ARTICOLI RECENTI

sabato 13 novembre 2010

PESSIMISMO TRAUMATICO PRE-DERBY

Si può arrivare a 27 ore da un derby e non avere nulla da dire o scrivere? Evidentemente sì, evidentemente può capitare di avere un vuoto d’ispirazione e non trovare le parole per scrivere un articolo sul derby.
Probabilmente q
uesto vuoto creativo dipende dallo spirito, dalla carica con cui mi appropinquo a vivere questo ennesimo derby. Qualcuno mi accuserà di pessimismo eccessivo, qualcun’altro avrà un moto di disgusto, ma il mio ottimismo riguardante la sfida di domani sera è prossima allo zero. Rimango sempre fiducioso per la stagione, possiamo ancora farcela a rientrare in corsa, anche se dovessimo andare a -6. Ma se penso al derby mi prende lo sconforto, sto cercando di farmi iniezioni di fiducia leggendo le notizie positive dall’infermeria che danno Julio Cesar, Sneijder e Cambiasso disponibili. Tutto inutile.
L’unica mia ancora di speranza è il fatto che il derby è sempre una partita a sé, che non sempre vincono i più forti (vedi il derby romano una settimana fa) e che anche nei bui anni ’90 qualche derby lo abbiamo portato a casa.
Il calcio non è una scienza esatta, il pallone è rotondo (ok, mi fermi qui con le solite frasi fatte) e quindi domani sera l’incerottata Inter potrebbe avere la meglio sul Milan stellare.
In fondo anche a gennaio arrivammo al derby in una situazione psicologica non positiva, con loro che stavano benone e noi in pauroso affanno, anche allora pensai “la vedo nera” e poi portammo a casa i tre punti nonostante giocammo tre quarti di partita in inferiorità numerica.
Magari la stessa cosa potrebbe succedere domani sera. Vinciamo, agganciamo il Milan, ci rilanciamo per il campionato.
Sto provando a farmi iniezioni di fiducia. Fra poco andrò a rivedere tutti i derby vittoriosi, tutti i gol segnati dai nerazzurri, magari ascolterò a palla la compilation che feci in occasione della finale di maggio. Magari servirà a ricaricarmi, altrimenti fino a domani sera sarà dura arrivarci.
Cavolo, ma stati tutti bene? C’è qualcuno che sta come me? Se c’è qualcuno affetto da pessimismo traumatico pre-derby perché non proviamo una terapia di gruppo per superare il trauma?

VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/ E SU


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

3 commenti:

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Milan stellare?
Solo sulla carta, a me i rossoneri non convincono per nulla, secondo me non perdete...ciao!

Michele ha detto...

Paura eh? Fai bene perchè domani sera il derby sarà nostro. Vinciamo 2-0, doppietta di Ibrahimovic e tutti a casa.

Winnie ha detto...

Michele, piano con i proclami. Noi venderemo cara la pelle. Doppietta di Ibrahimovic? ah ah H