ARTICOLI RECENTI

venerdì 8 gennaio 2010

SERIE A: ORARI INGLESI NEL GIORNO DELLA BEFANA

Manchester. Il calcio visto fuori dai confini nostrani.
Nell`anticipo mattutino in stile inglese l`Inter si conferma sempre più saldamente in testa ed espugna il Chievo grazie al gol in contropiede firmato Balotelli. L`attaccante interista a fine partita non risparmia parole pesanti nei confronti del pubblico veronese.Il Chievo non approva e reclama per due episodi dubbi avvenuti in aria interista.Al cinismo nerazzurro risponde un Milan a tratti spettacolare nel 5-2 contro un Genoa, che non e` riuscito a contenere la straripante forma dei rossoneri. Straordinarie le prestazioni di Borriello autore di una doppietta. Da segnalare il bellissimo secondo gol in sforbiciata. Altrettanto straordinario e’ stato Ambrosini rivelatosi padrone assoluto del centrocampo.La Juventus risorge a Parma grazie ad una prova di carattere. Il 2-1 imposto agli emiliani però non e` sufficiente per chiamare completamente i bianconeri fuori dal tunnel di una crisi che persiste sul piano del gioco. E’ ancora tutta una scommessa aperta.
Capiremo qualcosa di più nel ‘big match’ contro il Milan in programma domenica sera. Continua la straordinaria striscia positiva del Napoli, che grazie alla vittoria di Bergamo sull`Atalanta per 2-0, raggiunge l`undicesimo risultato utile consecutivo. Stupendo il gol di Quagliarella.Una nota di merito per Pazienza che dall`avvento di Mazzarri è diventato il perno del centrocampo partenopeo. Prova di forza della Fiorentina che passa a Siena con un perentorio 5-1. Da segnalare il ritorno in campo di Mutu. La Champions per i viola e’ una scommessa quasi realta’, infatti rimangono in orbita alta classifica anche con una partita in meno.
Classifica sempre più precaria per i senesi.Sembra che Daniele Conti abbia un conto aperto con la Roma. I giallorossi erano in vantaggio a Cagliari al minuto 90 per 2-0.Poi, Lopez prima e il capitano cagliaritano all`ultimo respiro pareggiano, e` il caso di dire, i conti.Altro pareggio a Genova tra Sampdoria e Palermo. A Cavani risponde Cassano con un gol dei suoi. Tutto in un minuto.Continua a stupire il Bari che con autorevolezza si "libera" dell`Udinese 2-0 il finale. Ai friuliani non e` servita la scossa del cambio di allenatore. I galletti si trovano a 3 punti dalla zona Champions con una partita da recuperare.Vittoria importantissima in chiave salvezza per il Catania sul Bologna. Gli etnei rimangono nella "zona rossa", ma adesso sono ad un punto proprio dal Bologna.

CLASSIFICA DOPO 18 GIORNATE:
INTER 42 Milan 34* Juventus 33 Napoli 30 Roma 29 Parma 28 Palermo 27 Fiorentina 27* Sampdoria 26 Genoa 24* Chievo 24 Bari 27* Cagliari 24* Lazio 19 Livorno 18 Udinese 18* Bologna 16* Catania 15 Atalanta 13* Siena 12* Una partita in meno
VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI

1 commento:

Michele ha detto...

Ambrosini e Borriello hanno giocato una partita eccezionale. Juventus-Milan di domenica sera chiarirà molte cose.
Se vinciamo.... vabbè non dico nulla per scaramanzia.