GLI ULTIMI 10 ARTICOLI

martedì 14 dicembre 2010

COLPACCIO AFRICANO, IL MAZEMBE E' IN FINALE !!!

Ieri pomeriggio, durante una pausa di lavoro, ho scambiato due chiacchiere con mio zio. Inutile starvi a dire l’oggetto della discussione (l’Inter e il Mondiale per club). Ad un certo punto ho detto “Se il Mazembe eliminasse l’Internacional sarebbe il massimo”. E mio zio prontamente mi ha ripreso “Tu pretendi troppo. Se vuoi vincere un trofeo, devi anche affrontare e battere avversari di un certo spessore. E’ molto difficile che l’Internacional venga eliminato”. Già, pretendo troppo. E poi figuriamoci se gli africani eliminano i brasiliani.
E invece… colpo di scena!!! Il Mazembe batte l’Internacional di Porto Alegre con un secco 2-0 e a sorpresa conquista la finale di sabato che la vedrà opposta a Inter o Seongnam. I gol entrambi nella ripresa realizzati da Kabangu al 52' e Kaluyituka al 85'.
Un vero colpaccio per i congolesi e per il calcio africano che per la prima volta piazza una squadra in finale. Finalmente, per la gioia di Blatter, non vedremo la solita finale Europa-Sudamerica e questa nuova formula del Mondiale del club acquista un pizzico di senso.
Squadra da non sottovalutare questo Mazembe, capace di far fuori prima il Pachuca messicano e oggi l’Internacional di Porto Alegre.
La sconfitta dei brasiliani suona come un monito anche per l’Inter. La strada verso il successo appare in discesa e spianata ma bisogna rimanere concentrati e non commettere errori, né pensare di aver già vinto. I brasiliani probabilmente oggi hanno fatto il grave errore di pensare che battere gli africani fosse una pura formalità e di sentirsi già in finale. Errore risultato fatale. Errore che non dovremo ripetere noi.
Contro i coreani abbiamo l’obbligo di vincere. Possiamo vincere, dobbiamo vincere. Ma non abbiamo ancora vinto. Spero che questo i ragazzi non lo dimentichino.

VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/ E SU


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

2 commenti:

Winnie ha detto...

Coreani e congolesi, la strada sembra in discesa ma a questo punto non mi fido più di nessuno. Bisogna restare concentrati, un'errore può costarci caro come è successo all'Internacional.

Vincenzo ha detto...

Ho pensato le tue stesse cose prima della gara di ieri. Diciamo che è stato meglio così.

Ora mettiamoci del nostro e vinciamo questo trofeo!

Ciao.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails