ARTICOLI RECENTI

lunedì 6 agosto 2018

CAOS SERIE C, SI PARTE A SETTEMBRE (forse)

PUNTO CNotizie dalla Lega Pro

Il Consiglio direttivo della Lega Pro ha indetto un'assemblea il 22 agosto a Roma per decidere "se iniziare o meno il campionato 2018/19". Per il momento il Consiglio ha deciso di posticipare l'inizio del Campionato al 2 settembre . "Siamo in un clima di totale incertezza e precarietà nel calcio italiano, il quale ha l'esigenza che si convochi l'assemblea elettiva per dar vita ad una nuova governance che superi il regime commissariale per un governo della Figc capace di traghettare verso una stagione di riforme non più rimandabile", fa sapere la Lega Pro in una nota seguita al Consiglio, svolto oggi a Firenze.

"Il Consiglio - informa la Lega Pro - ha preso atto dell'attuale situazione sulla base delle ammissioni decise dal commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, delle società Cavese, Imolese, e Juventus U23 al campionato di Serie C e ha altresì provveduto all'integrazione dei gironi A-B-C e alla sentenza del Tribunale federale nazionale che ha ritenuto ripescabili i club di Catania, Novara, Robur Siena e ha formulato l'ipotesi di formazione dei gironi.
Tra gli altri temi all'ordine del giorno della prossima assemblea di Lega, le risorse a partire da quelle provenienti dai diritti tv della ex Legge Melandri e le norme relative alle licenze nazionali che salvaguardino la competizione sportiva: "Ci vuole un sistema di regole che consentano di dare certezza e di avere rispetto per chi investe nel calcio - fa sapere la Lega Pro nella nota - occorre avere risorse dai diritti tv della ex Melandri, in rispetto dei principi sanciti dalla legge, e una riforma dei campionati e di una 'sostenibilità' sostanziale e non di facciata o basata su semplici annunci propagandistici".

Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!

1 commento:

Pakos ha detto...

Che grande caos. Speriamo si arrivi ad una soluzione...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

AVVISO

Questo è un BLOG NERAZZURRO pertanto rivolto soprattutto ai tifosi dell’Inter. Mi piacerebbe però che diventasse UN BLOG PER TUTTI. Dove gli interisti si sentano a casa ma dove tutti gli altri non si sentano estranei. Un blog rivolto a tutti gli appassionati di calcio non solo a quelli con cui condivido l’amore per i colori nerazzurri. Pertanto tutti i tifosi sono ben accetti a patto che mantengano un comportamento sportivo e civile. Potete scherzare, prendere in giro, fare sfottò purché non si superino i limiti dell’educazione e del rispetto. Questo vale per tutti, interisti e non. Grazie!!!