ARTICOLI RECENTI

mercoledì 23 settembre 2020

TOP 4 IN ITALIA NELLE ULTIME 5 STAGIONI: DOMINIO JUVE, INTER TERZA

SuperNews ha realizzato uno studio sul tempo trascorso dalle big di Serie A nelle prime quattro posizioni della classifica, prendendo in esame il periodo delle ultime cinque stagioni dal 2015 al 2020, e quantificando il tempo in giorni. In particolare, è stato analizzato il rendimento di Juventus, Inter, Atalanta, Milan, Napoli, Roma e Lazio.

Abbiamo dunque stilato una classifica in base al totale dei giorni trascorsi nelle prime quattro posizioni in Serie A negli ultimi cinque campionati. La medaglia d'oro, senza troppi giri di parole, se l'aggiudica la Juventus, con ben 1211 giorni. Quella d'argento spetta al Napoli, che in cinque stagioni sportive raggiunge quota 1008, mentre il bronzo viene assegnato all'Inter, che trascorre nella parte più alta della classifica 924 giorni. La Roma si ritaglia la quarta posizione con 665 giorni, seguita dai 539 della Lazio. Penultima della nostra classifica l'Atalanta, con quota 252, mentre è il Milan a conseguire il dato peggiore: nelle ultime cinque stagioni, i rossoneri sono apparsi nella fascia delle prime quattro squadre solo per 238 giorni.

Squadra

Giorni in top 4 ultime 5 stagioni

Juventus

1211

Napoli

1008

Inter

924

Roma

665

Lazio

539

Atalanta

252

Milan

238


Sostieni CALCIOMANIA 90 Votalo Come BLOG DELL'ANNO 2020 ⚽

Stagione 2019-2020: i nerazzurri toccano quota 266 giorni, disastro Milan con 0 giorni

Nella stagione appena conclusa, spiccano i dati di Juventus e Inter: la Vecchia Signora, con 259 giorni trascorsi tra le prime quattro posizioni, è seconda soltanto all'Inter di Antonio Conte, che raggiunge quota 266 giorni. Buon rendimento anche quello della Lazio, che riesce a mantenersi tra le prime della classe per 210 giorni. La Dea si difende con i suoi 175 giorni in top 4. Molti di meno sono quelli di Roma e Napoli, con 77 giorni per i giallorossi e 56 per i partenopei. Flop totale, invece, quello del Milan, che in questa stagione non è rientrato tra le prime quattro neanche per un giorno.

Squadra

Giorni in top 4

Inter

266

Juventus

259

Lazio

210

Atalanta

175

Roma

77

Napoli

56

Milan

0

Stagione 2018-2019: Juventus in pole con 266 giorni, Roma la peggiore

In questa annata, è la Roma a registrare il dato più critico: neanche un giorno passato tra le prime quattro posizioni. I biancocelesti sono protagonisti di risultati migliori, con 49 giorni, ma vengono superati dalle prestazioni dei bergamaschi, che resistono ai vertici della classifica per 63 giorni. I rossoneri raggiungono quota 140, mentre i "cugini" nerazzurri tagliano il traguardo dei 224. Conquista il secondo posto il Napoli, che trascorre nella parte più alta della classifica 252 giorni, scavalcata solo dalla Juventus, che ne passa 266.

Squadra

Giorni in top 4

Juventus

266

Napoli

252

Inter

224

Milan

140

Atalanta

63

Lazio

49

Roma

0


Stagione 2017-2018: Napoli da 266 giorni, flop Atalanta con 0 giorni

Una stagione caratterizzata dagli stessi numeri per Napoli e Juventus: entrambe le squadre hanno occupato la zona delle prime quattro posizioni per ben 266 giorni. I nerazzurri, alle calcagna delle prime due con 196 giorni, sono seguiti dalla Roma, che conquista quota 161, e dalla Lazio, con 133. Molto male Milan e Atalanta: i rossoneri resistono solo per 21 giorni nella fascia privilegiata della classifica, mentre la Dea non riesce neanche a varcare la soglia.

Squadra

Giorni in top 4

Juventus

266

Napoli

266

Inter

196

Roma

161

Lazio

133

Milan

21

Atalanta

0


Stagione 2016-2017: Roma e Juventus in vetta con 259 giorni, la Dea si arresta a 14

Anche in quest'annata si registra un identico numero di giorni per due club, ovvero 259 giorni trascorsi tra le prime quattro posizioni per Roma e Juventus. Sono 217, invece, quelli totalizzati dal Napoli, 77 in più dei 140 trascorsi dai biancocelesti. Il Milan apre la classifica delle top 3 squadre peggiori, con 77 giorni, risultato migliore solo dei 28 dell'Inter e dei 14 dell'Atalanta.

Squadra

Giorni in top 4

Roma

259

Juventus

259

Napoli

217

Lazio

140

Milan

77

Inter

28

Atalanta

14

 

Stagione 2015/2016: Il Napoli supera l'Inter di 7 giorni, Milan e Atalanta a quota 0

E' il Napoli questa volta a primeggiare nel tempo trascorso tra le prime quattro posizioni, con 217 giorni, 7 in più dei 210 giorni totalizzati dai nerazzurri. Segue la Roma, che con 168 giorni supera il risultato dei bianconeri di 161. Scarso risultato quello della Lazio, che con soli 7 giorni si salva solo rispetto a Milan e Atalanta, entrambe escluse dalla fascia delle top 4 per tutta la durata della stagione.

