ARTICOLI RECENTI

sabato 1 agosto 2020

ALL'ASSALTO DI BERGAMO PER CONQUISTARE LA PIAZZA D'ONORE

Ecco, l'Inter stasera me la immagino così...
Nelle ultime due stagioni siamo arrivati all’ultima giornata con una qualificazione in Champions League da conquistare. Qualificazione che alla fine in qualche modo siamo riusciti a conquistare (sorvoliamo sui patemi d’animo dello scorso anno contro l’Empoli, quando nel finale rischiammo anche il tracollo). Stavolta, salvo catastrofi, la qualificazione in Champions League è saldamente nelle nostre mani, ma ancora una volta abbiamo un obbiettivo da centrare: il secondo posto. Lo so, non è un grande obiettivo, un obiettivo prestigioso. Ma arrivare secondi è sempre meglio che arrivare terzi o quarti. Senza contare il lato economico: arrivare secondi ci permetterebbe di incassare 27 milioni di euro, contro i 21,9 del terzo posto e i 16,9 del quarto posto.
Sostieni CALCIOMANIA 90 Votalo Come BLOG DELL'ANNO 2020
Ecco perché questa sera contro l’Atalanta a Bergamo siamo attesi da una sfida davvero importante, dove dovremo dare il massimo con la consapevolezza che potrebbe non bastare. L’Atalanta è una delle squadre più in forma del campionato, gioca benissimo e senza alcun dubbio è il peggior ostacolo che ci potesse capitare sulla strada che ci divide dal secondo posto. Andare a Bergamo e pensare di avere vita facile sarebbe un clamoroso errore che non possiamo assolutamente permetterci di fare. Né tanto meno potremo concederci quei momenti di appannaggio che spesso ci sono capitati nelle scorse settimane. Dovremo fare la partita perfetta con la speranza di riuscire a portarla a casa. >>> VOTA QUESTO BLOG SU NET PARADE !!!
Conte proverà a schierare la miglior Inter possibile con Skriniar, De Vrij e Bastoni in difesa, Candreva e Young saranno gli esterni di centrocampo con Barella e Brozovic (che un paio di giorni fa ne ha combinato un'altra delle sue al pronto soccorso dell’ospedale milanese) in mezzo. Eriksen sarà il trequartista dietro le due punte che saranno Lukaku e Lautaro Martinez. Gli eventuali dubbi del tecnico leccese riguardano il centrocampo con il rientrante Gagliardini al posto di Brozovic, la trequarti con Borja Valero (pronto il rinnovo di un ulteriore stagione per lo spagnolo) che potrebbe essere preferito a Eriksen e la punta da affiancare a Lukaku con Sanchez che potrebbe sfilare la maglia da titolare a Lautaro.
I precedenti in quel di Bergamo sono 62 con l’Atalanta vittoriosa in 16 occasioni (compreso l’ultimo confronto finito con un secco 4-1), l’Inter che ha avuto la meglio in 24 occasioni (l’ultima nel febbraio 2015, un altrettanto rotondo 4-1) e 22 pareggi (l’ultimo lo 0-0 nell’aprile 2018).
C’è però da dire che il campo di Bergamo negli ultimi anni si è rivelato alquanto ostico per l'Inter: solo una vittoria nelle ultime dieci sfide (completano il bilancio 4 sconfitte e 5 pareggi), mentre aveva vinto cinque delle precedenti sette. Un quadro non certo positivo per i nostri ragazzi. Sebbene, come ripeto fin troppo spesso, ogni partita fa storia a sé e non è detto che l’Inter non riesca a vincere solo perché gli ultimi precedenti non ci hanno sorriso. Anzi, invertire la rotta mi sembra una motivazione più che valida per sbancare l’Atleti Azzurri d’Italia e portare a casa vittoria e secondo posto. Noi siamo abbastanza “motivati”, speriamo lo siano anche Lukaku e compagni… FORZA INTER !!!

 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 


 Servizio offerto da  FeedBurner

2 commenti:

Winnie ha detto...

Dai che stasera la portiamo a casa. Sono carico!!! Daiiiiii!!!!!!!!

Nerazzurro ha detto...

È la serata del Toro Martinez e di Lukaku. La decideranno loro. Me lo sento.