ARTICOLI RECENTI

giovedì 3 giugno 2010

MESSICO E NUVOLE


ITALIA-MESSICO 1-2 17’ Vela – 84’ Medina – 89’ Bonucci
A 8 giorni dall’inizio dei Mondiali e a 11 dall’esordio nella competizione l’Italia affronta in amichevole il Messico, reduce da alcune prestazioni opache. E rimedia una sconfitta per 2-1.
Per carità da questa nazionale non è che ci aspettassimo di più oltre l’ennesima partita opaca. Un avversario che ha dominato la partita, che è passata in vantaggio dopo un quarto d’ora e che avrebbe potuto dilagare. Manca nel conteggio dei messicani anche un rigore netto ad inizio ripresa per fallo di Zambrotta. Gli uomini di Aguirre sono stati bravi ad imbrigliare i campioni del mondo, a difendere il vantaggio e a cercare il gol del raddoppio. Gol che è arrivato a 5 minuti dalla fine. Ma anche dopo aver preso il gol della bandiera di Bonucci, i nostri avversari hanno continuato a macinare gioco e rendersi pericolosi.
E l’Italia? La solita squadretta senza né arte ne parte. Passi lo stato di forma ma preoccupa e non poco il fatto che non c’è un minimo abbozzo di manovra. Manca il fantasista per scelta (scellerata) del commissario tecnico e Marchisio trequartista è un esperimento mal riuscito. La difesa è smessa facilmente in difficoltà, il centrocampo è una barchetta in mezzo al mare e le speranze sono tutte per i bomber lì davanti, sperando che in qualche modo la buttino dentro.
Questa è l’Italia. Sono due anni che assistiamo a questo indecoroso spettacolo, non possiamo certo pretendere che di colpo diventi una bella nazionale, con un gioco, una manovra e degli interpreti adeguati.
Se quattro anni fa il cielo sopra Berlino era azzurro, quest’anno il cielo sopra il Sudafrica è pieno di nuvole…


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI
E QUI OK NOTIZIE




***************************************************************************


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************

1 commento:

Winnie ha detto...

Torneremo a casa presto.
Questa nazionale è tra le più scarse di tutto il Mondiale...