ARTICOLI RECENTI

sabato 15 dicembre 2012

I PALI (e l'arbitro) FRENANO L'INTER, KLOSE LA PUNISCE

Serie A 2012-2013 – 17^ Giornata
LAZIO - INTER 1 - 0
82’ Klose

LAZIO (4-5-1) Marchetti; Konko, Biava, Ciani, Radu; Mauri, Gonzales, Ledesma, Hernanes (dal 42' s.t. Dias), Lulic (dal 19' s.t. Candreva); Klose (dal 40' s.t. Floccari).
A disp.: Bizzarri, Carrizo, Scaloni, Diakite, Cana, Brocchi, Onazi, Rozzi.
All. Petkovic.
INTER (4-3-1-2): Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Samuel, Pereira (dal 41' s.t. Coutinho); Gargano, Zanetti, Cambiasso (dal 15' s.t. Palacio); Guarin; Milito, Cassano.
A disp.: Castellazzi, Belec, Juan Jesus, Silvestre, Mbaye, Pasa, Benassi, Duncan, Jonathan, Mariga.
All. Stramaccioni.
ARBITRO: Mazzoleni, assistenti Di Liberatore, Giordano; quarto uomo Musolino; assistenti di porta Banti, Damato.

L’Inter esce sconfitta dall’Olimpico dopo una partita non eccezionale dove i pali e l’arbitro hanno giocato un ruolo fondamentale.
Stramaccioni cambia per l’ennesima volta presentandosi con un 4-3-1-2 che prevede Nagatomo, Samuel, Ranocchia e Pereira in difesa, Cambiasso, Zanetti e Gargano in mezzo e Guarin dietro le due punte Cassano e Milito.
Primo tempo abbastanza brutto e privo di emozioni. La Lazio fa molto possesso palla ma crea pochissimi pericoli alla porta di Handanovic anche grazie ad un Ranocchia insuperabile. L’Inter invece non si affaccia mai dalle parti di Marchetti. L’unico brivido si ha al 42esimo quando Klose lanciato a rete cade in area. Le immagini però non chiariscono se ci sia o meno il contatto con Pereira. Rimane pertanto il dubbio se fosse rigore oppure no.

Nel secondo tempo l’Inter si risveglia dal torpore. Marchetti anticipa Milito mentre Guarin si rende pericoloso con un tiro che finisce di poco al lato. Al 66esimo sussulto per i tifosi nerazzurri quando Guarin colpisce il palo. Cinque minuti dopo combinazione Nagatomo-Cassano, Fantantonio tira al volo colpendo il palo, palla a Nagatomo che tira a botta sicura ma Marchetti fa il miracolo.
Brivido anche dall’altra parte con Klose ben imbeccato in area dove da solo contro Handanovic sbaglia il controllo. La partita è emozionante e aperta ad ogni risultato. All’81esimo contropiede dell’Inter, Milito e Biava si allungano sulla palla con il difensore biancoceleste che cade, la palla finisce a Palacio che subito pesca Cassano che ha davanti a sé una prateria che lo separa da Marchetti ma l’arbitro interrompe il gioco per un presunto fallo di Milito su Biava neutralizzando una chiarissima occasione da rete per l’Inter.
E sul capovolgimento di fronte arriva la beffa con Klose che ben pescato in area trafigge Handanovic con un tiro perfetto. E’ il gol che porta in vantaggio la Lazio.
Finale concitato con una trattenuta di Ciani su Ranocchia in area. Rigore nettissimo che naturalmente non vede né Mazzoleni né l’arbitro di porta (poi con calma qualcuno ci spiegherà che cazzo ci stanno a fare…). Nei minuti di recupero c’è un fallo su Guarin sulla trequarti biancoceleste ma Mazzoleni, ormai in bambola, non capisce più nulla e non fischia la punizione. E dopo pochi secondi fischia la fine della partita.
La Lazio porta a casa i tre punti con merito e un pizzico di fortuna. E’ stata una gara sostanzialmente equilibrata dove il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma la vittoria biancoceleste è tutt’altro che immeritata. Se Guarin oppure Cassano avessero segnato invece di prendere il palo saremmo qui a raccontare un’altra gara. Così come avremmo parlato di un altro risultato se Mazzoleni non avesse fischiato falli inesistenti o assegnato rigori netti (la sensazione è che nulla succede per caso e non aggiungo altro).
L’Inter è stata pessima il primo tempo (non che la Lazio abbia fatto granché nella prima frazione) mentre nella ripresa, complice anche l’ingresso di Palacio, si è resa più pericolosa forse giocando meglio dei padroni di casa.
Stasera potevamo andare a dormire ad un punto dalla capolista e invece è la Lazio ad essere ad un punto da noi. Ma soprattutto stasera andiamo a dormire con un dubbio: dove finiscono i nostri demeriti e dove iniziano i meriti della fortuna e dell’ennesimo arbitraggio discutibile ai nostri danni?

