ARTICOLI RECENTI

mercoledì 13 luglio 2011

COPPA AMERICA, MI SONO PERSO QUALCOSA?

Qualche settimana fa pensavo alla Coppa America che sarebbe iniziata da lì a poco e mi prendeva lo sconforto. “Uffa, le partite in piena notte” “Uffa l’esclusiva Sky” “Uffa, le partite spettacolari che mi perderò”.
Finora non ho seguito nessuna partita del massimo torneo sudamericano. Perché non ho Sky ma soprattutto perché uno che in questo periodo lavora 10-12 ore al giorno non può permettersi di stare sveglio praticamente tutta la notte.
Sto seguendo la Coppa America attraverso le notizie e i commenti che trovo su Internet, nei notiziari sportivi o sui giornali. E a quanto pare non mi sto perdendo granché.
La Coppa America finora è stata molto deludente, poco spettacolo, poco divertimento, pochi gol. Partite adatte all’orario in cui sono trasmesse perché conciliano il sonno.
Le favorite stanno deludendo. L’Argentina si è qualificata ma senza entusiasmare e arrivando seconda nel proprio girone, ce l’ha fatta anche l’Uruguay che nei quarti troverà proprio Messi e compagni mentre il Cile di Sanchez si è qualificato grazie ad un’autorete del peruviano Carrillo nella sfida decisiva contro il Perù. Stanotte toccherà al Brasile, che finora ha disputato un torneo deludente al pari delle altre favorite, staccare il biglietto dei quarti nella sfida contro l’Ecuador.
E i tanti campioni? Non stanno certo facendo faville. Da Messi a Ganso passando per Neymar, Tevez, Cavani, Forlan e via discorrendo finora sono tutti assenti ingiustificati (con l’eccezione di Aguero che ha già segnato tre gol). E assente ingiustificato è anche il goal. Finora solo 25 gol in 16 partite per una media di 1,56 gol a incontro.
Per darvi un’idea, nel 2007 la media dell’intero torneo è stata di 3,31 gol (più del doppio rispetto a quest'anno), nel 2004 era di 3 gol a partita e nel complesso negli ultimi anni abbiamo avuto una media che superava abbondantemente i 2 gol a partita.
Speriamo dai quarti in poi assisteremo a partite più interessanti e magari ricche di gol che valgano la notte in bianco. In caso contrario, chi come me non potrà seguire le partite si sentirà più sollevato sapendo di non essersi perso niente.


(PS: Nella foto in alto due appassionati di calcio seguono attentamente la Coppa America)





VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/ E SU

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

3 commenti:

Unknown ha detto...

Eheheh..con parole diverse abbiamo scritto praticamente lo stesso articolo :)

Io sono due notti che tornando da fuori mi fermo a guardare la Coppa America sperando di trovare una bella gara, rimanendo puntualmente deluso..

Pakos ha detto...

Smentito!!! Le due sfide di questa notte hanno offerto goals e spettacolo. 12 reti in due incontri, niente male. vero?
Speriamo che si continui su questa scia...

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Personalmente mi coinvolge di più il Trofeo Birra Moretti...ciao!