ARTICOLI RECENTI

giovedì 21 gennaio 2010

UNA MATTA VOGLIA DI FARLI A PEZZI...

Tre giorni al derby che può dare un'impronta a questa stagione. E' troppo presto per parlare di partita decisiva. Mancano 17 giornate e può succedere, purtroppo, ancora di tutto. Che vinca l'Inter o vinca il Milan cambia ben poco per quanto riguarda la lotta scudetto. La questione sulla partita di Coppa Italia e i tanti elogi a questo "Milan dell'amore" stanno inasprendo questa vigilia. Una vigilia che sta caricando a molla la nostra rabbia agonistica e la nostra voglia di fargli un mazzo così.
In questo contesto si ben inserisce un bell'articolo di Alberto Di Vita pubblicato su IoStoConMancini. Ve ne riporto alcuni passi, il post intero potrete leggerlo QUI
Il Milan è la squadra del buon Leonardo, il team dell'amore, Ronaldinho è un "capolavoro di umanità", il Milan è bel calcio, è spettacolo, è il Barcellona italiano, è paneamore, il 4-2-fantasia, il Milan della mentalità europea.
L'Inter è la squadra dell'antipatico, cafone Mourinho, è la squadra dei duriecattivi, Balotelli è
negro, presuntuoso e maleducato, l'Inter del calcio pragmatico, senza schemi e tutta improvvisazione, è la riedizione di una qualunque squadra che voglia salvarsi, è tutta sostanza e grinta (ma niente di più), è il 4-5-1 dell'improvvisazione. E cosa vuoi che ne sappia della mentalità europea?
E' questo il quadro leggendo i giornali o guardando qualunque notiziario sportivo.
Uno sciocchezzaio inimmaginabile neanche per la mente più deviata.
Ed io mi chiedo: ma dove ho vissuto in questi mesi? Questo Milan vincente è lo stesso che ha preso 100 punti in quattro anni? E' lo stesso Milan che ha preso 4 pere 4 all'andata?
L'Inter di quest'anno ha abbondantemente fatto il miglior calcio in Italia negli ultimi 2 anni in almeno 7-8 partite di campionato. La lista è lunga (a caso: Milan, Palermo, Genoa, Parma, Cagliari...), magari non con continuità nei 90 minuti, ma un calcio per certi versi abbagliante e irresistibile. Un grandissimo calcio espresso anche perché c'era la disponibilità di tutti gli effettivi. Da Kiev in poi, invece, abbiamo dovuto patire di tutto, assenze a destra e manca e anche al centro (Samuel, Santon, Chivu, Cambiasso, Sneijder, Motta, Stankovic, Muntari, Sneijder e le due giornate di Maicon) con arruolabili effettivi, sempre e comunque, Julio Cesar, Balotelli e Zanetti (Milito ha giocato anche con qualche acciacco).
Nessuno che si prenda mai la briga di fare una valutazione su questi aspetti.
Ho visto quasi tutte le partite del Milan e affermerei con grandi difficoltà, nel più cristallino esercizio della mia onestà intellettuale, che questa è una bella squadra da guardare. Sì, ci sono situazioni di spettacolo (e Ronaldinho ne è indubbiamente un ottimo interprete), c'è con Beckham e
Gattuso/Flamini (rinunciando alla follia Seedorf+Pato con tutto il resto) un maggiore equilibrio. Ma nulla che possa affermarsi "calcio spettacolo" davvero. Figuriamoci esternazioni in stile apparizione della Madonna come si sono viste in queste settimane.
Viene voglia di fargli il culo così al Milan dell'amore.
E di dargliele di santa ragione, e di non fermarsi sullo 0-4 perché non deve esserci pietà per queste fogne. Randellarli e, se sono stramazzati al suolo, continuare finché s'agitano ancora.
Domenica c'è l'appuntamento cruciale col campionato: distanziarli adesso significa annullarli, perché a Febbraio, in mezzo alla Champions, col loro ritardo cronico, non uscirebbero vittoriosi da Firenze.
E allora
lasciamoli danzare sul campo, loro e i loro fiori, i loro strumenti musicali, i bongo, il sorriso divino di Ronaldinho. Noi ci teniamo i nostri duriecazzuti Balotelli, Samuel, Maicon (torna in lui col Milan, no?), Lucio e compagnia guerreggiante.
E se i nostri calciatori riversassero un decimo appena della nostra "rabbia agonistica", sapremmo bene che fine farebbero i loro fiori ed il loro amore. Ricordiamo anche il consiglio di Ambrosini e sapremmo persino in che luogo (sicuro?) rimetterli.


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI

***************************************************************************
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************

5 commenti:

Winnie ha detto...

Un post "cazzuto". Caspita, anche io ho una voglia matta di fargli un mazzo così... FORZA INTER !!!

AeSse77 ha detto...

Gran bel Post, Entius!

Vincere è importante, schiantarli un dovere!
AVANTI INTER!!!
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|ilblog

Anonimo ha detto...

Spero in un bel derby con molti gol ed un milan sconfitto. ciao

The Chosen One ha detto...

Capisco la faziosità dell'articolo, però dire che l'Inter ha giocato un bel calcio è assurdo...sarà stata pure irresistibile, ma solo e soltanto perchè ha i giocatori migliori (per la Serie A, non certo per la Champion's) e non perchè il suo gioco era spettacolare.
Non è un caso che l'Inter quando incontra squadre che sanno giocare al calcio va in difficoltà, come ad esempio contro il Bari, oppure va in bambola e non riesce a reagire come contro il Barcellona che non schiera Bonucci, Donati o Meggiorini, ma Piquè, Xavi e Messi...tutta un'altra musica.
Tornando al derby nessuno arriva al 100% perchè se all'Inter mancheranno Eto'o, Muntari e forse Stankovic e Motta, al Milan quasi sicuramente mancherà Nesta e non ci sarà neppure Pato...senza considerare i probabili forfait di Seedorf e Zambrotta.
Al Milan come dite voi saranno pure tutti pane amore e fantasia, ma quantomeno non hanno la faccia tosta di Oriali di andare a dire stronzate davanti ai giornalisti.
Il mani di Quaresma in area contro il Chievo, e la punizione inventata di Sneijder contro il Siena, meriterebbero un capitolo a parte, ma nessuno da Via Turati è andato a dire in TV che l'Inter è spudoratamente favorita dagli arbitri.
La squadra di Mourinho è la più forte e non avrebbe bisogno di aiuti per vincere questo campionato, che comunque alla fine farà suo, ma se c'è una giustizia divina il derby lo vincerà il Milan, che non ha fatto polemiche e ora come ora gioca il miglior calcio, vince e diverte.
Il campo com'è giusto che sia darà il suo verdetto e viste le ultime uscite direi che sono più quelli del Milan a temere sfavori da parte della "Juventus" dei giorni nostri, antipatica, vincente e aiutata.

Ciao ;-)

Entius ha detto...

Io invece credo che a tratti abbiamo espresso un bel calcio. Il primo tempo col Palermo, a Genova con il Genoa, col Parma.
Magari non diamo spettacolo per tutta la partita ma spesso ho visto un'Inter spettacolare.

PS: Grazie a Winnie e a Sergio per i complimenti ma il post per buona parte non è opera mia.