ARTICOLI RECENTI

domenica 5 agosto 2018

Summer Goal. LA DERIVA DELLE GIORNALISTE SPORTIVE, LA GOLEADA DELLA LAZIO E...



CALCIOMANIA RELOADED
Vestiti che fasciano corpi scolpiti evidenziandone le forme, scollature abbondanti con seni che fanno capolino, gambe accavallate coperte da vestiti o gonne troppe corte. Fare giornalismo è diventato questo: mostrare tette e culi per fare audience.
La regina incontrastata è sicuramente Diletta Leotta  (che personalmente trovo simpatia) che ogni sabato pomeriggio su Sky conduce il programma dedicato sulla Serie B vestita con abiti buoni per una sfilata, non certo per un programma di calcio.
Ma questo poco importa. L’importante è fare ascolti. E pazienza se il maschietto di turno è interessato più al fondoschiena della Diletta che ai gol del Frosinone o del Palermo. Ma perché prendercela solo con la povera Leotta? < La Deriva Delle Giornaliste Sportive (mostrare tette e culi per fare audience) >

L’ideologia, la religione, la moglie o il marito, il partito politico, il voto, le amicizie, le inimicizie, la casa, le auto, i gusti letterari, cinematografici o gastronomici, le abitudini, le passioni, gli orari, tutto è soggetto a cambiamento e anche più di uno. La sola cosa che non sembra negoziabile è la squadra di calcio per cui si tifa.
 (Javier Marías)



 LA PARTITA MEMORABILE
Serie A – 7 Maggio 2017
LAZIO-SAMPDORIA 7-3
2’ Keita – 19’ Immobile (rig.) – 32’ Linetty – 36’ Hoedt – 38’ Felipe Anderson (rig.) – 45’ De Vrij – 65’ Lulic – 70’ Immobile – 72’ Quagliarella – 90’ Quagliarella (rig.)

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, de Vrij (Patric dal 18' st), Hoedt; Felipe Anderson, Milinkovic-Savic (Murgia dal 17' st), Biglia (Lombardi dal 22' st), Lulic, Lukaku; Immobile, Keita (A disp: Vargic, Adamonis, Basta, Crecco, Javorcic, Djordjevic, Tounkara). All.: Inzaghi.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Bereszyski (Sala dal 24' st), Silvestre, Skriniar, Dodò (Pavlovic dal 5' st); Barreto, Torreira, Linetty; Djuricic; Quagliarella, Schick (Regini dal 20' pt) (A disp: Falcone, Krapikas, Simic, Alvarez, Cigarini, Fernandes, Praet, Muriel, Budimir). All. Giampaolo.
ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo
Note: Espulso Skriniar (S) al 18' per fallo su chiara occasione da gol.

 LA FOTO
Alexander Zavarov - Rui Barros - Sergei Aleinikov


 LE ULTIME PAROLE FAMOSE 

Se sei in area di rigore e non sai cosa fare con la palla, buttala in rete, poi parleremo delle alternative più tardi. (Bill Shankly)


 LO SAPEVATE CHE... 
Riccardo Ferri e Franco Baresi detengono un curioso primato: sono i due giocatori ad aver segnato più autogol nella storia del nostro campionato, 8 per l'esattezza. 

 TWITTANDO 
Se andate in crisi col calcio d'agosto cosa farete alle prime difficoltà stagionali? Sembrate quei tipi che vanno al ristorante e ancor prima di sedersi hanno da ridire sul menù. #bastacritiche #calciodagosto
— CALCIOMANIA 90 (@EntiusDRC) 29 luglio 2018


Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!

3 commenti:

Lady Marianne ha detto...

Grazie di aver riproposto il mio articolo...

Rudy ha detto...

Ma chi è Bill Shankly?

Entius ha detto...

Bill Shankly è stato un calciatore e allenatore di calcio in Inghilterra (anche se mi pare che fosse scozzese). Ha allenato il Liverpool dal 1959 al 1974 con cui ha vinto 3 Campionati inglesi, 2 Coppe d'Inghilterra e una Coppa Uefa.