ARTICOLI RECENTI

lunedì 28 settembre 2009

MERAVIGLIOSA SAMP. LA REGINA E' LEI


Chi l'avrebbe mai detto? Dopo 6 giornate a comandare, a sorpresa, la classifica della Serie A è la Sampdoria di Cassano e Pazzini guidata in panchina da quel Del Neri che 8 anni fa provò l'ebbrezza del vertice quando era alla guida del Chievo.
Oggi come ieri, quasi sicuramente lo scudetto alla fine se lo giocheranno le solite note: Juventus e Inter. E' bello però vedere una ventata di freschezza in questo campionato. Tra l'altro è la prima volta che in questa stagione c'è una squadra al vertice da sola. E a guidare il gruppo non è una delle solite big. Già, le big. Non è stato un weekend fortunato per le squadre più forti del campionato. L'Inter perde a Genova, la Juventus si fa rimontare in pieno recupero, il Milan pareggia 0-0 in casa col bari in una partita che i pugliesi avrebbero strameritato di vincere, la Roma pareggia a Catania in pieno recupero grazie ad un calcio d'angolo che vede solo il guardalinee. Alla fine a vincere è solo la Fiorentina.
E' evidente che giocare ogni tre giorni porta via parecchie energie e non serve avere una rosa ampia, vedi Inter e Juve. Ecco perché la Sampdoria, non avendo le coppe, potrebbe dar fastidio nella corsa scudetto. E' presto per fare progetti in casa blucerchiata. Come diceva oggi Pazzini in un'intervista, aspettiamo febbraio prima di parlare di Sampdoria da scudetto. Ha comunque una buona squadra. La coppia d'attacco Cassano-Pazzini è una delle più forti del campionato, a centrocampo c'è Palombo insieme al giovane Poli che sta ben figurando, come del resto sta ben figurando il portiere Castellazzi che finora ha disputato una buona stagione.
Vedremo nel prosieguo della stagione la forza di questa squadra. A Genova non si fanno illusioni ma si godono il momento magico. Non capita tutti i giorni di guardare le altre dall'alto in basso...

CLASSIFICA
Sampdoria 15 Juventus 14 Inter 13 Fiorentina 13 Udinese 11 Genoa 10 Parma 10 Chievo 8 Roma 8 Lazio 8 Milan 8 Bari 7 Cagliari 7 Napoli 7 Palermo 6 Bologna 6 Siena 4 Catania 3 Livorno 2 Atalanta 2

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

5 commenti:

Winnie ha detto...

E' una piacevole novità ma, purtroppo, credo proprio che non durerà.
Credo che però possa ambire ad un posto in Champions

PS: Entius, hai ciccato di brutto.
Avevi pronosticato una Samp da metà classifica...

Entius ha detto...

Ciccato di brutto? Aspetta a dirlo.
L'hanno scorso il Napoli partì fortissimo e poi...

E comunque questa Sampdoria può ambire ad un posto in Europa. Dipenderà dal rendimento della squadra e da come si comporteranno le altre.

Rudy ha detto...

Se a comandare è la Sampdoria è merito del gruppo blucerchiato ma anche delle cosidette big. Inter e Juventus non stanno entusiasmando e Roma e Milan hanno organici per lottare per un posto in Europa League.

Anonimo ha detto...

Buona Samp, io spero proprio di vedere un campionato NON scontato ma con più squadre rivelazione

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Ho sempre cominciato a guardare seriamente la classifica dopo la decima giornata, ossia quando in linea teorica calendario e condizione di forma delle squadre dovrebbe essere all'incirca livellato...salvo cose da fantascienza la mia Samp non potà lottare per lo scudetto, questo per me a gioco lungo sarà un discorso solo tra Inter e Juve...ciao!