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

24 commenti:

Brother ha detto...

Per una volta mi sento di discolpare l'arbitro. Non è stato lui l'artefice principale della nostra sconfitta. La sfortuna ha avuto un ruolo importante. E se regali un tempo agli avversari...

Nerazzurro ha detto...

Ma che dici Brother!!! Se non avesse fischiato quel fallo che non c'era e se avesse dato quel rigore sacrosanto saremmo qui a parlare di un'altra gara.
Ormai ogni domenica c'é sistematicamente l'errore a nostro sfavore. E' una cosa vergognosa, spero che Moratti si decida prima o poi ad alzare la voce.

PietroNerazzurro ha detto...

Vorrei spiegato tre cose:
1) Che ci azzecca qul 4-4-2? A cosa è servito?
2) A che cazzo servono gli arbitri di porta?
3) Ma stiamo pagando dazio per aver vinto allo Juventus Stadium?

Anonimo ha detto...

Premetto, non sono interista, comunque è chiaro cosa ci stia a fare. Segnalare fuorigioco inesistenti, Catania e rigori con fuorigioco di 2 metri no?

Anonimo ha detto...

beh si il rigore c era...alla fine pochi sono obiettivi...non e che ogni anno si e gia deciso chi vince? o in un campionato vince il migliore e tutto si compensa..boh..a me sinceramente il calcio stufa al di fuori di bandiere...gli arbitri di porta non servono a nulla

Anonimo ha detto...

Schiattateee prescritti. Siete tornati i piangina di sempre. Quando si perde c'è sempre di mezzo qualcuno...

Anonimo ha detto...

Ah ma certo, l'Inter è stata penalizzata vero?
E il rigore su Klose? Il fallo di Milito su Biava? Invece di sparare cazzate, le cose esponile a 360 gradi, non quello che fa comodo a te.
Sconfitta meritata e Forza Lazio

Anonimo ha detto...

prescritti cartonati,concentratevi sulla coppa delle fiere

Anonimo ha detto...

Primo tempo della Lazio, non si può parlare di errori o sfortuna, la Lazio nel primo tempo ha fatto di più. Nel secondo l'Inter si è svegliata ed ha prso due pali ma Klose intanto si divorava due nitide occasioni per passare in vantaggio. Poi il calcio è così, e Miro su assit di Mauri vi ha puniti. Ma l'arbitro non lo accetto.

http://mondobiancoceleste.blogspot.com

Anonimo ha detto...

forza napoli

elio ha detto...

4-3-1-2 AVETE GIOCATO CON QUESTO MODULO.....I 3 DI CENTROCAMPO ZANETTI IN REGIA ( MANDRAKATA DI STRAMA)GARGANO E CAMBIASSO SUGLI ESTERNI(hihihihiih)e adesso venite a parlare di errori della terna ....ma datevi una cannonata voi e stramaccioni...se l'inter la guidava Conte aveva 10 punti in più in classifica....PIAGNONI!!!

Matrix ha detto...

