ARTICOLI RECENTI

venerdì 18 marzo 2011

CHAMPIONS LEAGUE, DERBY INGLESE AI QUARTI E IN SEMIFINALE...


QUARTI DI FINALE
Real Madrid (Esp) - Tottenham (Eng)
5-13 aprile
Chelsea (Eng) - Manchester United (Eng)
6-12 aprile
Barcellona (Esp) - Shakthar Donetsk (Ukr) 6-12 aprile
INTER (ITA) - Schalke (Ger)
5-13 aprile

SEMIFINALI (andata 26-27 aprile, ritorno 3-4 maggio)
Vincente Inter-Schalke 04-Vincente Chelsea-Manchester United
Vincente Real Madrid-Tottenham -Vincente Barcellona-Shakhtar

Otto squadre, cinque nazioni rappresentate. La parte del leone la fa l’Inghilterra con tre rappresentanti, seguita dalla Spagna con due, una sola rappresentante per Italia, Germania e Ucraina.
Lo Shakhtar Donetsk per la prima volta approda ai quarti, così come il Tottenham alla sua prima partecipazione assoluta in questa competizione.
Il Real Madrid dopo sei anni rivede i quarti. Il Barcellona si qualifica per il quarto anno consecutivo, una in più per il Manchester United.
Via al sorteggio e la prima ad uscire dall’urna è il Real Madrid accoppiata al Tottenham. Poi esce il Chelsea di Ancelotti a cui capita l’avversario più difficile: il Manchester United di Ferguson. Rimangono il Barcellona, l’Inter e le due outsider Schalke 04 e Shakhtar. Viene fuori il Barcellona e i tifosi nerazzurri trattengono il fiato. Sospiro di sollievo quando viene estratto il nome degli ucraini. Avversario quindi agevole per l’Inter che dopo aver eliminato il Bayern Monaco si ritrova davanti un’altra tedesca.
La partita più interessante è sicuramente il derby inglese tra Blues e Red Devils. Partita che interessa da vicino l’Inter visto che, come già detto, i nerazzurri se superano il turno si ritroveranno di fronte la vincente del derby londinese.
Dall’altro lato del tabellone sarà molto interessante l’eventuale semifinale tutta spagnola tra Real Madrid e Barcellona che, allo stato attuale, sono le grandi favorite a trionfare in quel di Wembley.
Dopo che agli ottavi si sono ritrovate le ultime finaliste, ai quarti si ritrovano le finaliste del 2008, ovvero Chelsea e Manchester United.
L’urna di Nyon ha tirato fuori quattro sfide equilibrate. Il sorteggio era libero pertanto, per ipotesi, avremmo potuto avere dei quarti tipo Real Madrid-Barcellona o Schalke04-Tottenham. Invece in molti hanno tirato un sospiro di sollievo. L’Inter ha evitato le spagnole ma sono pronto a scommettere che anche le inglesi hanno preferito il derby piuttosto che vedersela con Real Madrid o Barcellona. Mourinho è felice di non dover incontrare la sua ex squadra prima della finale. E infine, dopo l’impresa di Monaco di Baviera, credo che qualcuno sia stato felice di non doversela vedere con i campioni in carica dell’Inter.
Pronostici? Siamo ai quarti di finale della massima competizione continentale, tutto può succedere e non escluderei qualche sorpresa. Lo scorso anno il Bayern Monaco eliminò il Manchester United e quest’anno agli ottavi il Tottenham ha fatto fuori il più quotato Milan. Pertanto mettetevi comodi, sono sicuro che vivremo otto sfide molto appassionanti.

VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/ E SU

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

2 commenti:

4EverInter ha detto...

Molto benevola quanto pericolosa !!
Innanzi tutto le squadre tedesche sono sempre pericolose ,non mollano mai e nel caso specifico partiamo come grandi favoriti e questo puó essere pericoloso.Lo Schalke non ha nulla da perdere e con il cambio di allenatore puó ritrovare gli stimoli giusti per finire bene la stagione.Quindi attenzione !

Pakos ha detto...

Se tutte rispettano il pronostico di favorite avremmo delle semifinali con Barcellona, Inter, Real Madrid e Manchester United (o Chelsea) ovvero quattro delle migliori squadre europee. Non sempre ciò avviene. Basti pensare che lo scorso anno nei primi quattro c'era il Lione...