ARTICOLI RECENTI

domenica 5 aprile 2009

LA NOSTRA CORSA SCUDETTO RIPARTE DA UDINE

Aspettando che ritorni Adriano ritorna il campionato. La Domenica delle Palme ci vedrà giocare ad un'orario insolito (alle 19) ad Udine contro un'avversario che ci ha dato sempre problemi e che nelle ultime 5 sfide abbiamo battuto solo una volta (quest'anno all'andata) con un gol a tempo scaduto.
I bianconeri friulani avranno molte assenze (Di Natale, Handanovic, Lukovic, Coda, Ferronetti, Tissone, Domizzi e Sanchez ). A noi mancherà un pilastro come Maicon. Sono curioso di vedere come Mourinho sostituirà il terzino brasiliano. La scelta più semplice (e anche più logica) sarebbe quella di spostare Santon a destra e schierare Maxwell a sinistra. Ma con il tecnico portoghese puoi aspettarti di tutto e non escludo che possa mettere Zanetti o Burdisso sulla destra. Per il resto non ci dovrebbero essere particolari novità. Samuel e Cordoba (o Chivu) giocheranno al centro della difesa, Cambiasso, Capitan Zanetti (se non va a fare il terzino) Muntari e Stankovic in mezzo al campo e Balotelli come partner d'attacco di Ibrahimovic.
Prima della sosta avevamo un cospicuo vantaggio sulla Juventus. Vantaggio che dovremo difendere con le unghie e con i denti. Con la trasferta di Udine inizia un tour de force importante che ci vedrà affrontare Palermo in casa, Napoli e Juventus in trasferta e Lazio in casa. All'andata vincendo queste 5 sfide abbiamo dato una bella spallata al campionato. Credo che ripetere l'impresa anche al ritorno sarà difficile. Ma in queste 5 sfide (soprattutto nella trasferta di Torino) ci giochiamo una buona fetta di scudetto. Ecco perché sarà importante rimanere concentrati, entrare in campo con determinazione e inseguire la vittoria con convinzione.
L'Inter in questa stagione non ha quasi mai fatto cilecca nelle partite importanti. Speriamo non inizi proprio ora.


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI

2 commenti:

Unknown ha detto...

Sembra che sia riemerso, Adriano. Vedremo cosa succederà..certo però, che delusione.

Entius ha detto...

Era ora che riemergesse...
Stavamo quasi per chiamare "Chi l'ha visto?"