ARTICOLI RECENTI

sabato 18 agosto 2018

TUTTI SFIDANO CRISTIANO RONALDO: SERIE A, SI PARTE

Sarà Cristiano Ronaldo con la “sua” Juventus ad aprire fra poche ore l’ottantasettesimo campionato di calcio di Serie A. Proprio i bianconeri sono i favoriti numeri uno nella corsa al titolo (per i ragazzi di Allegri sarebbe l’ottavo scudetto consecutivo). I campioni d’Italia in carica potevano già contare su una rosa ben solida, ma l’innesto di CR7 ha tracciato un grande solco tra i bianconeri e le altre avversarie.
Ma per fortuna se la Juventus si è rinforzata alla grande, le contendenti non sono rimaste a guardare. L’Inter ha messo a segno una sontuosa campagna acquisti portando in nerazzurro giocatori di qualità come De Vrij, Naingollan, Vrsaljko, Asamoah, Politano e Keita, il Napoli ha salutato Sarri ma ha affidato la sua panchina ad un top player come Ancelotti, la Roma ha costruito una rosa molto interessante (Cristante, Pastore, Olsen, 'Nzonzi e Kluivert tra i nuovi acquisti) che promette di dare battaglia.
Da non sottovalutare neanche il Milan che, risolti i numerosi problemi societari, ha cercato di rinforzarsi al meglio e l’arrivo di Higuain è sicuramente un colpo non da poco visto che il Pipita potrà garantire quell’apporto in zona gol che lo scorso anno è mancato.

Nella corsa all’Europa non dimentichiamoci della Lazio. I biancocelesti già lo scorso anno hanno sfiorato la qualificazione alla Champions League e quest’anno vorranno sicuramente rifarsi. Simone Inzaghi ha finora fatto bene sulla panchina biancoceleste e vorrà continuare su questa scia.
Per un posto in Europa (inteso come Europa League) potrebbero dire la loro anche la Fiorentina di Pioli, la Sampdoria di Giampaolo e il Torino di Mazzarri. Tre formazioni che sicuramente non resteranno a guardare e si candidano ad un ruolo da protagonisti. Senza dimenticarci dell’Atalanta di Gasperini che ha fatto e continua a far bene. Se non c’è due senza tre, gli orobici vorranno centrare per il terzo anno consecutivo la qualificazione europea.
E se Bologna (che si affida all’esordiente Filippo Inzaghi) e Genoa si candidano ad un campionato tranquillo (ma mai dire mai…), molto accesa si prevede la lotta per la salvezza. Il Parma dopo aver conquistato la Serie A, non credo che la mollerà facilmente. Le altre due neopromosse Empoli e Frosinone non rimarranno certo a guardare e dopo una stagione molto positiva in serie cadetta vorranno ripetersi in Serie A. Dovranno fare molta attenzione le altre candidate alla salvezza, dalla Spal (sorpresa dello scorso campionato) al Sassuolo (mi incuriosisce molto De Zerbi che lo scorso anno a Benevento ha fatto comunque bene nonostante la retrocessione), dal Chievo (graziato per la vicenda “plusvalenze”) all’Udinese che si affida ad un tecnico esordiente in Serie A (Velazquez), per finire al Cagliari di Maran.
Insomma come ogni stagione, tanta carne al fuoco e tanti motivi per un campionato che, ci auguriamo, ancora una volta sarà appassionante ed interessante fino alla fine.
E come ogni anno non rimane che mettersi comodi e godersi lo spettacolo.
BUON CAMPIONATO A TUTTI !!!

 ⏩ SERIE A 2018-2019 IL CALENDARIO COMPLETO ⏪ 


PS: Ho scritto questo articolo con largo anticipo perché sono in vacanza. Se c'è qualche inesattezza, chiudete un'occhio... anzi due. 😉😉😉


Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!

4 commenti:

Theseus ha detto...

La mia personale griglia:
Juventus
Inter
Roma
Milan
Napoli
Lazio

Stefano ha detto...

Il Napoli poteva essere la principale antagonista della Juventus. Ma De Laurentiis ha fatto un mercato pessimo sprecando di fatto l'ingaggio di Ancelotti.

Simone ha detto...

Credo che la vera antagonista della Juventus sarà... la Juventus. Solo i bianconeri possono perdere uno scudetto che sulla carta è quasi una formalità.

Pakos ha detto...

Provo a fare un pronostico "fantasioso". Scudetto a Roma o Inter, Lazio in Champions League. Chievo e Udinese retrocessi (non me ne vogliano i tifosi clivensi e friuliani).