ARTICOLI RECENTI

sabato 30 maggio 2020

AFFARE FATTO: ICARDI AL PSG A TITOLO DEFINITIVO !!!

Les jeux sont faits, direbbero i francesi. È praticamente tutto fatto per il passaggio di Mauro Icardi al Paris Saint Germain. La squadra parigina e l’Inter infatti avrebbero raggiunto un accordo sul riscatto dell'attaccante e a breve dovrebbe arrivare l'ufficialità del trasferimento a titolo definitivo. Un affare che accontenta un po' tutti. Per Maurito il club nerazzurro dovrebbe incassare 50 milioni più 8 di bonus facilmente raggiungibili e un eventuale ulteriore maxi-indennizzo in caso di vittoria della Champions. Se il Psg decidesse di rivenderlo in Italia, nelle casse di Zhang entrerebbero altri 15 milioni.
L'intesa di massima sulla valutazione del calciatore (scontata rispetto ai 70 milioni pattuiti ad agosto) è stata già trovata e per la fumata bianca mancherebbero soltanto poche ore. Lo sconto che voleva Leonardo alla fine c’è stato e anche corposo: se tutti i bonus saranno centrati, il Psg avrà risparmiato il 17% rispetto ai famosi 70 milioni.

La scadenza della clausola, del resto, era fissata per il 31 maggio e da giorni erano attese novità sull'affare. Un affare che, col bomber a bilancio per 1,8 mln di euro, per l'Inter rappresenta una plusvalenza importantissima e la cessione più onerosa della sua storia. Per la società di Zhang, dunque, la cessione di un giocatore al di fuori dal progetto tecnico diventa al contrario centrale per sistemare i conti. Una volta perfezionato il passaggio di Icardi al Psg, diventerebbe subito effettivo il contratto dell'attaccante col club francese fino al 2024.
Finisce la lunga storia d’amore (e nell’ultimo anno di screzi) tra l’Inter e Mauro Icardi. Arrivato all'Inter dalla Sampdoria nel luglio 2013 per 13 milioni (ormai completamente assorbiti nel bilancio nerazzurro) in nerazzurro ha segnato 124 gol fra campionato e coppe, in 219 partite, vincendo per due volte la classifica dei capocannonieri della Serie A. Fatto capitano da Mancini, Icardi il 13 febbraio di 2019 fu sostituito da Samir Handanovic su richiesta di un gruppo di compagni. Dopo la scelta della società di togliergli la fascia di capitano, Icardi decise di non partire per Vienna, dove la squadra doveva giocare in Europa League contro il Rapid. L'autoesilio di Icardi, motivato con un dolore al ginocchio, durò fino a fine marzo, quando il giocatore grazie alla mediazione dell'avvocato Paolo Nicoletti tornò ad allenarsi. Dopo una giornata di punizione, l'allenatore Luciano Spalletti lo convocò per la partita di Genova contro il Genoa.
Nell'ultima partita del campionato 2018/2019, battendo in casa l'Empoli in una partita da cardiopalma, l'Inter agguantò un posto in Champions. Per Icardi, che sbagliò un rigore, è stata l'ultima gara in nerazzurro. Il nuovo allenatore Antonio Conte, subentrato a Spalletti in luglio, definì Icardi "fuori dal progetto nerazzurro". Su Icardi si scatenò una tempesta di voci su un suo possibile trasferimento alla Juventus. Ma il presidente nerazzurro Steven Zhang disse chiaramente: "Icardi non andrà mai alla Juve". Scartate altre ipotesi di trasferimento (dall'Atletico Madrid ai club della Premier) il 2 settembre l'Inter annunciò l'inizio del prestito a Parigi. Prestito diventato ora cessione a titolo definitivo.
Non posso negare che mi dispiace per come è finita la storia tra Inter e Icardi. Personalmente il bomber argentino è sempre piaciuto. Ok, non è un attaccante completo, ma sa buttarla dentro e inoltre non bisogna dimenticare che spesso e volentieri i suoi gol ci hanno tenuto a galla. Purtroppo quello che è successo nella primavera scorsa non si può cancellare ed è scontato che dopo determinati atteggiamenti non puoi continuare ad indossare la maglia nerazzurra. Già, la maglia nerazzurra. Io rimango del parere che i colori nerazzurri vengano prima di tutto e tutti e che non ci sia giocatore, allenatore o dirigente che sia più importante del nero e dell’azzurro. E per quanto mi riguarda, dopo che abbiamo superato l’addio di Ronaldo il Fenomeno, possiamo far fronte a qualsiasi altro addio*. Forza Inter. Sempre.

* Ogni riferimento a qualche altro attaccante argentino che pare voglia cambiare aria non è puramente casuale. Portare soldi, vedere cammello.

 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 


 Servizio offerto da  FeedBurner

13 commenti:

Matrix ha detto...

Come scrissi a suo tempo, mi dispiace che un giocatore come Icardi alla fine sia andato via. Ma se come calciatore valeva 100, come uomo valeva 0 e lo ha dimostrato come ha gestito a suo tempo il diverbio con l'Inter. E' solo un burattino nelle mani della moglie.

Nerazzurro ha detto...

Venderlo a quelle cifre non è il massimo. Capisco la plusvalenza, ma stiamo parlando di un giocatore 27enne con una discreta carriera davanti. I 70 milioni di euro inizialmente pattuiti mi sembra una buona cifra, perché abbassarla?

Entius ha detto...

Perché purtroppo il coltello dalla parte del manico ce l'avevano i francesi. Noi non potevamo permetterci di avere nuovamente sul groppone Icardi (venderlo, aldilà dei proclami del suo procuratore, è tutt'altro che semplice) e piuttosto che riportarlo alla base siamo stati costretti a cedere qualcosa. Anche io non l'avrei ceduto a meno di 70-80, ma purtroppo non abbiamo potuto fare diversamente.

Winnie ha detto...

Vista la situazione non si poteva fare diversamente. 50 milioni + 8 di bonus non è una cifra eccezionale, ma pazienza. L'importante è essercelo levato dalla scatole e soprattutto reinvestire bene questi soldi. Sarà fondamentale spenderli bene.

Brother ha detto...

Parafrasando il grande Riccardo Garrone "E pure sto Icardi ce lo siamo tolto dalle palle". Che poi non è tanto Icardi, ma la sua moglie-procuratrice che, per dirla alla napoletana, ha scassat 'o cazz. Bye Bye coniugi Icardi.

Nicola ha detto...

@Entius. Ecco appunto, dove sono le tante offerte che millantava la Wanda Nara?
Che fortuna esserci liberati di questi due parassiti...

Nerazzurro ha detto...

Ma delle vedove di Icardi ne vogliamo parlare? Stanno tutti a piangere...

Nicola ha detto...

@Nerazzurro. Stendiamo un velo pietoso che è meglio.

Lady Marianne ha detto...

Icardi è stato venduto ad un prezzo basso, ma essersi tolto un peso non indifferente come Wanda Nara non ha prezzo.

Brother ha detto...

@LadyMarianne. Parole sante...

Winnie ha detto...

Infatti pare che dalle parti di Parigi sono così contenti che stanno a fare i salti di gioia...

Winnie ha detto...

@Nerazzurro. Le vedove ci saranno sempre. Di qualsiasi giocatore. Quindi ignoriamoli che è meglio.

Nerazzurro ha detto...

@Winnie. Non ti curar di loro, ma guarda e passa. In effetti...