ARTICOLI RECENTI

venerdì 18 marzo 2011

SORTEGGIO FORTUNATO, L'INTER PESCA LO SCHALKEO4

Per il secondo anno consecutivo la fortuna aiuta l’audace Inter. Dopo aver eliminato il Bayern Monaco al termine di una serata storica, la buona sorte sorride ai nerazzurri attraverso l’urna di Nyon.
Oggi infatti si effettuava il sorteggio dei quarti di finale della Champions League. Gli avversari da evitare a tutti i costi erano le spagnole (Real Madrid e Barcellona) e si sperava di pescare un’avversaria più abbordabile come Shakthar o Scahlke04. E proprio i tedeschi saranno i prossimi avversari dei nostri ragazzi che non potevano chiedere sorteggio migliore. Ma, non contenta, l’urna è stata benevola anche nel sorteggio delle semifinali. Se, come ci auguriamo, i nerazzurri dovessero superare il turno incontreranno infatti la vincente del derby inglese tra Manchester e Chelsea. Evitate completamente dunque le spagnole che quasi certamente si incontreranno nell'altra semifinale.
A questo punto il sogno di una finale tra l’Inter e il Real Madrid di Mourinho potrebbe diventare realtà. Anche se personalmente mi intrigherebbe molto anche una finale contro il Barcellona.
Ma facciamo come sempre un passo alla volta e iniziamo a pensare allo Schalke04. L’altra sera nell’euforia del dopo partita si ipotizzavano le probabili avversarie dei quarti e io sostenevo che “Dobbiamo iniziare a vendicarci delle delusioni subite in questi anni. Io voglio lo Schalke perché dobbiamo prenderci la rivincita di quella finale di Coppa Uefa persa nel 1997”. Sono stato profetico e ora spero che riusciamo a vendicarci per quella finale persa ai rigori. Anche se l’anno successivo sempre in Coppa Uefa incontrammo i tedeschi nei quarti e li eliminammo (1-0 a Milano, 1-1 dopo i supplementari a Gelsenkirchen.)
I tedeschi non stanno attraversando un buon momento. Se in Champions League stanno facendo un ottimo cammino, in campionato stanno vivendo una stagione a dir poco deludente: 10° posto a -28 dai rivali del Borussia Dortmund e solo a +5 sul quartetto delle terz'ultime. Situazione che ha spinto la dirigenza ad esonerare il tecnico Felix Magath e chiamare al suo posto Ralf Rangnick. Il neo-tecnico potrà contare su una squadra che ha degli ottimi elementi come Raul, l’ex attaccante milanista Huntelaar, il trequartista Rakitic e il portiere della nazionale tedesca Neuer. Una squadra di tutto rispetto, ma niente a che vedere con i nostri Eto’o, Sneijder, Milito, Cambiasso, Maicon, Zanetti, Lucio. La fortuna ci ha offerto un buon assist, ora dobbiamo essere noi a saperlo sfruttare. Lo scorso anno ci siamo riusciti, battendo ai quarti il Cska Mosca di Krasic, mi auguro che ci riusciamo anche quest’anno. E per riuscirci dobbiamo affrontare la sfida con la giusta concentrazione e non fare errori. Non dimentichiamoci che nel 2006 ai quarti fummo eliminati da un modesto Villareal. Ok, quella era tutt’altra Inter ma era giusto per fare un esempio di come sottovalutare un avversario possa essere letale.
Sotto con i tedeschi dunque. Si inizia il 5 aprile a Milano. Per continuare il sogno di poter alzare ancora una volta la coppa dalle grandi orecchie.

VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/ E SU


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

2 commenti:

Vincenzo ha detto...

Sorteggio di lusso per noi, dobbiamo sfruttare questa chance e battere lo shalke 04 per andare in semifinale!

winningbet pronsotici ha detto...

VIENI A VEDERE I NOSTRI PRONOSTICI LA ABBIAMO PIU’ DEL 70% DI MEDIA TOTALE, NOI NON SPARIAMO A CASO NOI USIAMO I LEADER MONDIALI NEI MOVIMENTI DELLE SCOMMESSE, HOT-ODDS E TXODDS… SCOMPRI COME FUNZIONANO, MILIONI DI UTENTI SONO SODDISFATTI DEL LORO RENDIMENTO!!!
http://winningbetpronostici.blogspot.com/
Pagina Facebook:
http://www.facebook.com/pages/WinningBet-Pronostici/102097299841090?v=app_4949752878&ref=sgm