ARTICOLI RECENTI

giovedì 25 marzo 2010

VITTORIA E ALLUNGO. PER UN MERCOLEDI' DA (RE) LEONE

La sfida col Livorno era importantissima. Non per l’avversario quanto per la situazione venutasi a creare. Da troppe partite non riuscivamo ad essere incisivi, a vincere senza soffrire.
Ieri sera direi che ci siamo riusciti, anche se vi confesso che intorno alla mezzora ho iniziato ad avere qualche sintomo di tensione per la sfida. Poi ci ha pensato Eto’o a tranquillizzarmi.
Dopo un netto 3-0 sembra che sia stato tutto facile. Un avversario modesto, troppo forti noi, vincere è stato un gioco da ragazzi. Purtroppo non è così. Se avesse segnato il Livorno? Se al 36esimo Motta invece di dare ad Eto’o avrebbe scaricato sulla destra per Maicon come gli stavo “suggerendo” io dal divano di casa mia? Se il primo tempo fosse finito 0-0? Vincere è sembrato facile ma non lo è stato. A gennaio incontrammo il Siena ultimo in classifica a San Siro e fino a pochi minuti dalla fine perdevamo. Quindi se tutto è sembrato facile è merito dei ragazzi che hanno saputo incanalarla sui binari giusti.
Non ho visto una grande Inter ma in tutta onestà non mi interessav
a vedere una grande Inter. Come scrivevo martedì, speravo nei tre punti e basta.
In ogni caso credo che la sfida di ieri sera ci abbia confermato alcune cose. Prima fra tutte che alcune partite si possono vincere anche con le nostre seconde linee. Abbiamo avuto la conferma che Eto’o è un grande bomber e se finora non ha segnato tantissimo è perché si sta sacrificando in un ruolo e in compiti non suoi (al contrario di altri pseudo-fuoriclasse che a 19 anni pensano di avere il mondo ai loro piedi). Abbiamo ritrovato Chivu, un preziosissimo elemento per questo finale di stagione e infine abbiamo assistito ad una buona prova di Quaresma. Per la verità il portoghese quest’anno ci ha regalato alcune prestazioni tutto sommato positive. Con la Fiorentina giocò un bel primo tempo, con Genoa e Catania il suo ingresso cambiò l’inerzia della partita (purtroppo non del risultato) e ieri sera è stato molto positivo. Insieme a Motta e ad Eto’o il portoghese è stato il migliore in campo. E considerando che stiamo parlando di un giocatore che ci ha abituato a ben altre prestazioni è sicuramente una buona notizia.
Ora aspettiamo solo il rientro di Super Mario Balotelli. Volenti o nolenti, nel finale di stagione servirà anche lui (se proprio si vuol punire, non sarebbe meglio multarlo o dimezzargli lo stipendio ma farlo giocare?).
E dopo questa vittoria e l’allungo in classifica (ma non dovevano fare il sorpasso?) sabato si va a Roma. Tutto sommato il pareggio personalmente andrebbe bene ma perché porre limiti alla Provvidenza?
FORZA INTER

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE



***************************************************************************
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************


3 commenti:

Winnie ha detto...

Abbiamo avuti buoni segnali. Dai gol di Eto'o al rientro di Chivu, alla prova di Quaresma.
Come scrivevi tu qualche giorno fa, il peggio è passato. Ora siamo pronti ad affrontare il finale di stagione.
FORZA INTER !!!

FscoMisc ha detto...

vittoria che va oltre i tre punti conquistati

arrgianf ha detto...

Infatti hai ragione, la partita non era facile. Per fortuna è andata bene :)