ARTICOLI RECENTI

venerdì 27 marzo 2020

NESSUNO TOCCHI LAUTARO MARTINEZ !!!

Col campionato fermo (chissà se e quando potrà riprendere), inevitabilmente l’argomento principale diventa il calciomercato con colpi probabili, strategie primaverili e sogni impossibili. Uno dei sogni (in questo caso abbastanza possibile) è sicuramente quello dei tifosi del Barcellona che sperano di vedere in maglia azulgrana il bomber argentino Lautaro Martinez, da affiancare al connazionale Lionel Messi.

Le posizioni delle parti sono abbastanza chiare. Il Barcellona spinge fortemente per avere l’attaccante dell’Inter, il giocatore dal canto suo gradirebbe la destinazione catalana e sarebbe felice di giocare accanto a Messi (e chi non lo sarebbe?), l’Inter non ha chiuso le porte, ma giustamente non ha nessuna intenzione di regalare il proprio attaccante e lo cederebbe solo per una valutazione congrua.

Cosa si intende per valutazione congrua? Qual è il prezzo giusto per portarsi a casa il giocatore nerazzurro? Lautaro Martinez ha una clausola rescissoria di 110 milioni di euro, l’Inter ne vorrebbe 150, il Barcellona invece non vuole andare oltre i 70 milioni di euro aggiungendo poi dei giocatori per arrivare alla valutazione nerazzurra. Tra i giocatori proposti ci sono Arturo Vidal, giocatore che piace molto a Conte, il terzino destro portoghese Nelson Semedo, il centrale francese Jean-Clair Todibo (anche se in questo caso occorre che lo Schalke 04 non eserciti il riscatto dopo averlo avuto in prestito a gennaio) e il centrocampista brasiliano Arthur. Nei giorni scorsi si era parlato anche di un inserimento di Coutinho nell’affare, visto che difficilmente il Bayern Monaco eserciterà il diritto di riscatto per il giocatore brasiliano.
Dipendesse da me, non venderei per nessun motivo Lautaro Martinez. È giovane, ha dimostrato di essere forte, ha ampi margini di miglioramento e finora si è ben integrato con il suo partner d’attacco Lukaku. Credo che ci siano tutti i presupposti per farne una colonna dell’Inter del futuro e una squadra che punta a tornare ad essere protagonista non può privarsi delle sue colonne portanti.
Poi è chiaro, di fronte ad un’offerta irrinunciabile potremmo anche cambiare idea. Ma per offerta irrinunciabile intendo dai 130-150 milioni a salire e ovviamente tutti cash. Al limite si potrebbe fare un’eccezione se in cambio ci offrissero un giocatore altrettanto valido (per intenderci un Eto’o della situazione, visto che parliamo di Barcellona). Quindi, sempre per quanto mi riguarda, nessuno dei giocatori che ci hanno offerto andrebbero bene e da un’occhiata veloce non vedo nella rosa del Barcellona un giocatore che potrebbe fare al caso nostro (forse Griezmann, ma ha 6 anni più dell’argentino).
Il ritorno di Coutinho mi incuriosisce. Diciamo che di fronte ad un’offerta di 100-120 milioni di euro più il prestito del brasiliano potremmo anche farci un pensierino. Ma giusto un pensierino, perché, come scritto, per quanto mi riguarda Lautaro Martinez è intoccabile e ora che siamo fuori dai paletti del Fair Play Finanziario e non abbiamo necessità di fare cassa, non vedo nessun motivo per cui vada ceduto.

 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 


 Servizio offerto da  FeedBurner

9 commenti:

Winnie ha detto...

Spero anche io che non venga ceduto. Ma i segnali vanno in tutt'altra direzione.

Nerazzurro ha detto...

Se lo vendiamo ad un prezzo ragionevole potrebbe anche andar bene. Ma bisogna venderlo bene, non svenderlo.

Brother ha detto...

Vuole andare? Vada!!! Morto un papa se ne fa un altro. Venduto un attaccante ne compriamo un altro. L'importante è incassare un bel gruzzoletto.

Matrix ha detto...

Il problema, Brother, è trovare un'attaccante altrettanto forte, altrettanto giovane e che abbia un costo contenuto. Io non lo farei partire così facilmente.

Matrix ha detto...

Anche se quando il Barcellona decide di comprare un giocatore, poi lo compra.

Winnie ha detto...

Sono d’accordo con Matrix. Quando il Barcellona decide, difficilmente rimane al palo.

Nerazzurro ha detto...

@Winnie. Purché paga bene può fare quello che vuole. Sono d'accordo con Brother l'importante è incassare un bel gruzzoletto.

Nicola ha detto...

A me uno scambio Lautaro-Griezmann+soldi non dispiacerebbe. Ha 6 anni in più, ma stiamo parlando di un attaccante forte. Fidatevi, ci guadagneremmo noi.

Brother ha detto...

Non sarebbe male tentare l'assalto ad Haaland. Anche per fare un dispetto alla Juventus.