Ma ancora c'é qualcuno che sia convinto che gli errori arbitrali siano frutto della inadeguatezza?
Nell'ultimo mese e mezzo (dalla vittoria allo Juventus Stadium, sarà un caso?) ce ne hanno fatto di cotte e di crude. E' vergognoso. Cazzo, Moratti, fatti sentire!!!

Winnie ha detto...

E Mourinho disse "State attenti vi faranno pagare tutto" (preso da Facebook).
Non credo sia necessario aggiungere altro...

Entius ha detto...

Mi dispiace Yashal ma la partita è stata condizionata tanto dai pali presi quanto da un arbitraggio che, per l'ennesima volta, è stato a dir poco discutibile.

Entius ha detto...

Winnie. Il grande Mou ha SEMPRE ragione. Non è mica un pirla...

Anonimo ha detto...

le solite lamentele interiste..... avete regalato un tempo alla lazio, c'era rigore netto su klose già sullo zero a zero, poi avete buttato giu' i legni alla porta, di che cosa vi lagnate? Possibile che non sappiate fare mai autocritica. Siete l'anti sport.

Anonimo ha detto...

Avete proprio ragione, e colpa di Moggi che ha fatto una telefonata all arbitro, siete ridicoli, avete vinto il triplete solo grazie a Farsopoli , Guido Rossi e Telecom, vergogna!!!!!

Anonimo ha detto...

moratti,prima di farti sentire lavati denti pero'

Anonimo ha detto...

e magari sbiancali anche che fanno veramente schifo..

Nerazzurro ha detto...

Su 19 commenti, 10 sono anonimi. Ma se non avete le palle per firmarvi andate a rompere i coglioni nei vostri blog di merda invece di venire a rompere il cazzo qui.
Scusami Entius ma come si dice a Roma "quanno ce vò ce vò".

pippo ha detto...

ma scusate,non voglio essere obiettivo(nessuno lo è)ma proviamo ad essere lucidi.
il rigore su klose mi sembra piuttosto chiaro.
il fallo di milito su biava se anche non ci fosse(e c'era) cosa comportava?cassano aveva molto vicino ciani,quindi non è detto che l'azione si sarebbe tramutata in gol.è vero sull'azione successiva la lazio ha segnato.
infine se avessero dato il rigore su ranocchia al massimo pareggiavate ed eravate a -6 anzichè a -7.non cambia granchè.
quando poi ricordate i torti cercate di ricordarvi anche i favori(milan,chievo,samp,fiorentina,bologna,catania)e vi renderete conto che sareste lì dove siete ora.ha ragione entius non siete l'antijuve,siete una squadra in costruzione che gioca qualche buona partita e tante altre molto male,chiusi dietro e cercando il colpo che riesca agli attaccanti(infatti avete decisamente un buon attacco)ma prima di diventare una buona squadra......

Anonimo ha detto...

scusa nerazzurro,passavo di qui,ho letto del tuo presidente che si lamentava(!!!!!),mi sono fatto 2 risate ed ho commentato..tolgo il disturbo

Anonimo ha detto...

il mondo nerazzurro, solo tra loro si capiscono, loro vedono quello che non esiste, viaggiano in una realtà parallela, sono i buoni che devono convivere con tutta quella gente cattiva vestita in bianconero, ed il loro capo tribù, ricco tra i ricchi, intelligente tra i geni, ne è l'ideale condottiero. I loro eroi? Mourinho, Materazzi, gente rispettosa, gente onesta, che tutto il mondo vi invidia! Siete un'entità magnifica, senza di voi il mondo sarebbe troppo serio e palloso!
Continuate a divertirci........
Pallentius

Anonimo ha detto...

l'unica cosa che deve alzare Moratti sono le mani quando verranno a prenderlo per portarlo al gabbio !!
Ma veramente voi interisti siete proprio un mondo a parte !!! PRESCRITTI !!
p.s. ma se mi servisse un passaporto falso a chi posso chiedere in società ??