ARTICOLI RECENTI

martedì 23 giugno 2009

QUESTA SI' CHE E' ITALIA...


BIELORUSSIA-ITALIA 1-2
45' Kislyak - 47' pt Acquafresca (rig) - 75' Acquafresca

Per un'Italia deludente e obsoleta che si fa miseramente eliminare dalla Confederations Cup grazie a delle prestazioni orribili, c'è per fortuna un'Italia che regala emozioni e vittorie e rida slancio e vigore all'orgoglio azzurro.
Stiamo ovviamente parlando della Nazionale Under 21 che finora sta ben figurando nell'Europeo di categoria. Dopo la stupenda vittoria contro la Svezia, gli uomini di Casiraghi si sono ripetuti contro la Bielorussia vincendo 2-1 e conquistando la meritata qualificazione alle semifinali dove affronteranno la Germania.
Non è stata una partita facile per gli azzurrini, privi dello squalificato Balotelli. Dopo un primo tempo dominato, quasi allo scadere arriva a sorpresa il vantaggio bielorusso. Per fortuna in pieno recupero Acquafresca agguanta il pareggio su rigore (tocco di mano di Afanasiev in area).
Ripresa a senso unico con il portiere avversario che salva il risultato più volte prima di crollare davanti al gol di Acquafresca quando manca un quarto d'ora alla fine.
L'Italia vince e guadagna l'accesso alle semifinali dove incontrerà la Germania in una partita che si preannuncia carica di emozioni e tutta da seguire.
Gli azzurrini riconfermano di avere grinta, carattere e soprattutto gioco. Abbiamo un'allenatore, Pierluigi Casiraghi, che sa il fatto suo e un gruppo affamato di vittorie. Tutta un'altra musica rispetto alla vergognosa Italietta di Lippi. Per fortuna.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

4 commenti:

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Paragonare una baracconata a un campionato europeo mi sembra un pò forzato, aldilà dei limiti degli azzurri non scordiamo l'aspetto psicologico, ossia l'aver affrontato questa Confederations Cup assolutamente scarichi e deconcentrati...ciao!

Winnie ha detto...

Continuo a pensare che aver ceduto Acquafresca al Genoa per Milito sia stata una grande cazzata.
Con Balotelli e Ibrahimovic avrebbero composto un tridente da sogno.

Entius ha detto...

Il fatto che si trattasse una baracconata non ci autorizza a fare certe magre figure.
Anche Brasile e Spagna hanno giocatori scarichi e distrutti da una stagione calcistica eppure hanno offerto spettacolo.
Non nascondiamoci davanti all'evidenza dei fatti: L'Italia di Lippi sono 9 mesi che sta giocando male.

Entius ha detto...

Winnie, anche io penso che Acquafresca non doveva essere ceduto. L'anno prossimo ci poteva tornare utile come punta di riserva e fra un paio d'anni, con un pò d'esperienza, sarebbe diventato titolare inamovibile.