato la possibilità di giocare tranquilli.
Preoccupatevi del Milan invece di guardare la Juve. Con qst andazzo arrivare 2° o 3° per voi nn farebbe alcuna differenza. Sempre un fallimento sarebbe, l'ennesimo al pari di tutti qst 10 anni.
P.S. Zhang ha pagato gli stipendi? Quando paga Gonde e il falsificatore di passaporti? Si vuole dare una mossa?

Gaetano73 ha detto...

Ops ho dimenticato il 3°, l'allenatore in 2°che si vendeva le partite. Anche lui ha pari dignità ai 2 precedenti con i quali condivide l'essere stato condannato x un reato

Nicola ha detto...

"Intanto il prox turno chi beneficierà di una doppia, ripeto doppia espulsione?"
Oddio, adesso scopriremo che gli arbitri favoriscono l'Inter. E che Maresca settimana scorsa non ha espulso Arslan per favorirci. E che col Parma lo stesso Maresca non ci ha concesso un rigore per aiutarci. E che nel derby Kessie rimase impunito e non ci diedero un rigore sempre per favorire noi. Noi avremo sicuramente dei problemi, ma anche tu non scherzi...

Gaetano73 ha detto...

Come come come?
Qst è il giochino che piace tanto a voi. Adesso, e non solo adesso, ne beneficiate e minimizzate?
Sempre i soliti piangina. Siccome scrivi e lo fai come i pappagalli che ripetono senza però studiare, ti rinfresco la memoria:
-Cagliari- inter 1-2
-Inter -Lazio 1-0
-Torino- Inter 0-3
-Inter-Milan 4-2
-Parma-Milan 1-2
Sono gli ultimi 5 precedenti con Maresca. Immagino che abbia arbitrato splendidamente in qst partite o, tipico in voi, ha arbitrato malissimo ma siete stati così forti che avete vinto anche contro l'arbitro.
P.S.se ho dei problemi qst nn dipendono dall'inter. I vs.sono molto ma molto legati alla Juventus, al suo solo esistere, ed augurandovi lunga vita, è dura convivere con qst complesso