ARTICOLI RECENTI

domenica 15 maggio 2011

VERSO L'ULTIMA TRASFERTA DI QUESTO CAMPIONATO

Ultima trasferta stagionale per l’Inter che per il penultimo turno di questo campionato andrà a Napoli per una sfida che vale per il secondo posto.
L’Inter, forte dei quattro punti di vantaggio, potrebbe accontentarsi del pareggio mentre i partenopei sono
costretti a vincere in attesa di far visita alla Juventus nell’ultimo turno. Alla squadra di Mazzarri manca un punto per la matematica certezza di aver l’accesso diretto alla prossima Champions League.
Leonardo dovrà fare a meno di Lucio, oltre a Stankovic e Sneijder, tutti infortunati mentre ritrova, dopo la squalifica, Mariga. Davanti a Julio Cesar la difesa dovrebbe schierarsi con Maicon e Nagatomo sugli esterni e Materazzi e Ranocchia centrali di difesa. A centrocampo Zanetti, Cambiasso e Mariga con Coutinho dietro le punte Eto’o e Milito. Molti i dubbi, Chivu potrebbe giocare in mezzo la difesa o esterno sinistro difensivo, Thiago Motta o Kharja alla fine potrebbero spuntarla su Mariga, Pandev o sempre Kharja potrebbero essere preferiti a Coutinho e Pazzini potrebbe avere la meglio su Milito. Senza considerare che potrebbe rivedere il campo Samuel. Per l’argentino, al rientro dopo un lungo infortunio, probabile uno spezzone di gara per riprendere confidenza con il rettangolo di gioco.
Siamo ormai a fine stagione e gli stimoli vanno scemando. Con una qualificazione alla prossima Champions League ormai raggiunta credo che sia al Napoli che all’Inter interessi poco arrivare secondi o terzi, anche perché cambierebbe davvero poco. Ma vogliamo comunque concludere la stagione in modo dignitoso e andare a vincere a Napoli sarebbe una bella soddisfazione. In Campania infatti non vinciamo da 14 anni (2-0 nell’ottobre del 1997) e nei successivi quattro confronti abbiamo rimediato tre sconfitte (tutte per 1-0) e un pareggio a reti bianche nella scorsa stagione. Sarebbe perciò un’altra piccola soddisfazione andare a vincere a Napoli.
Mi aspetto una bella gara, magari con tanto spettacolo e tanti gol come solo le sfide di fine stagione sanno regalare quando in ballo non ci sono più punti decisivi per le sorti di una o di entrambe le squadre. Pertanto mi auguro che stasera trionfi il bel calcio e naturalmente...
FORZA INTER !!!


VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/ E SU

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

1 commento:

Winnie ha detto...

Secondo me finirà con un pareggio. Speriamo sia un pareggio con tanti gol (3-3 o 4-4) e non un misero 0-0