ARTICOLI RECENTI

venerdì 29 luglio 2011

"NONNETTO" BORANGA A 69 ANNI DI NUOVO TRA I PALI

Passano gli anni ma evidentemente la voglia di rimettersi i guantoni non gli è mai passata. E così alla rispettabile età di 69 anni (che compirà il prossimo 30 ottobre) Lamberto Boranga, una carriera di buon livello con Perugia, Fiorentina, Reggiana, Brescia, Cesena, Parma e Foligno, ha deciso di tornare nuovamente in campo, accettando di indossare la maglia della squadra umbra del Papiano, che disputa il campionato umbro di Seconda categoria. "Il calcio e’ la mia vita e visto che sono fiducioso di poter dire ancora la mia – ha detto – ho accettato la proposta di un amico e dalla prossima settimana inizierà ad allenarmi prima degli altri, per poter essere in forma per l’ inizio della preparazione pre-campionato. Ho accettato quindi la proposta di un amico anche perché mi sento bene fisicamente". "Dopo tanto tempo lontano dalla porta - spiega – occorrerà ritrovare le giuste misure e mi allenerò quindi seriamente ogni giorno, anche se poi toccherà all’ allenatore decidere se sarò in grado di difendere la porta secondo le aspettative".

Dopo aver interrotto l’ attività nel 1983, Boranga era tornato a giocare una prima volta nel 1992 con il Bastardo, nel campionato umbro di Promozione. In questi anni, pur lasciando il calcio, ha continuato a praticare sport, dedicandosi all’ atletica leggera. Riuscendo due anni fa anche a conquistare il titolo mondiale master nel salto in lungo a Lathi, in Finlandia, saltando la misura di 5,03 metri, dopo che nel 2008 a Lubiana aveva conquistato il titolo europeo.
E sempre due anni fa Boranga accettò di tornare in campo, per difendere la porta dell’Ammeto (Seconda categoria umbra).
Da calciatore aveva conseguito una doppia laurea in medicina e biologia ed oggi svolge l’attività di medico dello sport a Perugia, la città dove vive.
L’entusiasmo non gli manca e rivederlo in campo nonostante l’età sarà sicuramente interessante.


VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/ E SU



Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

5 commenti:

Linzuzeu ha detto...

In porta a 69 anni mi sembra un'esagerazione. Puoi essere allenato e in forma quanto vuoi ma hai pur sempre un fisico da 69enne. Secondo me è semplicemente un modo per far parlare di sè.

Mattia ha detto...

Stiamo parlando di uno che fisicamente sta bene. Nonostante l'età fa regolarmente sport e pratica atletica leggera. Non mi sembra che sia semplicemente una trovata per farsi pubblicità.

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Sicuramente da apprezzare l'entusiasmo, un bell'esempio per i più giovani...ciao!

LeNny ha detto...

Grande nonnetto. :)

Ciao Entius.

LeNny.

Entius ha detto...

Ciao LeNny.
Buon Weekend :-)