ARTICOLI RECENTI

domenica 22 novembre 2020

INTER, CHE RIMONTA!!! MA COSÌ NON VA

Serie A 2020-2021 – 8^ Giornata 
INTER - TORINO 4 - 2 
47' pt Zaza – 62’ Ansaldi (rig.) – 64’ SANCHEZ – 68’ LUKAKU – 84’ LUKAKU (rig.) – 90’ L. MARTINEZ 

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio (20' st Skriniar), Ranocchia (29' st De Vrij), Bastoni; Hakimi, Gagliardini (20' st L. Martinez), Vidal, Young (29' st Perisic); Barella; Lukaku, Sanchez (41' st Nainggolan). 
A disp.: Stankovic, Radu, Darmian, Eriksen, Moretti, Vezzoni, Wieser. 
All.: Conte. 
TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Lyanco, Nkouolou, Bremer; Singo, Meitè, Rincon, Linetty, Ansaldi; Verdi (41' st Bonazzoli), Zaza (48' st Millico). 
A disp.; Minilkovic-Savic, Rosati, Izzo. Ansaldi, Murru, R. Rodriguez, Segre, Belotti, Edera, Kryeziu, Buongiorno. 
All.: Giampaolo (in panchina F. Conti). 
Arbitro: La Penna 

Pomeriggio poco adatto ai deboli di cuore per il popolo nerazzurro. L’Inter gioca una pessima partita per un’ora, va meritatamente sotto per 2-0 e poi nella mezz’ora finale la ribalta grazie ai gol di Sanchez, Lukaku e Lautaro Martinez. Una vittoria importante e preziosa, che però maschera solo parzialmente una prestazione ancora una volta deludente e sottotono. La differenza alla fine l’hanno fatta le giocate dei campioni, ma continuando a giocare così non si va da nessuna parte.
Sostieni CALCIOMANIA 90 Votalo Come BLOG DELL'ANNO 2020 ⏪
Conte decide di far rifiatare Lautaro Martinez in vista della sfida col Real Madrid di mercoledì. Al suo posto gioca Sanchez. Per il resto confermata la formazione ipotizzata alla vigilia con Gagliardini e Young preferiti ad Eriksen e Perisic e la difesa made in Italy D’Ambrosio-Ranocchia-Bastoni. 
Il Torino è in emergenza (Belotti accusa un problema al ginocchio nella rifinitura, Lukic out per Covid), ma sono proprio i granata a fare la partita e a rendersi pericolosi dalle parti di Handanovic. Ci prova Zaza al volo, poi Ansaldi da fuori, poi ancora Zaza. Dall’altra parte il vuoto assoluto, in tutti i reparti. 
Quando ormai l’intervallo è alle porte (siamo nel primo dei due minuti di recupero) Linetty recupera palla su uno sciagurato Sanchez, Bonazzoli di prima, Meitè di tacco per Zaza che controlla e di sinistro suggella la superiorità ospite. 
Ci si aspetta una scossa nell’intervallo e magari qualche cambio da parte di Conte. E invece non cambia assolutamente nulla. Anzi la situazione peggiora all’ora di gioco. Lancio di Ansaldi per Singo sul quale interviene Young in area. La Penna lascia continuare ma dopo più di un minuto, richiamato dal Var, va a rivedere l’immagine e giudica da rigore l’intervento del difensore nerazzurro. Dal dischetto Ansaldi batte Handanovic e porta il Torino sul 2-0. 
Proprio nel momento più nero l’Inter si risveglia all’improvviso. Dopo appena due minuti Sanchez mette in rete un pallone vagante in mischia per il 2-1 immediato e cinque minuti dopo sempre Sanchez serve l'assist a Lukaku per il pari. Dal 0-2 al 2-2 in cinque minuti. 
L’Inter ci crede. Conte, che tra il primo e il secondo gol aveva messo dentro Lautaro Martinez per Gagliardini, mette anche Perisic per Young, per un Inter decisamente a trazione anteriore. La formazione nerazzurra ci crede, anche perché il Torino tira i remi in barca. E a 10 minuti dalla fine arriva la svolta. Nkoulou abbatte Hakimi in area. La Penna viene di nuovo richiamato dal Var: è rigore per l’Inter. Dal dischetto Lukaku supera Sirigu e completa la rimonta nerazzurra, suggellata al 90esimo dalla firma di Lautaro Martinez che chiude definitivamente il match. 
Finisce 4-2. Un risultato che fa morale e che rilancia l’Inter, ma come detto, non è una vittoria che deve illudere. L’Inter è stata brutta e inguardabile per più di un’ora con molti giocatori che hanno offerto una prestazione davvero pietosa. La svolta decisiva è stato l’1-2 immediato nell’arco di cinque minuti con cui abbiamo pareggiato i conti. Ma non sempre (anzi quasi mai) troveremo davanti un Torino malconcio che a lungo andare si è un po’ sciolto dopo aver giocato una signora partita. Già mercoledì contro il Real Madrid servirà tutt’altra prestazione. Perché giocando come il primo tempo di oggi rischiamo di andare incontro ad una disfatta incredibile. Speriamo bene… FORZA INTER !!!
 
