ARTICOLI RECENTI

giovedì 30 luglio 2009

AD UNA JUVE CON 3 BRASILEIROS SI OPPORRA’ UN MILAN UNDER 23

Manchester. Il calcio italiano visto fuori dai confini nostrani.
Juventus. Il capitano bianconero nei giorni scorsi parlava già di
calcio samba in riferimento al gioco messo in atto dalla sua squadra. Come dargli torto. Quest’anno alla Juve se ne vedranno delle belle. Sicuramente non si faranno attendere i colpi di tacco, identificativi univoci del calcio fantasioso giocato dai campioni carioca. Infatti saranno ben 3 i campioni brasiliani che nella stagione calcistica alle porte indosseranno la maglia a strisce bianconere. Felipe Melo arrivato dalla Fiorentina, Amauri eil fantasista Diego che nella partita contro gli asiatici del Seongnam non si é fatto attendere a mostrare le sue prodezze segnando il secondo goal del trittico di reti totali messe a punto dalla Juve. 3-0 risultato finale. Inutile nasconderlo, la Juve quest’anno ha condotto un’ottima campagna acquisti. Indentiamoci, non così esorbitante come quella messa in atto dal Real di Perez, ma di sicuro la squadra che ha speso di più in Italia. Avrà anche speso bene? Chissà, il campionato che si aprirà dopo la pausa estiva ne darà il pronostico finale.
Milan. Intanto l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ha voluto sottolineare la fiducia all’allenatore Leonardo, il quale aveva già manifestato nei giorni s
corsi la necessità di rinforzi. Peccato che a deludere l’allenatore rossonero sia stato proprio il Presidente del Consiglio le cui parole non si sono fatte attendere nell’intento di smorzare la disputa: ‘’la squadra rossonera punterà in futuro solo sugli under 23’’. Ovviamente il talento non ha età. Di sicuro non bisogna aspettare la maturità anagrafica perché un giocatore si riveli un campione. Poi, cosi facendo si risparmierebbero un bel po’ di quattrini. E il Milan al bilancio deve guardarci eccome. Tant’é che non si é ancora del tutto conclusa la vicenda di un eventuale passaggio di Pirlo al Chelsea. Passaggio che porterebbe circa 18 milioni di euro nelle casse della squadra milanista. Ovviamente c’é Ancelotti che spinge Abramovic affinché porti a Londra l’ex compagno di squadra nonché amico. Galliani si e’ defilato dicendo che non c’é alcuna trattativa in atto per il trasferimento dell’attaccante. Forse dopo la calura estiva si farà un po’ più di chiarezza sulla questione. Intanto le agenzie di scommesse quotano la cosa come quasi già avvenuta.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

1 commento:

Nerazzurro ha detto...

La Juventus è sicuramente uscita rinforzata da questo mercato ma paragonare il mercato bianconero con quello del Real Madrid mi sembra alquanto arduo.