ARTICOLI RECENTI

domenica 23 ottobre 2011

TRE PUNTI A SAN SIRO, SARA' LA VOLTA BUONA?

Per l’ennesima volta oggi pomeriggio contro il Chievo proveremo ad invertire la tendenza di questo inizio di campionato e tenteremo la scalata alla classifica.
Mentre in Europa abbiamo posto rimedio alla brutta sconfitta iniziale con d
ue importanti vittorie in trasferta, in campionato vivacchiamo nella mediocrità con una situazione di classifica tutt’altro che tranquilla.
La nostra riscossa deve partire dalla sfida col Chievo di oggi pomeriggio. A Lille abbiamo capito che i nostri secondi tempi sono un vero trauma, un punto debole in cui tutti gli avversari s’infilano come un coltello caldo nel burro (paragone che volevo fare già da un po’…). Ma a Lille abbiamo anche capito che dobbiamo stringersi tutti insieme per superare questo momento critico. La compattezza dei secondi 45 minuti disputati in Francia può rappresentare un nuovo punto di partenza. Una spinta che ci faccia risalire dall’abisso in cui siamo precipitati (e non solo per colpe nostre, non mi stancherò mai di sottolinearlo).
Qualche dubbio sulla formazione. Davanti a Julio Cesar dovrebbero schierarsi Maicon, Lucio, Chivu e Nagatomo con Cordoba che potrebbe rappresentare un’alternativa al giapponese e il conseguente spostamento di Chivu sull’out sinistro (ma che fine ha fatto Caldirola?). A centrocampo Zanetti, Cambiasso e Thiago Motta dovrebbero essere confermati con Stankovic e Obi che potrebbero far rifiatare uno dei tre, pochi dubbi in attacco con Zarate e Pazzini supportati da Sneijder e Milito pronto a subentrare nella ripresa.
Il Chievo è reduce dal bello e immeritato (nel senso che meritavano di vincere) pareggio rimediato in casa contro la fortissima Juventus capolista. Senza considerare che la squadra clivense ha finora disputato un buon campionato (ricordiamo anche la vittoria al Bentegodi contro il Napoli). Insomma ci troviamo di fronte un’avversaria di tutto rispetto che ci farà penare parecchio. E se contro il Catania siamo andati in difficoltà con estrema facilità, col Chievo le prospettive sono peggiori.
Ma il calcio tutto è tranne una scienza esatta. E allora magari oggi riusciremo a portare a casa i tre punti. Finalmente i nostri giocatori riusciranno a buttarla dentro a San Siro (incredibile ma vero, non abbiamo ancora segnato in casa), finalmente troveremo quella vittoria casalinga che ci manca dalla scorsa stagione. Ragazzi, il nostro cuore nerazzurro è con voi.
FORZA INTER !!!



VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/



Se ti è piaciuto l'articolo, ISCRIVITI AL FEED per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

2 commenti:

Nicola ha detto...

E speriamo anche che gli arbitri interrompano la striscia di decisioni a nostro sfavore. Anche se quest'anno temo che l'andazzo sia quello...

Brother ha detto...

Temo anche io. Ma noi non molleremo facilmente. FORZA INTER !!!