ARTICOLI RECENTI

giovedì 21 novembre 2013

FRANCIA AI MONDIALI E LA METEORINA DI SPOGLIA

Non capita solo in Italia che delle showgirls promettano spogliarelli in caso di vittoria di questa o quella squadra. La più famosa rimane Sabrina Ferilli che promise lo striptease in caso di vittoria tricolore della Roma nella stagione 2000-2001, ma negli anni qualcuna in cerca di pubblicità si è sempre trovata. Ma stavolta lo spogliarello non è italico ma Oltralpe, precisamente in Francia dove la meteorina di CanalPlus Doria Tillier alla vigilia di Francia-Ucraina aveva fatto un patto: se la Francia si fosse qualificata per i Mondiali in Brasile, la sera successiva avrebbe condotto le previsioni del tempo «à poil», cioè nuda.
Così, dopo la vittoria dei galletti (con conseguente qualificazione), mezza Francia si è sintonizzata sull’emittente televisiva francese per assistere all’evento. Ma la bella Doria ha giocato un piccolo scherzetto perché si era recata a Poil, minuscolo comune francese di 162 abitanti, nel cuore delle colline della Borgogna.
Con un sorriso malizioso, Doria ha bighellonato per le vie di Poil, intervistando anche un’anziana residente che «vive a Poil tutto l’anno», continuando a giocare sull’ambiguità del nome del villaggio che, appunto, crea un divertente equivoco con l’idea di nudità.
Alla fine, tuttavia, Doria ha mantenuto la sua promessa: e, per qualche secondo, i telespettatori l’hanno vista correre in lontananza in un prato, vestita solo di un paio di stivaloni mentre, sulla destra, scorrevano le ormai trascurabili previsioni del tempo.
Dunque promessa mantenuta. O quasi. Ma poco importa. Perché nel frattempo la notizia sta facendo il giro del mondo e la giornalista francese ha visto crescere la sua popolarità in modo smisurato. Cosa non si fa per un quarto d’ora di celebrità. Vero?

Ecco il video

  
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

2 commenti:

Salvatore ha detto...

Peccato per le riprese da lontano. Dalle foto mi pare di capire che fosse una donzella che meritasse.

Jean ha detto...

Je pensais que j'allais tenir sa promesse et la place parlais. Bien que j'aurais préféré qu'il apparaisse nue devant les caméras.