ARTICOLI RECENTI

giovedì 30 luglio 2020

SERIE B, ULTIMO TURNO AL CARDIOPALMA: TUTTO PUÒ SUCCEDERE!!!

 LATO BAppunti sulla Serie Cadetta 
Se siete deboli di cuore venerdì sera non seguite le partite di Serie B. Andate a cena fuori, guardate un bel film, godetevi un po’ di fresco, ma non guardate le partite.
Per far capire quanto sarà intenso e combattuto il 38esimo turno della serie cadetta basti pensare che su 20 squadre solo 5 affronteranno gli ultimi 90 minuti della stagione regolare senza obiettivi di classifica: Benevento e Crotone già promosse in A, Cremonese ed Entella matematicamente salve e il Livorno retrocesso in C. Per le altre tutto è ancora in gioco. Dalla lotta salvezza a quella per i playoff tutto può succedere.
 Sostieni CALCIOMANIA 90 Votalo Come BLOG DELL'ANNO 2020 
Fra le squadre interessate alla lotta per la A le uniche certe della partecipazione ad oggi sono Spezia e Pordenone, con quest’ultimi che dovranno cercare di mantenere il quarto posto attuale per non perdere la possibilità di entrare in gioco in semifinale (traguardo già in mano della formazione ligure). Per le altre, ovvero Cittadella, Chievo Verona, Pisa, Frosinone, Salernitana ed Empoli, tutto passerà all’ultimo turno dove ci sarà anche uno scontro diretto decisivo fra i ciociari di Alessandro Nesta e i nerazzurri di Luca D'Angelo.
Quasi tutto aperto anche nella lotta per la permanenza in cadetteria. Nonostante la vittoria sul Perugia il Trapani è matematicamente retrocesso in Serie C. I siciliani, autori di una clamorosa seconda parte di stagione, hanno infatti gli scontri diretti a sfavore con tutte le squadre nella medesima zona di graduatoria e solo la restituzione di uno dei due punti tolti dalla Giustizia Sportiva nelle scorse settimane potrà cambiare le cose.
Chi rimane, invece, ancora in corsa è il Cosenza dell'esordiente Roberto Occhiuzzi che con il successo di Empoli rimane pienamente in corsa per il mantenimento della categoria. Stesso discorso per la Juve Stabia che nonostante la sconfitta contro la Cremonese può ancora sperare.
Playout che rimangono al centro dell'attenzione anche per altre società. Dal Venezia attualmente a 47 punti, passando per Ascoli, Perugia e Pescara la salvezza è ancora da conquistare. Negli ultimi 90' o nello spareggio finale. Anche perché il destino ci ha voluto mettere lo zampino con due scontri diretti come Cosenza-Juve Stabia e Venezia-Perugia.
C'è dunque ancora tanto da giocarsi in Serie B. Fino all'ultimo respiro. Solo per cuori forti.
 Pakos 

PROGRAMMA 38^ GIORNATA
Ascoli-Benevento
Chievo-Pescara
Cosenza-Juve Stabia
Cremonese-Pordenone
Entella-Cittadella
Frosinone-Pisa
Livorno-Empoli
Salernitana-Spezia
Trapani-Crotone
Venezia-Perugia

CLASSIFICA
 Benevento
83
 Virtus Entella
48
 Crotone
68
 Cremonese
48
 Spezia
58
 Venezia
47
 Pordenone
57
 Ascoli
46
 Cittadella
55
 Perugia
45
 Frosinone
53
 Pescara
45
 Chievo
53
 Cosenza
43
 Salernitana
52
 Juve Stabia
41
 Pisa
52
 Trapani
41
 Empoli
51
 Livorno
21

Queste le possibili combinazioni in zona salvezza:
Venezia salvo se ottiene un punto, perde e una tra Pescara e Ascoli non vince.
Ascoli salvo se vince, pareggia e non vincono sia Pescara che Perugia, perde e perde una tra Pescara e Perugia.
Pescara salvo se vince, pareggia e non vincono sia Perugia che Cosenza, perde e perde il Perugia e il Cosenza non vince.
Perugia salvo se vince, pareggia e una tra Pescara e Ascoli perde.
 Cosenza salvo se vince e due tra Pescara, Perugia e Ascoli perdono. Cosenza ai play-out se vince o pareggia.
Juve Stabia ai play-out se vince.
Trapani ai play-out se vince e recupera -13 di differenza reti dal Cosenza che non vince o in caso di restituzione di uno dei 2 punti di penalità.
 DenisBergamini 



Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!

5 commenti:

DenisBergamini ha detto...

Potremmo centrare la salvezza diretta. Chi l'avrebbe detto un mese fa... FORZA LUPI!!!

Entius ha detto...

Intanto pensiamo a portare a casa il risultato. Poi i conti li faremo dopo. Già andare ai playout è un bel risultato.

Simone ha detto...

Wow, ultimo turno niente male. Magari avessimo avuto un turno così interessante anche in Serie A.

DenisBergamini ha detto...

Siamo ancora in Serie B !!! Grande Cosenza e grande Luca Garritano, cosentino doc, che con un suo gol ha permesso di conquistare la salvezza diretta. Sembrava Impossibile. Ma non per i Lupi !!!

Pakos ha detto...

@DenisBergamini. Non vorrei deluderti ma se al Trapani restituiscono i due punti di penalità, vi tocca fare i playout. Giovedì 6 avremo il responso.