PILLOLE STATISTICHE 
• L'Inter é la squadra che ha recuperato piú punti da situazione di svantaggio in questa Serie A (7), il Torino quella che da vantaggio ne ha persi di piú (14). 
• Era dalla stagione 1997/98 che l’Inter non segnava almeno 20 gol nelle prime otto partite di Serie A. 
• Solamente Lewandowski (38), Ronaldo (33), Haaland (31) hanno segnato piú di Lukaku (29) in tutte le competizioni tra i giocatori dei top-5 campionati europei da inizio 2020 ad oggi. 
• Lukaku ha realizzato 30 reti in 43 partite di campionato con la maglia dell’Inter: nell’era dei tre punti a vittoria, solo due giocatori hanno raggiunto quota 30 gol con i nerazzurri cosi velocemente (Ronaldo in 41 gare, Vieri in 43). 
• L'Inter ha subito gol in sette delle otto partite di questo campionato: nello scorso torneo nei primi 8 turni aveva ottenuto 4 clean sheets.
   
 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

8 commenti:

Matrix ha detto...

Prestazione pessima pessima pessima. Almeno fino all'ora di gioco. Poi ci siamo dati una svegliata, ma ciò non cancella ciò che non abbiamo fatto in precedenza.
Dici benissimo tu: così non si va da nessuna parte.

Matrix ha detto...

Ah, dimenticavo. Secondo me domani bisogna urgentemente chiamare il Barcellona e minacciarli di fargli causa per averci rifilato il sosia bidone di Vidal. Non è possibile che quello visto finora in nerazzurro sia l'originale.

Nicola ha detto...

E anche oggi il rigorino ai nostri danni non è mancato. Come sempre ci provano ad affossarci...
Menomale che poi l'abbiamo ribaltata comunque.

Entius ha detto...

@Nicola. Non diciamo cazzate. Il fallo c'è e il rigore, ahimè, è giusto.
Questa volta non abbiamo nulla da obiettare.

Entius ha detto...

@Matrix. Vidal finora è stato un investimento pessimo. Fermo restando che tra lui, Gagliardini e Naingollan non saprei chi scegliere...

Winnie ha detto...

Abbiamo giocato malissimo per un'ora, ma ad un certo punto ci siamo dati una scossa. Mi auguro che sia la scossa che dia una svolta alla stagione.

Winnie ha detto...

I rigori, sia quello assegnato al Torino che quello assegnato all'Inter, erano netti.
Cerchiamo di non gridare sempre "al lupo al lupo", anche quando non c'è.

Nerazzurro ha detto...

Credo che Vidal sia uno dei peggiori acquisti degli ultimi anni. Solo noi potevamo fare follie per un giocatore ormai sul viale del tramonto.