ARTICOLI RECENTI

sabato 6 giugno 2009

PANCHINE DI SERIE A. ECCO LA SITUAZIONE ATTUALE

In attesa di capire come finirà l'affare Ibrahimovic (va via? resta?) e sperando che la storia non si trascini fino al 31 agosto, facciamo il punto sulle panchine di serie A ma così movimentate come quest'anno. L'Inter ha confermato Mourinho (con tanto di ritocco d'ingaggio, giusto per gradire), al Milan è arrivato Leonardo mentre, notizia di ieri, il nuovo allenatore della Juventus è Ciro Ferrara. Le due antagoniste dell'Inter vorrebbero scopiazzare il modello Guardiola ma la differenza la fanno i giocatori e né il bianconero né il rossonero hanno a disposizione la rosa del Barcellona. Ecco perché il progetto di entrambe lascia molti dubbi.
La Roma ha riconfermato Luciano Spalletti, forse più per mancanza di alternative che per convinzione nel progetto del mister. Una soluzione questa che tutto sommato fa comodo anche al tecnico toscano.
Confermati anche Prandeli a Firenze, Allegri a Cagliari, Gasperini a Genoa, Marino a Udine. Resteranno sulle loro panchine attuali anche Donadoni (Napoli), Di Carlo (Chievo) e Papadopulo (Bologna). A Palermo, come scrivevo ieri, è approdato un po' a sorpresa Walter Zenga. Sempre ieri l'Atalanta ha presentato il nuovo allenatore che sarà Angelo Gregucci. L'ex tecnico degli orobici, Del Neri è invece approdato a Genova, sponda blucerchiata mentre il Catania a giorni presenterà il nuovo mister che dovrebbe essere Gianluca Atzori.
Rimangono ancora vuote le panchine della Lazio e del Siena. A Roma dovrebbe approdare Ballardini, favorito su Colantuono e Mazzarri, anche se non è esclusa la riconferma di Delio Rossi, mentre a Siena la situazione è ancora incerta. A Giampaolo subentrerà probabilmente Cappellacci, attuale tecnico della Primavera senese.
Ancora da occupare anche le panchine delle tre retrocesse Torino (Beretta o Colantuono tra i papabili), Lecce (tra le ipotesi anche Moriero) e Reggina (molto probabile l'arrivo di Novellino) mentre le neopromosse Bari e Parma hanno già confermato rispettivamente Antonio Conte e Francesco Guidolin.


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI

4 commenti:

Rudy80 ha detto...

Il tentativo di Juventus e Milan di calcare il modello Barcellona è patetico.
Il progetto di entrambe fallirà miseramente. Che ci scommettiamo?

Tifoso Milanista ha detto...

Quelli patetici siete voi. Se una scelta del genere l'avesse fatta l'Inter era un'ottima decisione, l'hanno fatto Juventus e Milan ed è un progetto destinato a fallire miseramente.
Ma come ragionate? Dov'è l'obiettività e la sportività che tante sbandierate?

Tifoso Milanista ha detto...

Ah, vorrei farvi notare i due precedenti. Trapattoni alla Juventus e Capello al Milan.
Due progetti "miseramente falliti"...
I falliti siete voi !!!

Entius ha detto...

Mio caro tifoso milanista non è questione di sportività. Ho semplicemente espresso un parere personale.
Inoltre credo che la scelta effettuata da Milan e Juventus non entusiasmi più di tanto molti addetti ai lavori.