ARTICOLI RECENTI

sabato 27 febbraio 2010

BLOG SPORTIVO O BLOG NERAZZURRO?

Ciao Entius, seguo diffusamente il tuo blog. Mi piace il tuo stile, il fatto che spesso fai delle analisi corrette e ben strutturate. Inoltre i tuoi post sono abbastanza brevi il che rende semplice la lettura (che noia dover leggere dei post lunghi e prolissi). Vorrei però capire perché ti ostini a definirlo “blog sportivo di un tifoso nerazzurro”. Dove sta la sportività? E’ chiaramente un blog di parte, un qualunque blog di un tifoso interista. Inoltre un blog sportivo (o presunto tale) dovrebbe parlare anche di altro invece dall’inizio dell’anno a oggi ci sono almeno 35-40 post (su una cinquantina abbondante) che parlano di Inter. Insomma smettila con questa falsa sportività e dai una definizione corretta e coerente a questo blog. Con stima, Mauro 
L’e-mail di Mauro suggerisce una riflessione che mi fanno in molti. In effetti il mio blog di sportivo ha ben poco visto che sono schieratamente interista. Ma mi sforzo (e penso che ciò si denoti) di parlare anche d’altro. Di serie b, di campionato in generale, delle coppe. Insomma cerco di dare spazio anche a tutto ciò che interista non è. Purtroppo in questo blog manca un paio di collaboratori, anche saltuari. Se ci fosse un collaboratore che si occupasse d’altro, questo blog sarebbe vario e quindi molto più sportivo e meno nerazzurro. Come scrissi in un post più di un anno fa ”Sapete cosa manca in questo blog? Delle rubriche fisse, degli appuntamenti settimanali con i lettori. Alla fine si parla, si discute, ci si confronta, però sarebbe bello poter offrire degli approfondimenti su argomenti che spesso prendo di striscio o non prendo mai. Per esempio sarebbe interessante una rubrica fissa sulla Serie B e la Lega Pro, oppure sui campionati esteri, o perché no, sui giovani.” Nonostante ciò, continuo a ritenere che questo sia un blog sportivo. Ringrazio Mauro per il suggerimento ma non cambio la definizione.
VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE
POST CONSIGLIATI

*************************************************************************** 

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! 

****************************************************************

5 commenti:

Vincenzo ha detto...

Entius il tuo è un blog sportivo di un interista. Non so cosa interda Mauro per sportività, forse intende le stesse cose di Bettega e Galliani quando dicono che bisogna abbassare i toni e non mettere in risalto i loro furti, cosa che solo noi facciamo con i nostri modesti blog. La stampa nazionale è di loro pertinenza e se non lo facciamo noi chi lo fa?

Continua così Entius e forza Inter! Sperando che un giorno anche il calcio italiano diventi più sportivo.

Un saluto, Vincenzo.

arrgianf ha detto...

e il calcio non è sport no?
Il mio "Inter calcio sport" è sportivo perchè parla anche di altri sport, non solo calcio. Però visto che c'è messo "Inter" fa capire che sono interista. Non capisco Mauro cosa trova di sbagliato nel tuo blog... a me sembra fin troppo giusto.

Unknown ha detto...

Io credo che comunque sia stata una segnalazione costruttiva, e che nasconde di fondo un'ammirazione di fondo per il tuo lavoro.

Poi, che la parola "sportivo" nel titolo ci stia o meno, è come discutere del sesso degli angeli..alla fine, ognuno può dire la sua, ma è il legittimo proprietario a decidere che senso dare alla cosa.

Riguardo le rubriche e alla difficoltà di svariare, ti capisco: col tempo io ho modificato i miei interventi sul blog, quando mi sono accorto che non riuscivo ad essere costante nell'aggiornamento delle notizie in tempo reale. Così adesso gli interventi sono in numero inferiore, ma credo più interessanti: di siti di notizie in tempo reale ce ne sono già abbastanza ;)

Entius ha detto...

Sono daccordo con Antonio. Anche a me è sembrata un'email di critica costruttiva. Inoltre all'inizio c'è un elogio al mio lavoro.
Quello di Mauro, probabilmente, è un consiglio sincero più che un critica feroce.

Mauro ha detto...

Mi dispiace essere frainteso. La mia non era nè un'accusa nè una critica dispregiativa, era solo un consiglio.
Ritengo che "blog nerazzurro" sia una definizione più appropriata per questo blog. Tutto qui.