ARTICOLI RECENTI

martedì 22 settembre 2020

DALL’INCOGNITA VIDAL AL “BOMBER CERCASI” BIANCONERO (appunti sparsi)

Finalmente Arturo Vidal è un giocatore nerazzurro. Il centrocampista cileno fortemente voluto da Antonio Conte ha firmato ieri per l’Inter un contratto biennale da 12 milioni di euro netti complessivi. Per l’Inter è sicuramente un grande colpo di mercato nonostante l’età non più giovanissima dell’ex centrocampista blaugrana. Vidal è sicuramente un giocatore che può fare la differenza e dà sostanza ed esperienza al centrocampo nerazzurro. Poi, come sempre, aspettiamo la sentenza del campo. In fondo quante volte un acquisto sembrava un affare e poi, a conti fatti, si è rivelato un flop? O viceversa il giocatore arrivato in sordina e poi diventato una pedina fondamentale di questa o di quella squadra? 
#Incognita

Sostieni CALCIOMANIA 90 Votalo Come BLOG DELL'ANNO 2020
In principio era Suarez-Cristiano Ronaldo-Dybala. Il grande tridente con cui la Juventus avrebbe finalmente dato l’assalto alla tanto agognata Champions League. Poi qualcosa è andato storto col passaporto dell’uruguaiano e allora si è puntato su Edin Dzeko. Ma per sostiture il bosniaco la Roma voleva prima portare a casa Arkadiusz Milik. Peccato che l’affare è saltato e quindi… niente Dezko. E allora riflettori puntati su Alvaro Morata (vorrei far notare che Cip & Ciop l’avevano annunciato in tempi non sospetti…) dell’Atletico Madrid. In attesa che l’affare si concluda (ormai non si può dare nulla per scontato…) è partita la campagna di promozione dell’attaccante spagnolo da parte della stampa italiana. Il fortissimo attaccante che la Juventus ha fortemente cercato e voluto preferendolo addirittura a Suarez e Dzeko e strappandolo con convinzione dalle mani dei colchoneros che mai e poi mai si sarebbero privati di un centravanti così forte. La formazione madrilena ora sarà costretta, per rimpiazzare la notevole perdita, a buttarsi su Suarez o Cavani. 
 #InterBeffata. 

A proposito di Suarez. È notizia di stamattina che la Guardia di Finanza ha effettuato un blitz all'università, riscontrando alcune irregolarità nel test effettuato dall'attaccante del Barcellona. Nel dettaglio, il via libera alla cittadinanza della punta sarebbe stato ottenuto con una truffa. Dalle indagini delle Fiamme Gialle è emerso infatti che gli argomenti della prova d'italiano di Suarez erano stati concordati prima e i punteggi assegnati prima ancora della svolgimento dell'esame. Per favore nessuna battuta sul fatto che l’attaccante uruguaiano si stava già adeguando alla sua nuova squadra.
 #PredestinatoBianconero 

Neanche nelle serie minori succedono certe cose. Problemi in vista per la Roma a causa di un pasticcio nella compilazione della lista per la Serie A. I giallorossi hanno inserito infatti Amadou Diawara, classe '97, nell'elenco degli "Under 22" e non tra gli "over". Un errore che potrebbe costare caro alla squadra di Fonseca, che ora il rischia di perdere 0-3 a tavolino la gara contro il Verona per aver fatto giocare il centrocampista guineano non presente nella lista ufficiale dei 25 calciatori consegnata a inizio stagione. 
#Principianti

 
Inserisci il tuo indirizzo mail:

Servizio offerto da FeedBurner

6 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Aspettavo con impazienza l'arrivo di Gaetano che ci "illuminasse" con la solita paranoia che noi andiamo a caccia di ex juventini....
Su Vidal, è un buon acquisto, vediamo se manterrà le promesse...

Gaetano73 ha detto...

Ahahahah
Beh in fondo i fatti dicono qst.
Nn fate altro che affidarvi ad ex bianconeri illustri x provare a vincere qualcosa.
Purtroppo la vs.societa ed il vs.mister, bn fino al midollo, nn fanno altro che guardare a noi come modello da seguire.
Se vincerete nn si potrà nn dire che avete avuto bisogno di affidarvi a coloro che avete sempre etichettato come corrotti, dopati, ladri, incapaci ed arroganti.
Provare a negarlo sarà impossibile.
La dignità e l'orgoglio di appartenenza li avete gettati nel water.
Ciao carooooo

Matrix ha detto...

Mi pare che siamo tutti daccordo sul fatto che Vidal dia qualità e quantità al nostro centrocampo. Che abbia giocato ANCHE nella Juventus non è un problema, ce ne faremo una ragione. Spero soltanto che mantenga le premesse e che non si riveli un flop.

Gaetano73 ha detto...

Daltronde se avete accolto a braccia aperte il piu odiato dei nemici, affiancato dall'uovo Moggi (così definito ai tempi Juve), nn vedo perché nn possiate accogliere calciatori dal trascorso bn che portano tatuate sulla pelle le date dei successi con la Juve.
Di strano c'è solo che parlate sempre e solo male di tutti i tesserati Juve e della Juve stessa ma, nn appena potete, attingere da quell'ambiente sporco, sudicio e corrotto. Nn sarà solo invidia? Bah, strano

Cip&Ciop ha detto...

Avevi dubbi sulla nostra attendibilità? :-)
Purtroppo non sempre gli affari si concretizzano, ma le nostre fonti sono quasi sempre attendibili e non ci inventiamo nulla.

Entius ha detto...

@Cip&Ciop. Mai avuto dubbi...