ARTICOLI RECENTI

martedì 5 gennaio 2021

LA NONA VITTORIA CONSECUTIVA NELLA CALZA DELLA BEFANA?

In una sola occasione l’Inter ha vinto nove partite consecutive: nella stagione 2006-2007 quando, come sicuramente ricorderete tutti, la formazione nerazzurra infilò una striscia di ben 17 vittorie consecutive. 
Tra noi e la nona vittoria consecutiva (che speriamo fortemente di trovare nella calza della Befana…) c’è di mezzo la Sampdoria di Claudio Ranieri. Un avversario scomodo e per niente facile da affrontare sebbene le statistiche dicano il contrario (quasi la metà dei precedenti hanno visto avere la meglio l’Inter). Ma se vogliamo continuare a dire la nostra nella corsa al titolo dobbiamo cercare di tornare da Genova con i tre punti. Tanto più che domani sera c’è Milan-Juventus e superando la Sampdoria avremmo la certezza di guadagnare punti almeno su una delle due (prospettiva che personalmente non dispiacerebbe…).  >>>VOTACI SU NET PARADE !!! 
Conte ha ben pochi dubbi di formazione. In difesa confermatissimo il trio Skriniar-De Vrij-Bastoni che costituisce il muro nerazzurro, a centrocampo Hakimi e Darmian (favorito su Young) saranno sugli esterni, mentre in mezzo Barella e Brozovic sono sicuri di una maglia con Gagliardini favorito su Sensi e Vidal per completare il reparto centrale. In avanti vista l’indisponibilità di Lukaku sarà quasi certamente Sanchez ad affiancare Lautaro Martinez (l’alternativa potrebbe essere Perisic). Ci auguriamo che al più presto arrivi questa tanto cercata quarta punta anche se i nomi che si fanno (Pellé, Eder, Gervinho) non mi entusiasmano più di tanto e se devo prendere un’attaccante 35enne è meglio tenersi stretto Pinamonti e dargli più fiducia. 
Come già scritto, l’Inter ha portato a casa quasi la metà delle sfide fin qui disputate (30 su 63), compreso l’ultimo confronto del settembre 2019 finito 3-1 (anche in quella occasione la coppia d’attacco era formata da Lautaro Martinez e Sanchez, con quest’ultimo che realizzò il secondo gol prima di essere espulso per una presunta simulazione). La Sampdoria ha avuto la meglio solo in 12 occasioni (l’ultima volta il 30 ottobre 2016: 1-0 firmato Quagliarella che costò la panchina a De Boer), mentre completano il quadro 21 pareggi: il risultato che manca da più tempo (l’ultimo è datato 4 ottobre 2015: 1-1 firmato da Muriel e Perisic). Otto le sfide invece disputatesi a gennaio con 5 affermazioni nerazzurre (quattro delle quale col risultato di 2-0), incluso l’ultimo precedente disputatosi nel giorno del mio 28esimo compleanno. Tra le sfide che il popolo nerazzurro ricorda con più piacere un secco 5-0 (con quaterna di Icardi) del marzo 2018 e il poker del 13 aprile 2014 (con doppietta di Icardi che contro la sua ex squadra ha sempre fatto faville). 
Scontato scrivere che il nostro augurio è che anche la sfida di domani pomeriggio rientri in quelle da ricordare con più piacere. Lo ripeto, non sarà semplice, ma del resto nessuna partita è semplice. Ma noi vogliamo dimostrare di essere i più forti e continuare a mandare segnali forti e chiari alla concorrenza. Vero indegni indossatori di una gloriosa maglia? FORZA INTER !!!
    
 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

4 commenti:

Winnie ha detto...

Come scrivevi tu ieri, più andiamo avanti e più la strada diventa ardua. Vincere con la Sampdoria è impresa fattibile. Sperando che non ci complichiamo la vita.

Nerazzurro ha detto...

@Winnie. Ma siccome siamo bravissimi a complicarci la vita...

Matrix ha detto...

Io mi auguro che i ragazzi non facciano scherzi. Anche perché, come sottolineava Entius, stasera c'é Milan-Juventus e abbiamo una buona occasione per recuperare su almeno una delle due. Sarebbe un peccato sprecare l'occasione.

Entius ha detto...

@Nerazzurro. Non siamo bravissimi, siamo dei maestri. Speriamo di sbagliarci, ma obiettivamente più si avvicina l'ora X e più il timore cresce.