ARTICOLI RECENTI

mercoledì 24 marzo 2010

DOPPIO ETO'O E L'INTER RIPRENDE IL VOLO



Serie A - 30^ Giornata
INTER - LIVORNO 3 - 0
36' ETO’O - 41' ETO’O – 61’ MAICON

INTER: Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Materazzi, Chivu (dal 31' s.t. Samuel); J. Zanetti, Panchina: Toldo, Lucio, Arnautovic).
All. Mourinho.
LIVORNO: Rubinho; Perticone, Rivas, Knezevic (dal 19' s.t. Diniz); Raimondi, E. Filippini (dal 1' s.t. Vitale), Prutsch, Pulzetti, Pieri; Di Gennaro (dal 6' s.t. Tavano); Danilevicius. Panchina: Bardi, Lignani, Lucarelli, Bellucci.
All. Cosmi.
ARBITRO Brighi di Cesena.


Mourinho alla fine si affida al 4-3-3 con Eto’o e Pandev affiancati da Quaresma e Milito in panchina. In difesa spazio alla coppia centrale Cordoba-Materazzi mentre sulla fascia sinistra si rivede Chivu.
L’Inter parte bene, prende le redini del gioco ma non riesce ad essere incisiva come dovrebbe. Per sbloccare il risultato servirebbe una grande giocata e la grande giocata arriva dopo la mezzora. Percussione di Motta, passaggio filtrante per Eto’o che scarta un difensore e trafigge Rubinho sul palo opposto. E’ il gol che sblocca la partita.
Subito dopo altra bellissima giocata con Quaresma che imbecca Eto’o sotto porta e il portiere dei toscani che compie un autentico miracolo sul tiro del camerunense. Ma l’Inter ha fretta di chiudere il match e così al 41esimo Pandev pesca ancora Eto’o che con una splendida rovesciata raddoppia: 2-0 e partita saldamente in pugno.
Ripresa giocata a ritmo basso. L’unica emozione arriva al quarto d’ora quando Motta con intelligenza dà un pallone in area a Maicon che con una saetta fulmina Rubinho per il terzo gol che chiude il match.
Prova convincente della squadra. Molto positivo Quaresma. Il portoghese è in forma e sarà sicuramente utile in questo finale di stagione. Positivo Eto’o che da prima punta fa danni nelle aree avversarie come ai tempi del Barcellona. Bene anche Motta che sta lentamente tornando ai ritmi della scorsa stagione e stasera mi è piaciuto anche Maicon sicuramente più attivo e voglioso rispetto a Palermo. Buono infine il rientro di Chivu.
L’Inter porta a casa tre punti pesantissimi che, alla luce della sconfitta del Milan (1-0 a Parma), la rilancia a +4. I rossoneri hanno avuto l’occasione del sorpasso, l’hanno sprecata e ora si ritrovano ad inseguire. Vince invece la Roma (2-0 a Bologna) che aggancia il Milan al secondo posto. Sabato sera la sfida con i giallorossi si preannuncia ad alto tasso di adrenalina. Se usciamo indenni dall’Olimpico possiamo iniziare a pensare serenamente al prosieguo della stagione. Anche se per battere i giallorossi servirà una grande Inter.
Ma per stasera non pensiamo alla sfida di sabato. Godiamoci questa bella vittoria, questi tre punti preziosi e questa classifica che inizia nuovamente a sorriderci.
FORZA INTER

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE




***************************************************************************
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************

3 commenti:

Unknown ha detto...

Posso dirne una grossa? A me il Quaresma di ieri è piaciuto un sacco...

Vincenzo ha detto...

Perfetta analisi della partita. Siamo stati bravissimi, siamo stati semplicemente l'INTER!

Un saluto, Vincenzo.

Anonimo ha detto...

Non vi resta che archiviare la pratica riomma! daje tutta