ARTICOLI RECENTI

giovedì 9 aprile 2020

MESSI ALL’INTER: QUANTO È FATTIBILE QUESTO AFFARE?

L’ex Presidente nerazzurro Massimo Moratti qualche giorno fa ha lanciato l'amo “Messi all'Inter non è un sogno proibito, la situazione attuale ha sparigliato tutte le carte”. Il giorno dopo però ha fatto un passo indietro “E' il mio sogno da tifoso, solo da tifoso, non comando più nel club”.
Ma Messi all’Inter è un refrain che periodicamente ritorna spesso. Nel 2006 Moratti andò vicinissimo all’acquisto del giocatore argentino (l’affare, a quanto pare, saltò perché il giocatore preferì rimanere al Barcellona), e negli ultimi anni se ne è riparlato spesso (e anche qui ne abbiamo parlato, come dimostra questo articolo del 2014 e questo più recente dello scorso settembre).
E guarda caso ogni volta puntualmente spunta qualche televisione o qualche giornale spagnolo oppure argentino che conferma la cosa. E infatti, notizia di ieri, l’emittente argentina TNT Sports ha confermato che c’è una trattativa in corso per portare Lionel Messi all’Inter.
Un’operazione che ricalcherebbe in qualche modo quella fatta due anni fa dalla Juventus per Cristiano Ronaldo. Sicuramente un’operazione del genere porterebbe degli importanti introiti economici (almeno sulla carta, perché non dimentichiamoci che la Juventus doveva ripagare il cartellino di CR7 solo con le vendite delle magliette, ma ciò non è avvenuto e ora la loro situazione finanziaria è tutt’altro che florida). Inoltre una sfida tra l’Inter di Messi e la Juventus di Cristiano Ronaldo riaccenderebbe l’interesse per il campionato italiano (anche qui siamo nel teorico, dopo due anni stiamo ancora aspettando di vedere i benefici dell’arrivo di Cristiano Ronaldo nel campionato italiano).
Rispetto a qualche anno fa l’Inter può permettersi un esborso economico del genere (sebbene l’ingaggio della Pulce non è certo di quelli abbordabili) e probabilmente Zhang un pensierino ce lo sta facendo. Così faremmo contento anche Lautaro Martinez che gradirebbe giocare con il compagno di nazionale, e secondo me a Conte non farebbe schifo ritrovarsi uno come Messi tra i piedi.
Personalmente l’arrivo della Pulce argentina non mi entusiasma più di tanto. Un tempo i campioni venivano in Italia nel fior fiore della loro carriera, ora vengono qui a svernare a fine carriera come un qualsiasi campionato asiatico. Ma senza il benché minimo dubbio il giocatore argentino può sicuramente fare la differenza in un campionato come la nostra Serie A e il confronto con il rivale portoghese servirebbe a dargli nuovi stimoli (sempre che ne abbia bisogno).
Ma il vero problema è un altro: Messi verrebbe all’Inter? E qui casca l’asino. Fino a che punto il giocatore argentino sarebbe disposto a lasciare Barcellona e il Barcellona dove è amato e osannato come un Dio? Fino a che punto è disposto, a 33 anni, a ricominciare daccapo da un’altra parte, lui che non si è mai mosso dalla Catalogna? Fino a che punto è disposto ad approdare in un campionato come quello italiano che non è certo tra i più appetibili in questo momento?
Ecco, prima di chiederci se l’Inter può prendere Messi, dovremmo domandarci se Messi vuole venire all’Inter. E una mezza risposta ce l’avrei…

 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 


 Servizio offerto da  FeedBurner

5 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Soliti voci di corridoio che non portano a nulla. Non credo proprio che Messi si muova da Barcellona.

Winnie ha detto...

Messi all'Inter? Dormite sonni tranquilli, non avverrà mai.

Brother ha detto...

È arrivata anche la smentita da parte del diretto interessato. Del resto, perché mai Messi dovrebbe lasciare la sua oasi dorata per venire all'Inter?

Matrix ha detto...

Ma non si può mai sapere. A furia di parlarne, prima o poi qualcosa di concreto succederà davvero. Io ci spero (ma come voi ci credo proprio).

Nerazzurro ha detto...

@Matrix. Di sperare ci speriamo tutti. Ma tra dire e fare...