ARTICOLI RECENTI

sabato 30 luglio 2011

BUONA PROVA DELL'INTER, MA NAGATOMO VA KO

In vista della Supercoppa a Pechino, primo importante appuntamento stagionale, l'Inter di Gasperini scalda i motori. E lo fa iniziando con una vittoria la Dublin Super Cup, un quadrangolare che la oppone a due squadre prestigiose: al via del torneo, infatti, oltre agli irlandesi dell'Airtricity XI ci sono Manchester City e Celtic. Proprio i biancoverdi di Glasgow sono i primi avversari dei nerazzurri e il test è più che positivo per i vicecampioni d’Italia. Finisce 2-0, con Castaignos e Pazzini sul tabellino dei marcatori.
Buona la prova del giovane attaccante olandese. Migliore in campo Castellazzi (buon segno in vista della sfida di Pechino) sorretto da un trio difensivo Ranocchia-Samuel-Chivu che hanno giocato un’ottima gara. Positiva anche la prestazione dei giovani Santon e Faraoni, schierati come esterni di centrocampo nel 3-4-3 gasperiniano, e di Pandev.
Fin qui le note positive. Le note negative riguardano l’infortunio di Nagatomo (lussazione della spalla destra) che probabilmente spingerà Gasperini a richiamare Maicon o Zanetti (o tutte e due) e l’espulsione di Thiago Motta, apparso fin troppo nervoso alla sua prima uscita stagionale.
Sfortunato il giapponese visto che a provocare la lussazione è un movimento innaturale, all'indietro, del braccio.
Nel complesso si è vista una buona squadra nonostante mancasse qualche titolare. La nuova Inter di Gasperini prende pian piano forma anche se è presto per fare valutazioni. Si è visto sicuramente che lo stato di forma in vista della Supercoppa è soddisfacente. Probabilmente (e qui mi accodo al parere di altri che la pensano come me) andarsi a giocare il trofeo schierando il 3-4-3 è un azzardo. Ma del resto è un altrettanto azzardo aver concesso le vacanze ai sudamericani mentre il Milan li avrà tutti a disposizione.
Nel frattempo domani altra sfida di grande interesse contro il Manchester City di Mancini. Sarà sicuramente l’esame definitivo in vista di Pechino.




VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/ E SU
>>> <<<

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

3 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Credo anche io che ci sia stato un'errore di valutazione riguardo ai sudamericani. Bisognava tenerli fino alla Supercoppa e poi mandarli in vacanza. Anche perchè dal 6 agosto al 10 settembre c'è solo il primo turno di campionato. Che avremmo potuto affrontare anche con le seconde linee.

Vincenzo ha detto...

Sulle vacanze sono d'accordissimo con voi, ma società e allenatore hanno fatto altre considerazioni. Speriamo di non pentircene.

Comunque ieri buon test per i ragazzi, mi sono piaciuti.

Brother ha detto...

Tranquilli gente, a Pechino ci sarà il nostro immenso capitano.
Sarà lui a sostituire Nagatomo. Anche se io avrei portato pure Maicon...