ARTICOLI RECENTI

mercoledì 9 dicembre 2009

BALOTELLI SHOW E L'INTER VOLA AGLI OTTAVI


Champions League - Girone F Sesta giornata
INTER - RUBIN KAZAN 2 - 0
31' ETO'O - 64' BALOTELLI

INTER: Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel (dal 15’ p.t. Cordoba), Zanetti; Stankovic (dal 7’ s.t. Cambiasso), Thiago Motta; Balotelli (dal 32’ s.t. Muntari), Sneijder, Eto’o; Milito.
Panchina:Toldo, Materazzi, Vieira, Suazo.
All. Mourinho.
RUBIN KAZAN: Ryzhikov; Kaleshin, Navas, Popov, Salukvadze; Ryazantsev (dal 40’ s.t. Baliaykin), Murawski, Semak, Noboa (dal 36’ s.t. Bystrov); Karadeniz (dal 29’ s.t Kasaev); Dominguez.
Panchina: Revishili, Ansaldi, Gorbanets, Sibaya.
All. Berdiyev.
ARBITRO: Vink (Ola).

Mourinho si sa è bravissimo a stupire e allora decide di giocarsi l'Europa con tutte le armi migliori. Dentro in un sol colpo Sneijder, Balotelli, Milito ed Eto'o. Ma l'inizio non è dei più promettenti perché la Dinamo Kiev va in vantaggio e allora il pareggio non basta più e come se non bastasse prima del quarto d'ora si fa male Samuel ed entra Cordoba. L'Inter però ha un passo diverso rispetto alle ultime uscite europee, trascinata da un Balotelli ispirato e da un Eto'o che si sacrifica a tutto campo.
Alla mezzora arriva il gol. Percussione sulla sinistra di Zanetti che insiste nell'azione, palla a Balotelli che di tacco offre un pallone d'oro ad Eto'o. Botta secca del camerunese che non lascia scampo al portiere. L'Inter è in vantaggio: 1-0.
Sbloccato il risultato, l'Inter gioca più sciolta e sfiora anche il raddoppio.
La ripresa inizia con l'assalto dei russi che tentano di pareggiare il match e si rendono pericolosi in un paio d'occasioni. Dopo 5 minuti va out anche Stankovic, sostituito da Cambiasso.
Superato indenne l'assalto russo l'Inter chiude il match con SuperMario Balotelli che su punizione infila un missile in rete: 2-0 e partita chiusa. C'è tempo ancora per un paio di azioni pericolose da ambo le parti ma non succede più nulla. Inter agli ottavi insieme al Barcellona, vittorioso a Kiev. Il Rubin deve accontentarsi dell'Europa League. Tutto sommato un risultato da non buttare via per i russi.
L'Inter ha giocato finalmente una partita da grande squadra. Ha avuto il match in mano e ha vinto meritatamente. Si è vista un'Inter convinta dei propri mezzi che non ha nulla a che vedere con l'Inter molle di Barcellona o Torino. Superlativo Balotelli, strepitoso Zanetti, ottimo Eto'o, ma nel complesso mi è piaciuta tutta la squadra. Chissà, magari è un buon auspicio in vista degli ottavi che si giocheranno a febbraio.
FORZA INTER

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

6 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Ma che ci faceva Ibrahimovic, abbronzatissimo con la maglia numero 45 dell'Inter?

Matrix ha detto...

Bella questa...
In effetti stasera Balotelli è stato strepitoso. Al contrario di Ibrahimovic che in Europa si scioglieva come neve al sole.

Entius ha detto...

Balotelli è una testa calda ma la sua classe è fuori discussione.
Se riuscirà a migliorare il suo atteggiamento diventerà un grande campione.
Non dimentichiamoci che ha solo 19 anni...

AeSse77 ha detto...

Mario ha dimostrato (come se ce ne fosse bisogno) che il suo è un potenziale smodato e che se avrà piena coscienza di se, potrà fare la differenza dove e quando vorrà!

Abbiamo finalmete visto corse e voglia di vincere, qualità che non possono mancare e che dobbiamo coltivare per il futuro! Avanti così, Avanti Inter!!!
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|ilBlog

Anonimo ha detto...

Io ieri sera ho rivisto soprattutto un grande Zanetti...speriamo in una squadra accessibile agli ottavi..ciao

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Legittima la vostra soddisfazione ma io questa grande Inter non l'ho vista anzi fino al raddoppio di Balotelli mi siete sembrati troppo in affanno...
Volevo fare un appunto al pubblico di San Siro: mamma mia che cadaveri!
A volte controllavo il telecomando per vedere se inavvertitamente avevo tolto l'audio, era una sorta di spareggio e l'Inter si sarebbe meritata una cornice e soprattuto un calore ben diverso...ciao!