ARTICOLI RECENTI

giovedì 22 giugno 2017

BORJA VALERO-INTER, DANI ALVES-CITY E DONNARUMMA...

IL MERCATO DI CIP&CIOP
Dopo l’esordio col botto di settimana scorsa, inizia da oggi la collaborazione con “Cip&Ciop” che per tutta l’estate ci terranno informati su notizie e indiscrezioni di mercato. Perché non è estate senza il calciomercato.

CRISTIANO RONALDO. Non c’è nulla di concreto sulle voci che vorrebbero il portoghese lontano da Madrid. Sono state formulate delle ipotesi e probabilmente c’è stato qualche timido sondaggio del Paris Saint Germain, ma al momento CR7 non si muove dalla capitale spagnola.

DONNARUMMA. Dopo l’indiscrezione di settimana scorsa e le dichiarazioni di Raiola, ci potrebbe essere un’altra incredibile svolta. Il portiere e la società rossonera hanno dato segni di riavvicinamento e anche se al momento è una probabilità molto bassa, non è escluso che alla fine il baby portiere rimanga in rossonero. Con buona pace di Raiola.


INTER. Quasi fatta per Banega al Siviglia. 9 milioni di euro il prezzo del cartellino del giocatore che un anno fa arrivò a parametro zero. Con il club spagnolo c’è anche una trattativa per Jovetic. Il montenegrino dovrebbe rimanere in terra spagnola, ma non c’è ancora un accordo economico. Molto vicino invece l’accordo per Borja Valero. C’è ancora una piccola differenza tra offerta nerazzurra e richiesta viola, ma alla fine si troverà un punto di incontro. Colpo in chiave futura. Preso Pellegri dal Genoa per 12 milioni di euro. Per quanto riguarda Perisic lo United offre intorno ai 30, l’Inter ne vorrebbe 50-55. Si dovrà trovare un accordo entro il 30 giugno. Facile ipotizzare che saranno i nerazzurri a dover cedere.

JUVENTUS. La società bianconera è molto attiva sul mercato. Quasi fatta per la cessione al Manchester City di Dani Alves (che nelle ultime settimane non ha certo risparmiato frecciatine al suo ormai ex club), il Chelsea preme per Alex Sandro e Bonucci, che all’interno dello spogliatoio bianconero non è più così “amato” (soprattutto dopo che nell’intervallo della finale di Cardiff ha avuto un pesante diverbio con Barzagli e Allegri). In entrata quasi fatta per N’Zonzi e Matuidi. E il prossimo obbiettivo sarà Douglas Costa, trattativa già ben avviata.

CAPITOLO PORTIERI. Frenata per Szczesny alla Juventus (l’Arsenal chiede troppo), il Napoli cerca Meret ma la valutazione dell’Udinese è ancora molto alta (20 milioni di euro), il Milan aveva trovato l’accordo con Perin ma la trattativa è stata congelata in attesa di capire come finirà la vicenda Donnarumma (di cui abbiamo parlato sopra).

BERNARDESCHI. Il campioncino viola è conteso tra Inter e Juventus con le due società che a giorni alterni sembrano vicini all’accordo e la Fiorentina che gongola. Probabile che alla fine ci vorranno intorno ai 50 milioni di euro per portare a casa il giocatore azzurro. Su chi effettuerà l’acquisto rimane un mistero.

ALTRE TRATTATIVE.
Ritorna di fiamma della Roma per l’ex nerazzurro Shaqiri. Lo svizzero dovrebbe sostituire il partente Salah, ormai destinato al Liverpool.
La Fiorentina è interessata a Santon e ha fatto un tentativo anche per Eder.
La Lazio ha fatto un sondaggio per Borini del Sunderland, mentre per il dopo-Biglia (destinato al Milan) piace Luis Gustavo.
Offerta del Chelsea per Lorenzo Pellegrini, ma la Roma non ha intenzione di vendere.
C’è anche il Torino su Giovanni Simeone. Il giovane attaccante del Genoa piace a Fiorentina, Lazio, Siviglia e Villareal.


“Parliamo di calciomercato,
non prendeteci troppo sul serio”
 Cip&Ciop 

4 commenti:

Stefano ha detto...

Bernardeschi secondo me finirà alla Juventus. Giocherà la Champions League, particolare non da sottovalutare.

Nerazzurro ha detto...

Su Douglas Costa pare che ci sia l'Inter. Non è più così sicuro che finisca in bianconero.

Nicola ha detto...

Ma di Berardi non se ne parla più? A me non sarebbe dispiaciuto vederlo all'Inter.

Brother ha detto...

Pare che vada alla Roma con Di Francesco. E comunque in questo momento l'Inter non lo considera una priorità.