ARTICOLI RECENTI

mercoledì 22 agosto 2012

DATEGLI UNA MAGLIA !!!

L'A.S. Gubbio 1910 ha reso noto, sul proprio sito ufficiale, di aver risolto, oggi, in modo consensuale, il contratto di prestazioni sportive con il calciatore Simone Farina. "Tutta la societa' - si legge nel comunicato del Gubbio - augura al calciatore, protagonista in questi anni di tante vittorie, le migliori fortune e soddisfazioni personali e professionali per il futuro. Dalla sua, Simone Farina, ringrazia la A.S. Gubbio 1910 per quanto vissuto in questi anni con i colori rossoblu".
Dategli una maglia. Mi rivolgo a voi presidenti di Serie A che pagate stipendi milionari a campioni o presunti tali, dategli una maglia e un contratto (non credo che pretenda un contratto oneroso). Moratti, Berlusconi, Agnelli, Lotito, De Benedettis, De Laurentiis, Zamparini, Preziosi, possibile nessuno di voi abbia un posto libero nelle vostre affollate rose?
Dategli una maglia. Dimostriamo al mondo intero che il nostro è un calcio pulito che premia l’onestà. Diamo un esempio ai giovani, dimostriamo loro che l’onestà paga sempre e che ad essere onesti c’è solo da guadagnare.

Portiamo in giro il lato positivo del nostro calcio, diamogli la possibilità di giocare in Europa, facciamolo esordire in Nazionale, diamo un modello da seguire a tanti futuri campioni.
Come scrissi qualche mese fa “spero tanto che questo ragazzo fra qualche mese non finisca nel dimenticatoio. Il calcio ha bisogno di lui, ha bisogno di uomini coraggiosi che antepongono la lealtà e l’onestà agli interessi economici. E che con le loro scelte difendono la credibilità di questo sport.
Il calcio italiano ora è ad un bivio. Dimostrare che l’onestà è un fattore positivo oppure dimostrare che onestà fa rima con perdente. A voi la scelta miei cari Presidenti.

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ha risolto con il Gubbio, x una sua scelta, xche' va in Inghilterra all'Aston Villa a insegnare calcio ai ragazzi (in virtu' della sua onesta')

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Non sono d'accordo, Farina deve giocare dove le sue potenzialità glielo permettono...io non lo conosco, ma se la sua dimensione è la B o la Lega Pro è lì che deve giocare, fargli fare la mascotte alla Juve o all'Inter lo trovo senza senso e anche denigrante per lui stesso...ciao!