ARTICOLI RECENTI

sabato 21 aprile 2018

IL MILAN VEDE LE STREGHE: IL BENEVENTO FA FESTA A SAN SIRO

Serie A 2017-2018 – 34^ Giornata
MILAN-BENEVENTO 0-1
29’ Iemmello

MILAN (4-4-2): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Zapata, Rodriguez; Borini (dal 4' s.t. Suso), Kessie, Biglia (dal 27' s.t. Locatelli), Bonaventura; Cutrone, André Silva (dal 16' s.t. Kalinic). (A. Donnarumma, Storari, Abate, Antonelli, Gomez, Musacchio, Mauri, Montolivo). All. Gattuso.
BENEVENTO (4-3-1-2): Puggioni; Sagna, Djmsiti, Tosca, Letizia; Cataldi, Sandro, Djuricic; Viola (dal 31' s.t. Parigini); Brignola (dal 23' s.t. Venuti), Iemmello (dal 16' s.t. Diabaté). (Brignoli, Sparandeo, Gyamfi, Billong, Rutjens, Del Pinto, Sanogo, Volpicelli, Coda). All. De Zerbi.
ARBITRO: Mariani di Aprilia.

Un girone fa il Benevento centrò contro il Milan il primo punto in Serie A della sua storia pareggiando una partita incredibile al 95esimo grazie ad un gol del suo portiere Brignoli. A distanza di un girone c’è ancora il Milan a fare la storia del Benevento. I sanniti infatti conquistano la prima vittoria in trasferta in Serie A proprio contro i rossoneri.

A San Siro finisce 1-0 per la squadra di De Zerbi, che passa grazie al gol di Iemmello al 29esimo e poi chiude in 10 per l'espulsione di Diabaté (doppia ammonizione) all'80esimo. I campani grazie a questi tre punti salgono a 17 e rinviano la matematica retrocessione in Serie B.

E per un Benevento vivo e pieno d'orgoglio, c'è un Milan che pare l'ombra della squadra affamata ammirata negli ultimi mesi con Gattuso. I rossoneri allungano così la propria striscia senza successi (sei partite e soltanto quattro punti presi) e devono guardarsi le spalle: l’Europa League non è più così sicura.

3 commenti:

Michele ha detto...

Che grandissima figura di merda...

Entius ha detto...

"Il Milan, per me, oggi vive in una palla di cristallo e tutto può sbriciolarsi in modo rapido e doloroso.
In caso di sconfitta invece si verrebbe ad intaccare armonia e fiducia creata. Come dicevo il primo scoglio potrebbe bastare per distruggere tutto. Ma soprattutto Gattuso avrebbe la capacità di far reagire la squadra?"
Un mese fa Battista aveva visto giusto. Ci ha azzeccato in pieno...

Pakos ha detto...

Con la vittoria del Crotone ad Udine il Benevento è matematicamente retrocesso. Che peccato, mi dispiace veramente.