ARTICOLI RECENTI

venerdì 16 dicembre 2011

OTTAVI, EVITATE LE SPAGNOLE, SARA' DI NUOVO ITALIA-INGHILTERRA

Poteva andare peggio alle italiane nel sorteggio degli ottavi di Champions League, effettuati stamattina a Nyon. Milan e Napoli hanno evitato lo spauracchio delle spagnole Real Madrid e Barcellona e se la vedranno con le inglesi.
Non è andata bene al Napoli che dopo aver superato il girone di ferro con Bayern Monaco, Manchester City e Villareal, si ritrova di fronte il Chelsea di Villas Boas. Un altro avversario molto forte per i partenopei nella speranza che riescano per la seconda volta a cogliere tutti di sorpresa e a fare il colpaccio.
E’ andata decisamente meglio al Milan a cui è toccato l’Arsenal di Wenger. Un paio di stagioni fa i londinesi sconfissero i rossoneri ma questo Arsenal è tutt’altra cosa. L’era Wenger volge al termine e a mio avviso il club inglese è tranquillamente alla portata dei rossoneri.
Dell’Inter ho già detto qui. I nerazzurri avrebbero pescato in ogni caso un avversario abbordabile. A patto che in due mesi si riesca a ritrovare lo smalto e la forma fisica persa in questi ultimi tempi.
E’ andata bene alle spagnole. I campioni in carica del Barcellona affronteranno i tedeschi del Bayer Leverkusen mentre il Real Madrid se la vedrà con il Cska Mosca. Le aspirine sono una discreta formazione ma dubito che abbiano i mezzi per impensierire i blaugrana. Per gli uomini di Mourinho invece la doppia sfida russa dovrebbe (il condizionale è sempre d’obbligo) essere una formalità.
La cenerentola Apoel Nicosia affronterà il Lione. Un colpo di fortuna per i francesi che dopo aver superato il turno in maniera dubbia (quel 7-1 a Zagabria puzza di marcio come un pesce dopo tre mesi) si ritroveranno di fronte un avversario molto agevole.
Sulla carta è andata bene anche al Bayern Monaco. Anche se il Basilea, dopo aver eliminato il Manchester United vorrà ripetere l’impresa e far fuori un’altra big europea.
Infine lo Zenit Pietroburgo di Spalletti se la vedrà con il Benfica.

Ecco il quadro completo degli ottavi con le relative date in cui si disputeranno gli incontri.
Lione-Apoel Nicosia (and. 14 febbraio - rit. 7 marzo)
Napoli-Chelsea (and. 21 febbraio - rit. 14 marzo)
Milan-Arsenal (and. 15 febbraio - rit. 6 marzo)
Basilea-Bayern Monaco (and. 22 febbraio - rit. 13 marzo)
Bayer Leverkusen-Barcellona (ant. 14 febbraio - rit. 7 marzo)
Cska Mosca-Real Madrid (and. 21 febbraio - rit. 14 marzo)
Zenit San Pietroburgo-Benfica (and. 15 febbraio - rit. 6 marzo)
Marsiglia-Inter (and. 22 febbraio - rit. 13 marzo)


VOTA QUESTO POST SU



Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

2 commenti:

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Barcellona, Real e Bayern non dovrebbero avere problemi, le altre sfide mi paiono alquanto incerte ed equilibrate ( l'Apoel Nicosia non parte battuto contro un Lione che non mi sembra trascendentale )...ci sarà da divertirsi...ciao!

Mattia ha detto...

Milan e Inter hanno ancora una volta pescato bene. Mentre al Napoli ancora una volta è capitato un avversario parecchio ostico. Comunque portare tre italiane ai quarti non è impossibile.