ARTICOLI RECENTI

domenica 28 aprile 2013

INTER SCONFITTA, ZANETTI KO. QUANDO FINIRA' QUESTA AGONIA?

Serie A 2012-2013 – 34^ Giornata
PALERMO - INTER 1 - 0
10’ Ilicic

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Von Bergen, Donati, Aronica; Morganella, Barreto, Rios, Kurtic, Garcia (35' st Nelson); Ilicic (27' st Hernandez), Miccoli (42' st Munoz).
A disposizione: Benussi, Brichetto, Viola, Dybala, Anselmo, Fabbrini, Boselli, Faurlin, Sperduti.
All.: Sannino
Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Silvestre (25' st Garritano), Juan Jesus; Jonathan, Zanetti (17' Schelotto), Kovacic, Kuzmanovic (41' st Forte), Pereira; Alvarez, Rocchi.
A disposizione: Belec, Carrizo, Benassi, Chivu, Pasa, Ferrara.
All.: Stramaccioni
Arbitro: Orsato

L’agonia nerazzurra in questo finale di stagione continua. Anche a Palermo l’Inter rimedia una sconfitta e un infortunio. Gli ennesimi di una stagione che speriamo possa finire al più presto.
Stramaccioni deve fare a meno di Samuel, infortunatosi in settimana, al suo posto Silvestre a completare il terzetto difensivo con Juan Jesus e Ranocchia. A centrocampo Jonathan e Pereira sugli esterni con Kuzmanovic, Zanetti e Kovacic centrali, in attacco coppia ormai obbligata Alvarez-Rocchi, coppia d’attacco titolare per la quarta volta consecutiva.
Pronti via e nei primi minuti c’è un’occasione per parte. Ma al minuto 10 entra in azione Silvestre. L’ex difensora palermitana, rinvia maldestramente un pallone, fonendo un assit magistrale a Miccoli che dà a Ilicic che dal limite fulmina Handanovic: 1-0 per il Palermo. Partita subito in salita ma dopo 3 minuti arriva l’ennesima brutta tegola per i colori nerazzurri. Al termine di un affondo sulla destra si infortuna niente-poco-di-meno-che capitan Zanetti (!!!). La prima diagnosi parla di un problema al tendine d’Achille, di fatto stagione finita.

Come più volte successo in queste ultime settimane, una volta andata sotto l’Inter non riesce a recuperare. Alvarez e Rocchi vanno a corrente alternata, a nulla sono serviti gli inserimenti nella ripresa dei baby Garritano e Forte.
Il Palermo crea qualche pericolo sfiorando il gol del raddoppio in un paio do occasioni ma il risultato rimane in bilico fino al 90esimo.
Finisce 1-0. Tre punti importanti per il Palermo in ottica salvezza, ennesima sconfitta dell’Inter che piomba in settima posizione superata da Roma e Udinese entrambe vittoriose.
Difficile giudicare questa Inter. Probabilmente senza l’errore maldestro di Silvestre sarebbe potuta finire diversamente. Ma è anche vero che l’errore arriva dopo 10 minuti e per i restanti 80 minuti non si è vista una reazione convinta dell’Inter. E qui sorge spontaneo il problema. Chi avrebbe dovuto guidare la riscossa? In assenza di un Palacio, di un Cassano, ma anche di un Guarin, non c’è un giocatore capace di prendere la squadra in mano e provare a darle la scossa. E manca anche gente d’esperienza come Cambiasso e Stankovic (giusto per fare due nomi) bravi a suonare la carica.
Siamo una squadra alla sbando. Un pugile sul punto di andare al tappeto che aspetta solo il gong dell’arbitro. Quando manca a fine stagione? Dai, sono rimaste solo 4 partite in tre settimane. Poi sarà tutto finito e potremo guardare con serenità al futuro. Sperando che sia più roseo e non complicato come questo fine stagione. FORZA INTER !!!

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

3 commenti:

Brother ha detto...

Alla sconfitta siamo ormai abituati e influisce poco su questo finale di stagione.
Quello che pesa veramente è l'infortunio di Zanetti. Se dovesse essere confermato la rottura del tendine d'Achille si parla di un lungo stop.

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

L'infortunio di Zanetti sembra quasi il simbolo della vostra disgraziata stagione, da sportivo amante del calcio mi auguro davvero che il vostro Capitano possa tornare quanto prima sui campi di calcio...ciao!

Anonimo ha detto...

AJ:
Da juventino un grande in bocca a lupo a Zanetti, un vero sportivo ed una delle ultime bandiere del calcio...