Squadra

Giorni in top 4

Napoli

217

Inter

210

Roma

168

Juventus

161

Lazio

7

Milan

0

Atalanta

0


  

9 commenti:

Nicola ha detto...

Vabbè, era scontato che la Juventus fosse prima. Piuttosto perché non parliamo di altri primati bianconeri? tipo di squadra più corrotta d'Italia o dell'ennesima truffa organizzata da questa associazione a delinquere.

Gaetano73 ha detto...

E qui che ti volevo!!!
Parliamo della truffa dai
Comincia

Gaetano73 ha detto...

Ehi Nicola ci sei?
Sto aspettando che ci parli dell'ennesima truffa della squadra più corrotta d'Italia
Fai attenzione a quello checscrivi perché rischi nn di fare il piu classico degli autogol, ma il piu clamoroso degli autogol.
Molti piu intelligenti di te hanno taciuto, ti hai deciso di fare Ernesto o Evaristo, scegli tu.
Ti invito a riflettere sul fatto che della squadra più corrotta adesso tu hai l'ex Dg (il nuovo moggi), il corrotto, dopato e antisportivo x eccellenza ed ora anche uno dei suoi più illustri calciatori del recente passato. Decidi da che parte stare. Se sei contro la mafia nn puoi farla entrare in casa facendo finta di nulla.
Pensa prima di scrivere

Collettivo Contro i Ladri di Scudetti ha detto...

@Nicola. Truffa? Quale truffa?
La Juventus non c'era, se c'era dormiva e se dormiva sognava.
Ma ti pare che tireranno dentro la Juventus? Ma vivi nel mondo dei sogni?

Nicola ha detto...

Eccomi Gaetano!!!
Che l'esame di Suarez sia stato pilotato è un dato di fatto. Giusto? (o vogliamo contestare anche questo?)
A chi interessava che il giocatore superasse l'esame e lo superasse al più presto? All'università di Perugia? A Babbo Natale? A Pincopallino?
Ci sono intercettazioni che tirano in ballo la Juventus e Paratici. Lo stesso avvocato bianconero al telefono promette altri giocatori all'università.
Poi, per carità, ha ragione Collettivo: faranno di tutto per non tirarla in ballo e le colpe verranno scaricate su altri, ma non ci vuole un genio per capire come sono andati i fatti.

Gaetano73 ha detto...

Caro Nicola ammesso e nn concesso che la Juve c'entri, ma con quale coraggio mi vieni a parlare tu che tifi x una squadra che ha tesserato, ripeto tesserato, un giocatore con un passaporto falso?
Ma ti rendo conto quando punti il dito verso altri? Secondo me tu sei fuori. Un certo Oriali, allora dirigente inter, falsifico' un passaporto, ripeto un passaporto x permettere ad un certo recoba di giocare, ripeto di giocare da comunitario. Nessuna inchiesta, nessuna penalizzazione, nulla di nulla. Pensa che la Roma x un banale errore di trascrizione ha subito 0-3 a tavolino.
Nel vs.caso nn ci voleva alcun genio, ma si è trattato di un giocatore che ha giocato e nn doveva giocare, altro che esame.
Un po di decenza prima di gonfiare il petto e farsi grandi.
Sei davvero ridicolo
P.S.Oriali è di nuovo con voi e con lui Conte e Stellini, tutti accomunati da un unico comune denominatore.....ma siamo noi l'associazione a delinquere.

Gaetano73 ha detto...

In rete gira una bellissima vignetta nella quale Recoba dice a Suarez:" Ti avevo detto Oriali non orali, Oriali"
Nn serve aggiungere altro caro Nicola

Nerazzurro ha detto...

Da notare che l'unica argomentazione che i juventini sono riusciti a cacciare fuori per discutere del caso Suarez è tirare in ballo la vicenda Recoba (che tra l'altro, se non ricordo male, fu una vicenda che coinvolse più giocatori e più squadre).
Perlomeno stavolta hanno il buon senso di non trovare giustificazioni insignificanti e di ammettere le proprie colpe.

Gaetano73 ha detto...

Eccone un altro!!!
Io sono un signore ed ho parlato solo quando un esaltato come te ha pensato bene di scrivere sul caso Suarez senza ricordare di Recoba e che il silenzio sarebbe stata la cosa saggia.
Tu che sei un esaltato al suo pari cosa fai?
1) Ricordi che fu una cosa che riguardo'piu squadre come a dire che se lo hanno fatto gli altri allora nn è poi così grave. Strano però che qst concetto nn valga quando si parla di Farsopoli. Invischiati tutti, voi in primis ma magicamente usciti incolumi e rafforzati. Gli unici cattivi siamo solo noi.
2) "Ammettere le proprie colpe"
Dove lo leggi? Se le ns.fossero colpe le vs.per il caso Recoba cosa sarebbero?
Taci che è meglio.
E pensa alla tua Juvinter che qst'anno grazie alla banda bassotti bianconera che avete fortemente voluto, potete sperare di vincere qualcosa, perché senza l'aiuto di gente con il DNA bianconero vincente col cacchio avresti potuto competere!!!
Dignità e coerenza zero....spari sempre sulla Juve ma poi "sogni in bianconero".....e qst è in dato di fatto.
Parlate di associazione a delinquere e poi i delinquenti e pregiudicati li avete in bella mostra in panchina.
Oggi si gioca Juvinter-Fiorentina vero?