ARTICOLI RECENTI

mercoledì 11 marzo 2020

EUROPA LEAGUE: RINVIATE LE GARE DI INTER E ROMA

"Considerate le restrizioni di volo tra Spagna e Italia imposte dalle autorità spagnole, la partite di Europa League tra Siviglia e Roma e Inter e Getafe non verranno giocate". Lo comunica direttamente la Uefa sul proprio sito dopo gli ultimi sviluppi. Non sono state rese note le date degli eventuali recuperi (la Uefa in questo non ha voluto sbilanciarsi limitandosi ad un laconico "ulteriori informazioni verranno comunicate più avanti").

I nerazzurri avrebbero dovuto ospitare i madrileni a San Siro, naturalmente a porte chiuse, ma il presidente Angel Torres aveva annunciato che il Getafe non sarebbe andato a Milano, anche a costo di perdere il turno. I giallorossi, invece, avevano annunciato che non sarebbero partiti per Siviglia nel pomeriggio, bloccati dalle autorità locali e nel frattempo si sono allenati a Trigoria in un clima surreale.

L'Inter aveva anche fronteggiato il rifiuto netto da parte del Getafe di viaggiare in Italia: "Abbiamo chiesto alla Uefa di trovare un’alternativa a Milano. Non andremo in Italia a giocare contro l'Inter” La dura presa di posizione del numero uno del club spagnolo.
L'idea della Uefa sembra essere quella di far disputare le due sfide (Inter-Getafe e Siviglia-Roma) giovedì prossimo, il 19 marzo, con ogni probabilità a porte chiuse, cosa che annullerebbe il fattore campo e lascerebbe questa specie di spareggio ad armi pari in quanto a condizioni ambientali. In questo modo si salverebbe la competizione e non si altererebbe il calendario.

3 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Scelta saggia. Ormai è un problema che riguarda tutta Europa, non solo l'Italia.

Anonimo Romanista ha detto...

Presto fermeranno tutte le coppe europee. Scelta ovvia vista la piega che ha preso la situazione.

Pakos ha detto...

Fatico a capire come mai non rimandano anche l'Europeo. A sto punto posticipiamolo all'estate o rinviamolo al 2021 e facciamo finire i campionati europei.