ARTICOLI RECENTI

sabato 9 gennaio 2010

INTER, CHE RIMONTA PAZZESCA !!!


Serie A - 19^ Giornata
INTER - SIENA 4 - 3
18' Maccarone - 24' MILITO - 36' SNEIJDER - 38' Ekdal - 65' Maccarone - 88' SNEIJDER - 93' SAMUEL

INTER: Julio Cesar; Maicon, Lucio, Cordoba, J. Zanetti; Stankovic (1' st Arnautovic), Thiago Motta (21' st Stevanovic); Quaresma (1' st Samuel), Sneijder, Pandev; Milito.PANCHINA: Toldo, Donati, Crisetig, Alibec.All.: Mourinho.
SIENA: Curci (1' st Pegolo); Rosi, Cribari, Brandao, Del Grosso; Vergassola, Codrea, Ekdal (36' st Jarolim sv); Reginaldo (26' st Fini), Maccarone, Jajalo.PANCHINA: Rossi, Terzi, Paolucci, Calaiò.
All.: Malesani.
Arbitro: Peruzzo di Schio.

Sono appena uscito dall'autostrada (porco boia, non si può lavorare il sabato sera fino alle 20.30) quando Maccarone infila lo 0-1. Mourinho ha gli uomini contati ed è costretto a mandare in campo gli unici 11 abili e arruolabili.
Per fortuna il tempo di rientrare a casa e arriva il pareggio di Milito. Sprofondo sul divano mangiucchiando una piadina e Sneijder infila una perla delle sue su punizione. Ma ecco che arriva quasi subito il gol del pareggio. Il primo tempo finisce qui. Con un Motta non pervenuto e un Quaresma solo volenteroso. E proprio il portoghese ad inizio ripresa lascia spazio a Samuel ma, colpo di sfiga, Stankovic ha un risentimento muscolare e deve lasciare il posto ad Arnautovic.
L'Inter è sempre più a pezzi e a metà ripresa crolla definitivamente quando Maccarone approfitta di una distrazione difensiva dell'Inter e infila il gol del 3-2 per il Siena. Per l'Inter è notte fonda. Esce Motta per il giovane Stevanovic ma l'inter è sulle gambe, squilibrata, senza idee. Ma a due minuti dal termine l'Inter conquista una punizione che Sneijder batte in modo impeccabile: 3-3. Partita raddrizzata. In una serata così stregata può andare bene anche così.
Ma l'Inter ci ha abituato a grandi emozioni e così in pieno recupero, all'ultima azione Samuel, per l'occasione trasformatosi in attaccante aggiunto infila Pegolo e fa esplodere l'urlo dei tifosi nerazzurri.
Non è stata una bella Inter, in difesa ha avuto delle pericolose amnesie che hanno causato i tre gol senesi e almeno altri 2-3 rischi dalle parti di Julio Cesar. Deludente Motta (a tal punto da rimpiangere il Vieira visto a Verona), in ombra Milito, strepitoso ancora una volta Sneijder.
In una serata storta l'Inter porta a casa tre punti pesanti come il piombo e si può permettere il lusso di sedersi domani sera sul divano a godersi lo spareggio per il secondo posto. Milan e Juventus che guardano da laggiù sono affrante. Se in una serata così l'Inter riesce a portare a casa i tre punti allora non ci sono speranze per loro: Questa Inter è troppo forte.
FORZA INTER

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE
POST CONSIGLIATI

5 commenti:

Matrix ha detto...

Partitaccia di merda !!! Abbiamo giocato una bruttissima partita è difficile giudicare i ragazzi stasera. La squadra era decimata e alla fine siamo stati costretti a giocare con i reduci.
Certo, quando in serate così porti a casa i tre punti...

Anonimo ha detto...

Ottimo strappare tre punti nel finale ma darei cmq voti bassi alla maggior parte dei giocatori nerazzurri. ciao

FscoMisc ha detto...

Come ti capisco, io come te con orari di lavoro assurdi.

Pazza Inter ragazzi, per chi se lo fosse dimenticato. Dopo questa partita il nostro mitico inno è rinnovato per almeno un altro lustro.

un caro saluto da "Quelli che l'Inter..."

AeSse77 ha detto...

Ero allo stadio e ti assicuro che sul 2 a 3 mi sarei impiccato per la pessima idea di passare 1 e mezza in auto, sotto la pioggia e poi sotto la stessa salire al Meazza, ma i nostri pazzi li conosciamo bene e fino alla fine non hanno mollato! Emozioni così non sono per tutti e l'Inter ci offre anche questo, una emozione senza pari, una vittoria pazzesca!
ciao Entius!
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|ilblog

Unknown ha detto...

Come ho scritto sul mio blog, il pazzo è stato il Siena, altro che pazza Inter. Di sicuro nello schifo generale l'Inter ha mostrato l'orgoglio, e non ha mollato mai.

Certo è che a Bari ci vorrà altro, ma recupereremo anche qualcuno..